Viaggi in partenza

Maha Kumbh Mela 2025

Viaggio fotografico - Data di partenza Viaggio fotografico - Data di partenza Data Partenza 06/01/2025
Viaggio fotografico - Data di ritorno Viaggio fotografico - Data di ritorno Data Ritorno 16/01/2025
Viaggio fotografico - Partecipanti Viaggio fotografico - Partecipanti Partecipanti 6-10
Viaggio fotografico - Recensioni Viaggio fotografico - Recensioni Recensioni
Viaggio fotografico Accompagnatore del viaggio Simona Ottolenghi

Simona è la parte eterea della testa di Viaggio Fotografico, è la sognatrice che si occupa della creatività di tutto ciò che riguarda le nostre attività. Ma non parlatele di numeri che rischia di andare in tilt! Simona per metà è architetto, per metà fotografa, per metà viaggiatrice... come dite??? Non è possibile essere divisi in tre metà? Per lei lo è! È l'anima americana ma anche un pò africana, l'anima etnica, la viaggiatrice on the road, la curatrice dei nostri libri, delle mostre che facciamo da OTTO Gallery, dei nostri progetti di largo respiro e del premio internazionale di fotografia Travel Tales Award che organizziamo e promuoviamo ogni anno con altri partner.

A partire da Richiedi informazioni
100 milioni di devoti intorno a noi Un'esperienza che non si dimentica!

Il Maha Kumbh Mela…

Con grande entusiasmo a Gennaio 2025 torneremo in India in occasione del Maha Kumbh Mela, il più grande pellegrinaggio dell’umanità durante il quale milioni di pellegrini si riuniscono per purificare le proprie anime.
Chi ama l’India e ama i viaggi etnici ed esperienziali non può perdere quest’occasione unica per un’immersione totale nella cultura e tradizione induista.

Un momento al Kumbh Mela 2019. Foto: © Simona Ottolenghi

Un Viaggio nell’Anima dell’India

Sono alla mia settima volta in India e la seconda al Kumbh Mela che considero un’esperienza umana incredibile.

Non sarà un vero e proprio viaggio “on the road”, ho selezionato alcuni luoghi iconici che ci faranno  entrare nel modo migliore nell’atmosfera fortemente spirituale ed umana dell’India, che ritroveremo  come un’esplosione proprio durante il Kumbh dove arriveremo alla fine del nostro percorso.

Partiamo da Calcutta, una delle più importanti città dell’India. Esploreremo le sue vie affollate in mezzo alla gente del posto e faremo il nostro primo incontro con il sacro fiume Gange con i suoi Ghat, dove assisteremo ai fedeli durante le loro abluzioni sacre.
Immortaleremo frammenti di vita assaporando la vera essenza di questa frenetica ed affasciante città.

Foto: © Simona Ottolenghi

A Bodhgaya Siddartha raggiunse l’illuminazione, rendendolo un luogo iconico per i pellegrini buddhisti che qui si riuniscono per condividere fede ed esperienza.
Qui l’atmosfera di devozione e rispetto permea l’aria mentre monaci e pellegrini si muovono silenziosamente tra monumenti antichi e luoghi sacri.

Foto: © Simona Ottolenghi

Varanasi

Spiritualità e devozione aumentano man mano che ci avviciniamo ai giorni del Kumbh Mela. Per questo non possiamo perdere l’esperienza a Varanasi, la città sacra per eccellenza sulle rive del Gange, dove la vita e la morte si intrecciano in un ciclo senza fine.

Ci immergiamo nella vivace scena urbana tra gli intricati vicoli e le colorate bancarelle dei mercati, immortalando momenti di vita quotidiana che raccontano storie di generazioni passate e presenti.

Esploriamo i famosissimi ghat lungo il fiume, dove la vita si svolge all’aperto in uno spettacolo vibrante e colorato. Osserviamo i pellegrini che si dedicano alle loro pratiche spirituali, gli anziani che raccontano storie di tempi passati e i bambini che giocano spensierati lungo le rive del fiume sacro.

Un Ghat di Varanasi. Foto: © Simona Ottolenghi
Un Ghat di Varanasi. Foto: © Simona Ottolenghi

Allahabad e il MAHA KUMBH MELA

Arriviamo carichi e pronti ad Allahabad per partecipare la Kumbh Mela, un’esperienza che rimarrà nei nostri cuori per sempre.

Letteralmente Kumbh Mela significa “festa del vaso”.

Un momento al Kumbh Mela 2019. Foto: © Simona Ottolenghi

Nel 1895 vi partecipò lo scrittore Mark Twain che ebbe a scrivere: “«E’meraviglioso il potere di una fede come quella che può fare moltitudini su moltitudini di vecchi, deboli, giovani e fragili entrare senza esitazione o lamentarsi in viaggi così incredibili e sopportarne le sofferenze risultanti senza ribellarsi. Tutto ciò è fatto in amore o è fatto nella paura; Non so quale delle due sia. Non importa quale sia l’impulso, ma l’atto che ne deriva è oltre ogni immaginazione, meraviglioso per il nostro tipo di persone, per noi  freddi uomini bianchi”.

L’importante notte dell Snan alla confluenza dei fiumi sacri – Kumbh Mela 2019. Foto: © Simona Ottolenghi

L’esperienza unica del Maha Kumbh Mela offrirà un’immersione totale nella cultura e nelle tradizioni induiste.
Milioni di pellegrini devoti convergono verso Allahabad, una delle quattro città sacre dell’India, animati da una profonda fede e il desiderio di purificazione e rinascita.

L’importante notte dell Snan alla confluenza dei fiumi sacri – Kumbh Mela 2019. Foto: © Simona Ottolenghi

La nostra immersione in questa realtà sarà totalizzante, fiumane di persone provenienti da tutti gli Stati Indiani e appartenenti alle più disparate sette induiste arrivano in questo luogo per purificarsi dai peccati e ricevere benedizioni divine.

Gli eventi:

I momenti culminanti del Kumbh Mela sono gli SNAN, o bagni sacri, durante i quali i devoti recitano preghiere e mantra mentre si immergono completamente o parzialmente nell’acqua, simboleggiando la rinascita spirituale e la purificazione dei peccati.
Noi naturalmente abbiamo fatto in modo di organizzare le nostre date per assistere ad uno di questi momenti di impressionante forza emotiva, religiosa e sociale.

L’alba al Kumbh Mela 2019. Foto: © Simona Ottolenghi

IMPORTANTE:

L’esperienza al Kumbh Mela è incredibile, ma non è per tutti.
Ci troveremo in mezzo a milioni di persone, c’è la possibilità di rimanere a dormire all’interno del campo in tende condivise per meglio vivere tutta la situazione. Ci vuole spirito di adattamento, tanta curiosità e voglia di conoscere una realtà così diversa dalla nostra… ma se soffrite di claustrofobia forse il viaggio non per voi.

India: Kumbh Mela 2019. Foto e testi ©Andrea Del Genovese

 

 

Calcutta
Calcutta
Bodh Gaya
Varanasi
Kumbh Mela
Il più grande pellegrinaggio dell'umanità Programma Day by Day
1 4 gennaio
Volo Italia - Calcutta
leggi tutto
2 5 gennaio
Calcutta
leggi tutto
3 6 gennaio
Calcutta
leggi tutto
4 7 gennaio
Calcutta
leggi tutto
5 8 gennaio
Calcutta - Bodh Gaya
leggi tutto
6 9 gennaio
Bodh Gaya - Varanasi
leggi tutto
7 10 gennaio
Varanasi
leggi tutto
8 11 gennaio
Varanasi
leggi tutto
9 12 gennaio
Varanasi - Prayagraj
leggi tutto
10 13 gennaio
Prayagraj Kumbh Mela
leggi tutto
11 14 gennaio
Prayagraj Kumbh Mela
leggi tutto
12 15 gennaio
Prayagraj Kumbh - Varanasi - Delhi
leggi tutto
13 16 gennaio
Delhi - Italia
leggi tutto
Chiudi popup
Giorno 1 4 gennaio
Volo Italia - Calcutta Partenza dal tuo aeroporto preferito e arrivo a Calcutta nella mattinata di domani
Chiudi popup
Giorno 2 5 gennaio
Calcutta Arrivo in mattinata all'aeroporto di Calcutta. Dopo aver ritirato i bagagli trasferimento in hotel e iniziamo nel primo pomeriggio a scoprire i primi giri in città accompagnati dalla nostra fidatissima guida. Cena e pernottamento in hotel
Chiudi popup
Giorno 3 6 gennaio
Calcutta Dopo colazione iniziamo la perlustrazione della città alla ricerca dei migliori spunti fotografici. Cena e pernottamento in hotel
Chiudi popup
Giorno 4 7 gennaio
Calcutta Dopo colazione iniziamo la perlustrazione della città alla ricerca dei migliori spunti fotografici. Cena e pernottamento in hotel
Chiudi popup
Giorno 5 8 gennaio
Calcutta - Bodh Gaya Dopo colazione, check out dall'hotel e trasferimento all'aeroporto di Calcutta per imbarcarsi sul volo per BodhGaya. Arrivo all'aeroporto di Gaya, trasferimento in hotel. Visite della città che comprendono il Tempio di Mahabodhi, nel luogo in cui si trova il Buddha raggiunto l'illuminazione e l'Albero della Bodhi, uno dei più antichi e venerati al mondo. Rientro in serata in hotel per il pernottamento
Chiudi popup
Giorno 6 9 gennaio
Bodh Gaya - Varanasi Dopo la colazione check out dall'hotel e partenza in pulmino per Varanasi. Arriviamo in città in 6 ore di guida nel primo pomeriggio. Dopo il check-in, prma esplorazione della città vecchia seguito dalla cerimonia Ganga Aarti al Dasaswamedh Ghat. Pernottamento a Varanasi.
Chiudi popup
Giorno 7 10 gennaio
Varanasi Inizio della giornata all'alba con una suggestiva esperienza in barca sul fiume Gange per vedere i numerosi rituali sulle rive. Ritorno in hotel per la colazione ed esplorazione della città vecchia e i gath sul fiume. Pernottamento a Varanasi.
Chiudi popup
Giorno 8 11 gennaio
Varanasi Un'altra giornata intera dedicata a Varanasi. Dopo colazione colazione ed esplorazione della città vecchia e gath sul fiume alla ricerca di suggestivi stimoli fotografici. Pernottamento a Varanasi.
Chiudi popup
Giorno 9 12 gennaio
Varanasi - Prayagraj Dopo colazione check out dall'hotel e partenza per Prayagraj precedentemente conosciuta come Allahabad. All'arrivo, il check-in nel campo tendato e trasferimento nell'aerea dove si svolge il Kumbh Mela. Pernottamento nel campo del Kumbh.
Chiudi popup
Giorno 10 13 gennaio
Prayagraj Kumbh Mela Intera giornata nell'aera del Kumbh Mela immersi nella fervente spiritualità e nel vibrante caos di uno dei più grandi pellegrinaggi al mondo. Stanotte parteciperemo alla processione del primo Shahi Snan, il bagno sacro alla confluenza dei fiumi sacro
Chiudi popup
Giorno 11 14 gennaio
Prayagraj Kumbh Mela Intera giornata nell'aera del Kumbh Mela immersi nella fervente spiritualità e nel vibrante caos di uno dei più grandi pellegrinaggi al mondo. Stanotte parteciperemo alla processione dello Snan, il bagno sacro alla confluenza dei fiumi sacro
Chiudi popup
Giorno 12 15 gennaio
Prayagraj Kumbh - Varanasi - Delhi Trasferimento all'aeroporto di Varanasi dopo la colazione. Volo per Delhi e trasferimento in hotel per l'ultima notte del viaggio. Se abbiamo tempo dedichiamo il pomeriggio ad un assaggio di Delhi. Pernottamento in hotel.
Chiudi popup
Giorno 13 16 gennaio
Delhi - Italia Il viaggio è giunto alla fine. Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno per l'Italia
Contattaci Iscriviti al viaggio
Maha Kumbh Mela 2025



    Numero persone
    Preferenze

    * campi obbligatori

    Tour Operator

    La Direzione Tecnica e la vendita del Viaggio sono curate dal nostro Tour Operator di fiducia:

    TiBi World di Tebor srl
    Via la Spezia, 65
    00182 Roma RM

    Part IVA: 09225721001
    Licenza: Prov. di Roma : 2955/2008
    Polizza RC: Italiana Assic. pol. nr. 2019/07/6161989
    Fondo di Garanzia: Filodiretto Protection pol. nr. 6006001156/M
    Telefono: +39 06 7022 871
    Email: esperienze@tibiworld.com

    • La Quota comprende Quali servizi sono inclusi?
    • La Quota NON comprende A cosa dovrò provvedere in autonomia?
    • Piani di Volo Come arriviamo a destinazione?
    • Alberghi Dove si dorme?
    • Iscrizioni Cosa serve per iscriversi?

    COME ISCRIVERSI AL VIAGGIO:

    Per essere ufficialmente iscritti al Viaggio Fotografico è necessario:

    • RIEMPIRE IL FORM di richiesta informazioni IN QUESTA PAGINA
    • Riceverai a stretto giro un preventivo personalizzato sulle tue esigenze e un contratto di viaggio dal nostro Tour Operator TiBiWorld
    • Segui le istruzioni e invia tramite email i documenti e le ricevute di pagamento che ti chiederemo per formalizzare la tua partecipazione
    • Perfetto, solo questo, non serve altro. SEI DEI NOSTRI e BUON VIAGGIO

    Descrizione

    Il Maha Kumbh Mela…

    Con grande entusiasmo a Gennaio 2025 torneremo in India in occasione del Maha Kumbh Mela, il più grande pellegrinaggio dell’umanità durante il quale milioni di pellegrini si riuniscono per purificare le proprie anime.
    Chi ama l’India e ama i viaggi etnici ed esperienziali non può perdere quest’occasione unica per un’immersione totale nella cultura e tradizione induista.

    Un momento al Kumbh Mela 2019. Foto: © Simona Ottolenghi

    Un Viaggio nell’Anima dell’India

    Sono alla mia settima volta in India e la seconda al Kumbh Mela che considero un’esperienza umana incredibile.

    Non sarà un vero e proprio viaggio “on the road”, ho selezionato alcuni luoghi iconici che ci faranno  entrare nel modo migliore nell’atmosfera fortemente spirituale ed umana dell’India, che ritroveremo  come un’esplosione proprio durante il Kumbh dove arriveremo alla fine del nostro percorso.

    Partiamo da Calcutta, una delle più importanti città dell’India. Esploreremo le sue vie affollate in mezzo alla gente del posto e faremo il nostro primo incontro con il sacro fiume Gange con i suoi Ghat, dove assisteremo ai fedeli durante le loro abluzioni sacre.
    Immortaleremo frammenti di vita assaporando la vera essenza di questa frenetica ed affasciante città.

    Foto: © Simona Ottolenghi

    A Bodhgaya Siddartha raggiunse l’illuminazione, rendendolo un luogo iconico per i pellegrini buddhisti che qui si riuniscono per condividere fede ed esperienza.
    Qui l’atmosfera di devozione e rispetto permea l’aria mentre monaci e pellegrini si muovono silenziosamente tra monumenti antichi e luoghi sacri.

    Foto: © Simona Ottolenghi

    Varanasi

    Spiritualità e devozione aumentano man mano che ci avviciniamo ai giorni del Kumbh Mela. Per questo non possiamo perdere l’esperienza a Varanasi, la città sacra per eccellenza sulle rive del Gange, dove la vita e la morte si intrecciano in un ciclo senza fine.

    Ci immergiamo nella vivace scena urbana tra gli intricati vicoli e le colorate bancarelle dei mercati, immortalando momenti di vita quotidiana che raccontano storie di generazioni passate e presenti.

    Esploriamo i famosissimi ghat lungo il fiume, dove la vita si svolge all’aperto in uno spettacolo vibrante e colorato. Osserviamo i pellegrini che si dedicano alle loro pratiche spirituali, gli anziani che raccontano storie di tempi passati e i bambini che giocano spensierati lungo le rive del fiume sacro.

    Un Ghat di Varanasi. Foto: © Simona Ottolenghi
    Un Ghat di Varanasi. Foto: © Simona Ottolenghi

    Allahabad e il MAHA KUMBH MELA

    Arriviamo carichi e pronti ad Allahabad per partecipare la Kumbh Mela, un’esperienza che rimarrà nei nostri cuori per sempre.

    Letteralmente Kumbh Mela significa “festa del vaso”.

    Un momento al Kumbh Mela 2019. Foto: © Simona Ottolenghi

    Nel 1895 vi partecipò lo scrittore Mark Twain che ebbe a scrivere: “«E’meraviglioso il potere di una fede come quella che può fare moltitudini su moltitudini di vecchi, deboli, giovani e fragili entrare senza esitazione o lamentarsi in viaggi così incredibili e sopportarne le sofferenze risultanti senza ribellarsi. Tutto ciò è fatto in amore o è fatto nella paura; Non so quale delle due sia. Non importa quale sia l’impulso, ma l’atto che ne deriva è oltre ogni immaginazione, meraviglioso per il nostro tipo di persone, per noi  freddi uomini bianchi”.

    L’importante notte dell Snan alla confluenza dei fiumi sacri – Kumbh Mela 2019. Foto: © Simona Ottolenghi

    L’esperienza unica del Maha Kumbh Mela offrirà un’immersione totale nella cultura e nelle tradizioni induiste.
    Milioni di pellegrini devoti convergono verso Allahabad, una delle quattro città sacre dell’India, animati da una profonda fede e il desiderio di purificazione e rinascita.

    L’importante notte dell Snan alla confluenza dei fiumi sacri – Kumbh Mela 2019. Foto: © Simona Ottolenghi

    La nostra immersione in questa realtà sarà totalizzante, fiumane di persone provenienti da tutti gli Stati Indiani e appartenenti alle più disparate sette induiste arrivano in questo luogo per purificarsi dai peccati e ricevere benedizioni divine.

    Gli eventi:

    I momenti culminanti del Kumbh Mela sono gli SNAN, o bagni sacri, durante i quali i devoti recitano preghiere e mantra mentre si immergono completamente o parzialmente nell’acqua, simboleggiando la rinascita spirituale e la purificazione dei peccati.
    Noi naturalmente abbiamo fatto in modo di organizzare le nostre date per assistere ad uno di questi momenti di impressionante forza emotiva, religiosa e sociale.

    L’alba al Kumbh Mela 2019. Foto: © Simona Ottolenghi

    IMPORTANTE:

    L’esperienza al Kumbh Mela è incredibile, ma non è per tutti.
    Ci troveremo in mezzo a milioni di persone, c’è la possibilità di rimanere a dormire all’interno del campo in tende condivise per meglio vivere tutta la situazione. Ci vuole spirito di adattamento, tanta curiosità e voglia di conoscere una realtà così diversa dalla nostra… ma se soffrite di claustrofobia forse il viaggio non per voi.

    India: Kumbh Mela 2019. Foto e testi ©Andrea Del Genovese

     

     

    Cosa pensano i nostri viaggiatori Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Maha Kumbh Mela 2025”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Racconti dal mondo Articoli correlati
    India, Kumbh Mela 2019

    La sacralità del luogo Il Kumbh Mela è una di quelle esperienze che non si dimenticano, che quando torni a…

    Nepal – Dashain Festival

    Nepal Sei pronto a immergerti in un viaggio straordinario alla scoperta della Valle di Kathmandu durante uno dei festival più…

    Siate felici: lo vuole il Re del Bhutan

    Andiamo per ordine: il nome corretto di questo piccolo stato himalayano è Bhutan e non Buthan, in poche persone lo…