Le destinazioni Best Sellers
Mission Chi siamo

Viaggio fotografico permette agli amanti del viaggio e della fotografia, di unire le due passioni. Il progetto è guidato da Simona Ottolenghi e Roberto Gabriele, i quali hanno un obiettivo molto ambizioso: permettere alle persone con le loro stesse passioni di poter viaggiare in tutto il mondo, fotografando. Il desiderio di Simona e Roberto è trasformare ogni viaggio in opportunità. Fotografi professionisti e viaggiatori appassionati si dedicano da sempre ai viaggi e alla fotografia e oggi ne hanno fatto un lavoro e uno stile di vita.

Viaggio fotografico
Roberto Gabriele Tour Leader, travel designer, fotografo

Roberto è la parte razionale e imprenditoriale, ma anche un po' visionaria di Viaggio Fotografico, che nasce proprio da una sua intuizione nel lontano 2013. Chiude il…

Viaggio fotografico
Simona Ottolenghi Tour Leader, travel designer, fotografo

Simona è la parte eterea della testa di Viaggio Fotografico, è la sognatrice che si occupa della creatività di tutto ciò che riguarda le nostre attività. Ma…

Viaggi o workshop Prossimi viaggi
Sconto 100,00 Euro fino al 22 febbraio 2024
Moda in Marrakesh

Moda in Marrakesh Un Viaggio Fotografico inedito, una Prima Assoluta tra i colori di Marrakech e gli scorci della struggente…

Workshop, Workshop IN PRESENZA
Data di partenza 24/04/2024
Data di ritorno 28/04/2024
Luogo Africa, Marocco
Discount 100.00 Euros until 22 February 2024
Fashion in Marrakesh

Fashion in Marrakesh A whole new photographic journey , an absolute first between the colours of Marrakech and the amazing…

Data di partenza 24/04/2024
Data di ritorno 28/04/2024
Luogo
Iscrizione: solo 60,00€ pranzo e ingressi inclusi
Workshop Museo Guatelli

MUSEO GUATELLI Visto il successo delle nostre Masterclass organizzate negli ultimi anni a Colorno, quest'anno riproponiamo gli stessi luoghi ma…

Workshop IN PRESENZA
Data di partenza 11/05/2024
Data di ritorno 11/05/2024
Luogo Colorno, Italia
Diamo i numeri Ecco chi siamo, dal 2013...
58 Paesi esplorati 58 Paesi esplorati 58 Paesi esplorati
152 Viaggi fatti 152 Viaggi fatti 152 Viaggi fatti
1206 Giorni totali di viaggio 1206 Giorni totali di viaggio 1206 Giorni totali di viaggio
1346 Compagni di viaggio 1346 Compagni di viaggio 1346 Compagni di viaggio
Archivio Viaggi, Eventi e Workshop fatti 11 anni in viaggio: ecco la nostra storia
Molise: Zampogne e Campane Il Covid ci ha portati a scoprire la nostra bella Italia non come un ripiego, ma come meta che non…
Etnico, Prima Assoluta, Storico/Culturale
Travel Tales 2021 – Week End Dal 1 ottobre al 30 novembre a Roma le "Storie di Viaggi e di Viaggiatori" che hanno partecipato a Travel…
Mostre fotografiche
Borneo – Malesia etnica
Etnico, Prima Assoluta
Samarcanda, Lago Aral, Via della Seta Samarcanda, lungo la Via della Seta: Il Navrùz Iniziamo a sognare nella gloriosa Samarcanda, il cui nome da solo già evoca…
Etnico, Storico/Culturale
Lost in translation Mostra di Michele Di Donato. Dal 18 settembre al 31 marzo 2021
Mostre fotografiche
Mississippi COTTON & BLUES Mississippi COTTON & BLUES Il viaggio più amato alle radici del Blues con una Capogruppo super esperta   Nel 2010,…
On the road, Paesaggio Urbano, Reportage, Storico/Culturale, Strade asfaltate, Street Photography
Vietnam rurale del Nord e Baia di Halong Visto lo straordinario successo di questo Viaggio Fotografico nel 2017 con ben tre gruppi partiti in un solo mese, abbiamo…
Etnico, On the road
Workshop di Lightroom ON LINE 12 gennaio - 23 febbraio 2022 ogni mercoledì ore 19,00
Workshop, Workshop ON LINE da casa
2 Masterclass in un Weekend MASTERCLASS a COLORNO Visto il successo della nostra Masterclass dell'anno scorso a Colorno, quest'anno RADDOPPIAMO e in un solo weekend…
Mostre fotografiche, Workshop, Workshop IN PRESENZA
Il Woodoo in Ghana, Togo e Benin A partire dal XVI° secolo il grande commercio di oro africano si spostò dalle rotte trans-sahariane a quelle marittime, dominate…
Etnico, Prima Assoluta, Reportage
Autoritratto tra espressione artistica e fototerapia 6-15-16-20 maggio 2021: 2 serate ore 19,00 e un week end intensivo
Prima Assoluta, Workshop, Workshop ON LINE da casa
Islanda Islanda Tutti conoscono l'Islanda per i suo contrasti di ghiaccio e fuoco, tutti sanno che ci sono geyser di acqua…
Climi estremi, Natura
Workshop “Cool Streets” con Giedo van der Zwan A Roma con Giedo Se ti piace molto la fotografia di strada e stai cercando di perfezionare il tuo stile…
Workshop, Workshop IN PRESENZA
Caserta, la Reggia e i Camionisti Torniamo in Italia, torniamo al Sud, torniamo a cercare stimoli fotografici forti. Stavolta puntiamo la fotocamera su Caserta dove oltre…
City Break, Storico/Culturale, UNESCO, Workshop IN PRESENZA
Dubai e Abu Dhabi Dubai e Abu Dhabi, due città incredibili, modernissime, sfavillanti e ancora in costruzione, sono sicuramente tra le città più ricche al…
Architettura, City Break, Climi estremi
Guatemala nel Giorno dei Morti Il Guatemala è sicuramente una delle mete meno battute in tutto il Centro America, questo rende il nostro Viaggio Fotografico particolarmente interessante…
Etnico, Reportage
Laos tribale Il Laos In Laos, al confine con la Cina, ci sono dei villaggi di montagna raggiungibili solo a piedi dove…
Etnico, Trekking
Mississippi BLUES Il viaggio più amato alle radici del Blues con una Capogruppo super esperta DATE, COSTI E SERVIZI DA CONFERMARE
Etnico, On the road, Storico/Culturale
Sicilia Quest'anno 2020 le nostre vacanze sono state come per tutti in Italia: ne abbiamo approfittato per provare metro per metro…
On the road, Paesaggio Urbano, Storico/Culturale, Trekking
Masterclass con Michele Di Donato Workshop ON LINE: 4 incontri da 2 ore e un libro con le foto degli Allievi
Workshop ON LINE da casa
Mongolia La Mongolia Torneremo in Mongolia per il secondo anno di seguito, e vista l’esperienza fatta, anche anche il capogruppo Roberto…
Etnico, Natura, Paesaggio
India – Holi, il Festival dei Colori Holi, il cosiddetto Festival dei Colori, è in India una delle manifestazioni più attese di tutto l’anno. Tra le feste più…
Etnico, On the road, Street Photography
Dubai EXPO Dubai e il suo Expo, è un mix fotograficamente esaltante e irripetibile per tutti gli appassionati di Fotografia, di Architettura,…
Giappone Giappone: i contrasti tra il nuovo e la tradizione   Il Giappone è un paese straordinario in cui vecchio e…
Architettura, Etnico, Paesaggio Urbano, Prima Assoluta, Reportage, Storico/Culturale
Street Photo in Holland Street Photo in Holland Street Photo in Holland è il nome di questo viaggio perchè il Capogruppo sarà Giedo Van…
Street Photography
LADAKH – Il Piccolo Tibet Viaggio nell'India Buddista Nuovissimo Viaggio Fotografico sulle vette del Mondo accompagnato da Simona Ottolenghi, alla sua settima esperienza in India…
Etnico, Natura, Storico/Culturale
Mauritania: un libro per il Deserto Una prima assoluta, un viaggio indimenticabile. La Mauritania non è il primo Paese che viene da pensare come destinazione di…
Climi estremi, Etnico, Prima Assoluta, Reportage, Storico/Culturale
USA Coast to Coast 2015
On the road
Vacanze Romane Roma come non l'hai mai vista dal 7 al 11 agosto 2024 IN LAVORAZIONE
City Break, Paesaggio Urbano, Storico/Culturale, Workshop IN PRESENZA
Bulgaria: Arti e Artigianato Perchè fare questo viaggio: Sono già andato in Bulgaria a ottobre 2016 per scoprire questo Paese balcanico sospeso tra il mondo…
Etnico, On the road, Storico/Culturale
Borneo Malese Una nuova idea di Viaggio Fotografico: per fare un vero reportage tra la gente, per raccontare DA FOTOGRAFI e non da…
Climi estremi, Etnico, Natura, Reportage, Storico/Culturale, Trekking
Birmania-Myanmar Chiusa al turismo fino al 1995, la Birmania, o Myanmar come è stata chiamata nel 1988 dalla giunta militare al potere,…
Etnico, On the road, Storico/Culturale
Colombia Carnival COLOMBIA Benvenuti a tutti! Sono qui oggi per presentarvi un emozionante Viaggio Fotografico in Colombia, incentrato sul famoso Carnevale di…
Etnico, Prima Assoluta, Reportage
Tagikistan, il Pamir Tagikistan Estate 2023 in Asia Centrale con due grandi avventure fotografiche tra i monti del Pamir: il Tagikistan e il…
Avventura, Etnico, Fuoristrada 4x4, Natura, Prima Assoluta, Reportage, Storico/Culturale
Emozioni a Faenza Torniamo a viaggiare. Dopo il lungo fermo imposto dalle norme di prevenzione del covid-19 finalmente torniamo a viaggiare, sempre in…
City Break, Prima Assoluta
Lisbona Lovers Il Viaggio Ed eccoci alla volta del Portogallo. Viaggio Fotografico vi accompagnerà a Lisbona. L’ intinerario sarà “capitanato” da Alessandro…
City Break, Street Photography
Nepal Bhutan In Bhutan dove il Re ha istituito il Ministero della Felicità. Se c’è un Viaggio Fotografico che vale la pena…
Etnico, Storico/Culturale, Street Photography, Trekking
Thailandia etnica I Karen del Nord ed i Moken nomadi del mare Terzo Viaggio Fotografico nella Thailandia etnica, dopo il primo sopralluogo torniamo a…
Etnico, Trekking
Islanda Big Ring Selvaggia Islanda con i colori dell'autunno Dopo la Norvegia, la Svezia, le Isole Svalbard, ritorna il Grande Nord di Viaggio…
Natura, Prima Assoluta
Marocco Marocco Benvenuto nell'incantevole Marocco! Seguici con la tua fotocamera ad esplorare il fascino esotico di questo Paese attraverso il nostro…
Bali e i Toraja del Sulawesi in Indonesia Questo è un Viaggio Fotografico di stampo prettamente antropologico e sociale. Andremo a conoscere le realtà delle Popolazioni meno note dell’Indonesia.…
Climi estremi, Etnico, Reportage
Georgia Georgia: meraviglie al crocevia dei mondi La Georgia è sospesa tra oriente e occidente: un Paese tranquillo fatto di natura,…
Prima Assoluta, UNESCO
Cuba, prima che sia troppo tardi… La Isla Grande dopo l'apertura dell'embargo Cuba… Prima che sia troppo tardi... Questo è il nome del nostro viaggio che vuole…
Etnico, On the road, Storico/Culturale
Transnistria – Moldova La Moldova L’anno scorso sono stato invitato a fare questo Viaggio Fotografico: l’Ufficio Turistico della Repubblica di Moldova cercava fotografi…
Etnico, Storico/Culturale
Deep South 2022 Il Texas Il Texas è il secondo di 2 Viaggi Fotografici che faremo negli USA uno dopo l’altro in agosto…
Etnico, On the road
Tunisia La Tunisia è a un ora di volo da Roma, collegata con voli diretti anche da Milano e altri aeroporti d’Italia, un…
Etnico, Paesaggio, Prima Assoluta
AZERBAIJAN: Contrasti e tradizioni AZERBAIJAN: Contrasti e tradizioni Un nuovissimo Viaggio Fotografico in un paese ancora fuori dai più classici itinerari turistici di massa.…
On the road, Reportage, Storico/Culturale, Strade asfaltate, Street Photography
Raduno dei Raduni. Rimini 11-13 marzo 2016 Dall'11 al 13 marzo 2016 a Rimini il PRIMO RADUNO DI TUTTI I nostri viaggi!
City Break
Weekend a Marrakech Weekend a Marrakech il nostro Weekend a Marrakech sarà una fantastica fuga invernale verso una delle gemme del Marocco e…
Tokyo Foliage A Tokyo il forte contrasto tra i colori autunnali del foliage e l’illuminazione natalizia.
Architettura, City Break
Assaggio di Napoli Napoli è una città da A-MARE e ci aspetta in tutta la sua bellezza con un tour che abbiamo studiato…
City Break, Street Photography, Workshop IN PRESENZA
Natale copto in Etiopia Il Natale Copto Non sempre il Natale arriva il 25 dicembre, qui in Etiopia il Natale Copto arriva il 6…
Etnico, Storico/Culturale
Cina festival del Popolo Miao Sono veramente contento di presentare questo Viaggio Fotografico in anteprima assoluta nella Cina rurale del sud. Abbiamo lavorato per mesi io…
Etnico, On the road
Ecuador – Amazzonia Un viaggio fotografico in prima assoluta in un paese che non mancherà che stupirvi. Sarà un viaggio ricco di emozioni…
Etnico, Natura, Prima Assoluta
Isole Svalbard e sole di mezzanotte Un’avventura Artica dove il Sole non tramonta mai. L’estate è un periodo fantastico per vivere al meglio l’Artico. La neve…
Climi estremi, Natura
Sardegna: Pastori e Pescatori Un itinerario fotografico progettato esplicitamente per tutti gli appassionati di fotografia. Accompagnati da Roberto Gabriele, Fotografo Professionista che dal 2013…
Etnico, Prima Assoluta, Storico/Culturale
Kirghizistan Festival delle Aquile Kirghizistan e la Festa delle Aquile. Una grande estate ci aspetta in Kirghizistan e per chi vorrà, subito dopo questo…
Etnico, Natura, Prima Assoluta, Storico/Culturale
Basilicata Experience La Basilicata dei borghi Un nuovo Viaggio Fotografico che ci porta scoprire la Basilicata. Una regione meravigliosa della nostra bella…
Natura, Paesaggio, Paesaggio Urbano, Storico/Culturale
Wild Sardinia Sono Roberto Gabriele, sarò il Capogruppo di questo Viaggio Fotografico che ho disegnato appositamente nella parte più selvaggia della Sardegna.…
Natura, Prima Assoluta, Trekking
Abruzzo: L’Aquila e le pecore "Abruzzo forte e gentile", così vengono definite queste terre di montagna che si affacciano sul mare, dove la gente  si…
Natura, Paesaggio, Prima Assoluta
Vietnam del sud Questo viaggio è una estensione del Vietnam Rurale del Nord ed è acquistabile solo in abbinamento ad esso perchè parte idealmente e anche…
Etnico, Storico/Culturale
Luci del Cinema Workshop con Graziano Panfili “Un film in una singola immagine” questo è l'obiettivo del workshop di Graziano Panfili. QUINTA EDIZIONE…
Workshop IN PRESENZA
Carnevale di Putignano Il Viaggio Torniamo in Italia, a Putignano, alla ricerca delle nostre tradizioni più belle e insolite. Lo faremo con questo…
Prima Assoluta, Reportage, Street Photography
Lago Bajkal – Siberia In Siberia, in pieno inverno, quando il freddo da spettacolo. Abbiamo pensato ad un Viaggio Fotografico tipicamente invernale per godere…
Climi estremi, Natura, Trekking
Cracovia innevata Cracovia Le foto di questo Articolo sono state fatte durante il nostro sopralluogo estivo. Noi torneremo a Cracovia per la…
City Break, Paesaggio Urbano, Storico/Culturale
Echi Etruschi Echi Etruschi è il secondo Viaggio Fotografico tutto italiano che vi proponiamo per le vostre vacanze post-COVID! Entrambi i viaggi sono…
Storico/Culturale
Travel Tales Weekend Roma 2023 Travel Tales Weekend a Roma: 25 e 26 novembre 2023 Siamo giunti alla terza edizione del TTA Weekend Roma 2023…
Mostre fotografiche, Paesaggio Urbano
Portogallo Fotografico Un viaggio semplice e adatto a tutti, alla scoperta del cuore di questo meraviglioso paese in cui si respira ancora…
City Break, On the road
USA – il Deep South Il Profondo Sud degli Stati Uniti. Il grande nowhere della Provincia americana DATE E COSTI DA CONFERMARE
Etnico, Natura, Paesaggio, Storico/Culturale
Capodanno in Cambogia Natale con i tuoi, Capodanno parti con noi! Natale con i tuoi, Capodanno parti con noi! E’ proprio il motto di…
City Break, Etnico, Storico/Culturale, UNESCO
Nella Vecchia Fattoria Il Mugello sconosciuto: Siamo nel Mugello, nella vecchia fattoria di Andrea. Ecco…. il Mugello è un’area di boschi e montagne tra i…
Natura, Trekking, Workshop IN PRESENZA
Photo Plays 11 gennaio - 15 febbraio ogni lunedì ore 19,00
Workshop ON LINE da casa
Oman, l’Oriente magico L'Oman L'Oman e un viaggio che nasce da una lunga preparazione dell’itinerario fatto passo per passo tra il Capogruppo Roberto…
Etnico, On the road, Prima Assoluta
RADUNO Viaggio Fotografico a Milano 15 – 16 febbraio 2020! Terzo Raduno Generale, in collaborazione con PhotoMilano all'interno di Spazio Tadini
City Break, Workshop IN PRESENZA
Shanghai Flash Un'esplosione di modernità, la Cina che non ti aspettavi
Architettura, City Break, Street Photography
Workshop Composizione e Linguaggio fotografico 2 giorni di full immersion con Michele Di Donato
Workshop IN PRESENZA
Raduno Viaggio Fotografico a Roma 24-25 febbraio 2018 Raduno 2018 a Roma di tutti i nostri Viaggiatori. Chi Ci saremo noi dello Staff e sarà l'occasione per incontrarci…
Luce Colombiana Un Paese di inaspettata bellezza. Di sicuro la Colombia non è una delle mete turistiche più richieste, diciamolo: se ne sa troppo…
Etnico, Natura
Kumbh Mela 2019 Un evento che capita una sola volta ogni 4 anni… A noi di Viaggio Fotografico piacciono i viaggi etnici e…
Etnico, Prima Assoluta, Storico/Culturale
USA i Grandi Parchi dell’Ovest Un'esperienza fotografica On the Road nella natura incontaminata
Natura, On the road, Paesaggio
Polesine, Delta del Po Dove i pesci nuotano più alto del volo degli uccelli. Andiamo ad esplorare con le nostre fotocamere una zona meravigliosa…
Natura, Workshop IN PRESENZA
Carnevale in Sardegna Dimenticate Arlecchino e Pulcinella, dimenticate vestitini da Topo Gigio o Principessa, fate finta di non aver mai sentito parlare delle…
Etnico, On the road, Reportage, Storico/Culturale
Caleidos-Tokyo Tokyo e il Sanja Matsuri Festival! La Capitale del Sol Levante è una delle più grandi città del mondo, in…
Architettura, City Break, Etnico, Paesaggio Urbano, Storico/Culturale, Street Photography
Perù Inca Il Perù: una grande civiltà ancora non del tutto scomparsa Se c’è un viaggio classico tra i classici, una meta…
Etnico, On the road, Storico/Culturale, Trekking
Workshop AI – Midjourney con Alessandro Bavari Midjourney a Roma con Alessandro Bavari Se non sai come districarti nella jungla delle Intelligenze Artificiali generative non hai bisogno…
Workshop, Workshop IN PRESENZA, Workshop ON LINE da casa
Aurore Boreali – Svezia 2015 La danza notturna della Dama Sfuggente con i suoi veli di luce verde Grandissime emozioni: la natura ci darà il meglio…
Climi estremi, Natura, Paesaggio
Sulle Orme di Circe Siamo molto felici perché finalmente ricominciamo a viaggiare! Questa volta non prenderemo aerei, non serviranno visti o vaccini, ma andremo…
Storico/Culturale
USA – La Strada della Musica La Strada della Musica La Strada della Musica è il primo di 2 Viaggi Fotografici che faremo negli USA uno…
Etnico, On the road, Reportage
Giordania, Petra e il deserto del Wadi Rum La Giordania Se c’è un viaggio classico tra i classici, l’imperdibile tra tutti è proprio la Giordania con Petra che da sola vale…
Etnico, Natura, On the road
Grecia – Atene e Santorini Atene La primavera è il momento migliore per fotografare la Grecia: le giornate sono lunghe e il caldo ancora non è…
City Break, Paesaggio, Storico/Culturale
Costa d’Avorio La festa dell'Abissa in Costa D'Avorio In Costa D'Avorio per un Viaggio Fotografico nuovissimo, una Prima Assoluta. Andremo alla scoperta…
Etnico, Storico/Culturale, UNESCO
Mongolia, Festival delle Aquile La festa delle Aquile Torniamo a fare uno dei nostri itinerari più suggestivi: la Mongolia e la sua festa delle…
Etnico, Natura, Storico/Culturale
Appia Antica Abbiamo passato il mese di agosto 2020 a testare di persona metro per metro tutto il percorso di questo nuovissimo…
On the road, Storico/Culturale
Marocco Umanitario Il Marocco Innanzitutto il Marocco è un Paese molto tranquillo dal punto di vista sociopolitico, c’è un re molto benvoluto dal suo popolo…
Etnico, On the road, Storico/Culturale
Articoli di viaggio e di fotografia Racconti dal mondo

Leggi i nostri articoli di viaggio, è la parte più interessante del nostro sito: ci sono spunti e approfondimenti culturali, notizie di fotografia, idee di viaggi da fare e i racconti di chi ha partecipato a Travel Tales Award negli scorsi anni. E non solo: ci trovi anche tutorial di fotografia, di Lightroom, le recensioni sulle mostre di fotografia.... Insomma se sei una persona curiosa, clicca in questa sezione del sito e inizia a sognare...

Jumping Boys Stone Town – Marijn Schulte

“Jumping Boys di Stone Town: una tradizione culturale in riva al mare " Nel vivace porto di Stone Town, in…

Autore: Marijn Schulte
Steel Life – Nicola Ducati

STEEL LIFE Siamo nel nord dell'India. Il confine pakistano che si affaccia al Mar Arabico. Entrare in queste fabbriche non…

Autore: Nicola Ducati
Tina Salipante – Mare

Mare Fecunditatis Ovvero il deserto esistenziale “Sono tornato là, Dove non ero mai stato. Nulla, da come non fu, è…

Autore: Tina Salipante
Contattaci Richiedi informazioni



    * campi obbligatori