Vacanze Romane:

Ricordi il vecchio film che aveva anche ispirato una canzone dei Mattia Bazar? Ecco… Anche noi ci siamo ispirati a quelle atmosfere e abbiamo preso alla lettera la formula: Vacanze Romane è la tua estate spensierata a Roma per agosto 2019. Una formula talmente efficace che questa che stai leggendo è la seconda data che mettiamo in calendario perchè la prima è andata già sold out.

Se sei un appassionato di fotografia non potrai che apprezzare questo particolarissimo Viaggio Fotografico nella città più bella del mondo.

Roma: la città eterna da il meglio di se tutto l’anno, è davvero una città incredibile anche per noi che ci viviamo e io non smetto mai di apprezzarne la bellezza che vedo sempre nuova, ogni giorno più affascinante.

Ma io adoro Roma particolarmente in estate ed è questo il motivo per il quale abbiamo fissato queste date per il workshop. I turisti durante le nostre Vacanze Romane saranno relativamente pochi, la città si svuota e anche chi ci vive parte per le vacanze. Roma resterà deserta, assolata e saprà stregarti con le sue strade che per pochi giorni all’anno (proprio durante il nostro workshop) saranno vuote e silenziose. E’ un’esperienza che ho già fatto diverse volte negli ultimi anni e non vedo l’ora di mostrartela proprio come mi piace.

Luce di Roma:

Roma in estate ha una luce meravigliosa, accecante e pulita che cade a picco e rende meravigliosa ogni ora del giorno dall’alba al tramonto. Andremo nei quartieri più particolari a scoprire angoli di una città sotto gli occhi di tutti ma sconosciuta al turismo di massa. I nostri set fotografici naturalmente toccheranno anche i luoghi più belli, siti archeologici che milioni di persone vengono a visitare da tutto il mondo. Faremo insomma l’ordinario e lo straordinario, il solito e l’insolito: la Roma dei Turisti e quella dei Romani.

Vi porterò a fotografare la mia amata Garbatella nella quale ho già tenuto un workshop ad aprile scorso, vi porterò lungo l’Appia Antica a scoprire un insolito museo a cielo aperto e ad ingresso libero costruito 2000 anni fa, andremo a vedere il Centro Storico con le sue stradine, le piazze, le chiese, Trastevere con i suoi artigiani, l’EUR completamente diverso da tutto il resto della città e poi il Vaticano e i quartieri più popolari come Tor Pignattara, il Pigneto

Ad agosto, quando tutto costa di più: noi di Viaggio Fotografico e OTTO Rooms costiamo meno di tutti e ti offriamo una qualità altissima all inclusive, tutto fatto in casa!

E per finire… Per finire faremo un libro, un vero libro fotografico con le foto che scatteremo insieme. Faremo una bella pubblicazione con la quale potremo avere tutti un bel ricordo, della nostra estate romana. Sarà un libro che conterrà immagini di Street, di architettura e di archeologia, di paesaggio urbano e di persone. Un libro da sfogliare e da conservare, un libro che ricorderà a tutti noi che in quei giorni non eravamo soli ma che con noi c’erano altre persone che scattavano nello stesso momento foto completamente diverse… Siete pronti? che ne dite? E’ o non è una bella idea?

Vacanze Romane

Roma d’estate. Foto: © Roberto Gabriele

La Logistica del workshop:

5 giorni a Roma a fotografare la città più bella del mondo con una formula che sappiamo di poter OFFRIRE IN ESCLUSIVA: Si fotografa all’alba e al tramonto, magari anche di notte, quando l’aria è più fresca. E… E si dorme di giorno nelle camere tutte con aria condizionata messe a disposizione da OTTO Rooms!!! 😉

Per darti il massimo per questo workshop ABBIAMO RISERVATO TUTTO IL NOSTRO AFFITTACAMERE SOLO PER GLI ALLIEVI DEL WORKSHOP! Questo vuol dire che non ci saranno altri ospiti esterni e che saremo liberi di vivere una full immersion fotografica tra noi, potremo stare a nostro agio di giorno e di notte in un appartamento interamente dedicato alla fotografia e alle nostre attività!

L’altra particolarità di questo workshop è che potremo fare la colazione anche quando ci alzeremo prestissimo per andare a fotografare l’alba. Avremo la colazione pronta perchè saremo noi dello Staff a prepararla: a quell’ora nessun bar, nessun albergo la servirebbe, solo noi che facciamo tutto in casa potremo garantirla! Un piccolo dettaglio che farà la differenza.

Roma in agosto è caldissima ma noi da OTTO abbiamo potenti condizionatori in tutte le camere e in tutti gli spazi comuni: quando saremo in casa a fare editing, a mangiare e a riposarci staremo belli freschi.

Nel salOTTO, che è la nostra Aula dove regolarmente facciamo i corsi, abbiamo oltre al condizionatore, anche un maxi schermo LED da 65 pollici Sony in 4K perfetto per vedere le nostre foto grandi e con colori esaltanti.

Le camere da OTTO Rooms hanno tutte bagno privato e (salvo disponibilità) puoi scegliere se dormire in singola, matrimoniale, doppia con letti singoli o tripla!

Ovviamente la colazione è sempre inclusa per tutti i giorni a qualsiasi ora. Anche le camere verranno rifatte dalla nostra Governante tutti i giorni come in un vero albergo affinchè la tua sia una vera e propria vacanza romana senza pensieri se non quelli per la fotografia e per rilassarti.

I pranzi del 21 e del 25 agosto (primo e ultimo giorno) sono compresi nella quota del workshop.

Tutti gli altri pranzi e cene ce li andremo a fare in giro nei ristorantini per Romani che frequentiamo noi: posti a poco prezzo dove si mangia benissimo e fuori dai percorsi turistici. A Roma si mangia bene, trrooooppo bene… Carbonara, carciofi, amatriciana, abbacchio, e poi le lumache, la coda, la pajata… e anche qualcosa di più leggero: pizza, insalate, filetti di baccalà pastellati…

E chi è di Roma ma vuol fare le nostre Vacanze Romane? Sarà comunque il benvenuto: paga solo la quota workshop senza pernotti e farà con noi normalmente tutte le altre attività interne ed esterne alla struttura (pranzi compresi). Comodo, no?

Vacanze Romane

Foro Romano all’alba. Foto: © Roberto Gabriele

Chi è il Docente:

Roberto Gabriele è fotografo professionista dal 1992 e dal 2013 è l’ideatore, il promotore e il titolare di Viaggio Fotografico, da oltre 20 anni insegna fotografia e accompagna gruppi di fotografi in tutto il mondo a scattare fotografie.

Specializzato nel Paesaggio Urbano, profondo conoscitore di Roma e autore di numerosissimi itinerari fotografici nella capitale.

Sconfinata passione per la fotografia, per l’insegnamento e per la condivisione del suo modo di lavorare: con Simona Ottolenghi è anche il gestore di OTTO Rooms & Photogallery, la struttura in cui si terrà il workshop.

Vacanze Romane

una suora… “scattante”. Foto: © Roberto Gabriele

Cosa faremo:

Vedremo e fotograferemo Roma in tutta la sua bellezza: in quella stranota più turistica, storica, archeologica e imperdibile, ma vedremo anche “l’altra Roma” ossia la Roma dei Romani, quella dei quartieri, quella meno conosciuta, più verace e più popolare, vedremo la roma artistica e quella multietnica.

Scopriremo Roma di giorno ma anche di notte: la fotograferemo sotto il solleone e accarezzati dal Ponentino che soffia quando cala la sera…

Roma ci apparirà in tutta la sua bellezza e diversità e le nostre foto saranno piene di spunti ed emozioni forti che solo noi di Viaggio Fotografico sappiamo cercare e offrire a chi viaggia con noi in tutto il mondo: a Roma daremo il massimo perchè “giochiamo in casa”!

Scatteremo anche al primo mattino mattino e in serata, quando la luce è più bella e l’aria più fresca, e durante le ore centrali della giornata ce ne staremo in casa a fare editing delle foto fatte, a fare lezione rinfrescati dai condizionatori che ci sono in tutte le camere e gli spazi comuni da OTTO Rooms.

Seguiremo la luce di questa città senza tempo: scoveremo i posti più caratteristici alle ore migliori di luce per ciascuno…

E poi per finire realizzeremo un bel libro fotografico tutti insieme che conterrà le foto che realizzeremo in quei giorni: un omaggio a Roma, un omaggio che faremo a noi stessi e un bel ricordo da conservare tra le cose belle di questo 2019.

Vacanze Romane

Notturno sul Lungotevere. Foto: © Roberto Gabriele

QUANTO COSTA:

Costa molto ma molto meno di quello che pensi! Leggi qui sotto, a seconda della camera che prendi paghi TUTTO COMPRESO a partire da soli 570 Euro!!! Per una vacanza da veri signori a contatto con la fotografia e con chi la ama come te.

E se sei di Roma e per quest’anno non parti: scoprirai cose mai viste con soli 350,00 Euro!

Il pacchetto intero per il workshop di Vacanze Romane (aperto anche ai Romani che dormono a casa loro) che comprende 4 giorni di workshop con lezioni, riprese, esercitazioni, editing, pranzi del 21 e del 25 agosto costa in tutto solo 350,00 Euro!

Chi vuole anche soggiornare presso OTTO Rooms può prenotare la camera SOLO TELEFONICAMENTE chiamando il 3755790929 e richiedere disponibilità secondo le seguenti tariffe già scontate del 15% in convenzione per il workshop:

  • Singola 306,00 Euro per 4 notti invece che 360 (solo 76,50 Euro a notte colazione compresa)
  • Matrimoniale o matrimoniale con uso singola 374 Euro per 4 notti invece che 440 (solo 93,50 Euro a notte colazione compresa)
  • Doppia a letti separati 255 Euro a persona per 4 notti invece che 300 (solo 63,75 Euro a notte a persona colazione compresa)
  • Tripla a letti separati 220 Euro a persona per 4 notti invece che 275 (solo 55,00 Euro a notte a persona colazione compresa)

Se vuoi dormire da noi chiamaci e provvederemo a prenotarti telefonicamente per abbinarti (se possibile) nella camera che preferisci, poi potrai pagare direttamente qui sotto con Pay Pal cliccando sulla sistemazione che hai scelto. Semplice, no? 😉

NOTA: le camere sono prenotabili solo telefonicamente perchè abbiamo bloccato l’intera struttura, in questo modo potremo abbinare, salvo disponibilità, le persone che viaggiano da sole e vogliono condividere la camera doppia o tripla (a letti separati) con altri per risparmiare.

Vacanze Romane

Piazza Venezia, Roma. Foto: © Roberto Gabriele

ISCRIVITI SUBITO:

Per iscriverti basta cliccare sul banner qui sotto. Paghi con PayPal usando la tua carta di credito in due click con la massima sicurezza.


Scegli tu




21-25 agosto le tue Vacanze Romane, prenota con il banner di PayPal qui a sopra

[/one-half last]

Info sull’Evento:

Roberto Gabriele
TEL: 347 3790441
Email: robertogabrielefotografo@gmail.com

Vacanze Romane

Alba romana. Foto: © Roberto Gabriele

Programma del workshop:

21 agosto:

  • 9:30 Arrivo e registrazione dei Partecipanti
  • 10:00 Inizio workshop, pianificazione e teoria di ripresa, visualizzazione e studio del Territorio
  • 13:00 (pranzo compreso nella quota workshop)
  • 14:30 uscita fotografica nella Roma assolata
  • 21:00 cena in Centro

22 agosto:

  • 4:00 colazione da OTTO Rooms (meglio la nostra della “Colazione da Tiffany”)
  • 5:00 set di ripresa all’alba e per tutta la mattinata
  • 13:00 pranzo libero
  • 14:00 pennichella pomeridiana (da OTTO si dorme al fresco con l’aria condizionata)
  • 14:00 chi non vuole fare la pennichella fa editing nel salOTTO a disposizione di tutti
  • 18:00 uscita serale con tramonto
  • 22:00 cena (a Roma se magna tardi!)

23 agosto:

  • 8:00 colazione da OTTO Rooms
  • 8:30 set di ripresa all’alba e per tutta la mattinata
  • 13:00 pranzo libero
  • 14:00 altri scatti nella Roma assolata
  • 18:00 cambio location con set al tramonto
  • 21:00 cena e a letto presto!

24 agosto:

  • 4:00 colazione da OTTO Rooms
  • 5:00 set di ripresa all’alba e per tutta la mattinata
  • 13:00 pranzo libero
  • 14:00 pennichella pomeridiana (da OTTO si dorme al fresco con l’aria condizionata)
  • 14:00 chi non vuole fare la pennichella fa editing nel salOTTO a disposizione di tutti
  • 18:00 uscita serale con tramonto
  • 22:00 cena (a Roma se magna tardi!)
  • 22:30 scatti in notturna (Roma by Night)

25 agosto:

  • 3:00 rientro dopo sessione notturna
  • 9:30 colazione da OTTO Rooms
  • 10:00 editing, selezione delle foto e progetto libro fotografico (staremo al fresco con i condizionatori)
  • 13:00 pranzo compreso nella quota workshop
  • 14:00 Ancora editing e saluti finali
  • 17:00 chiusura workshop e partenze
Vacanze Romane

Colosseo. Foto: © Roberto Gabriele

Dove:

OTTO RoomsOTTO Rooms
Piazza Giuseppe Mazzini 27
00199 Roma
WEB: www.ottorooms.it

Ecco il link per arrivare: https://goo.gl/maps/AhST5w2Nkc52