Stai pensando ad un Viaggio Fotografico in Uzbekistan? Oppure vuoi partire per conto tuo? Ti stai chiedendo come sia la situazione sociopolitica nel Paese? Vuoi sapere tutto sulle novità che riguardano il turismo da quelle parti?

E allora leggi qui sotto le notizie che ci arrivano fresche fresche direttamente dall’Ambasciata della Repubblica dell’Uzbekistan in Italia! Abbiamo fatto 3 Gruppi di Viaggio Fotografico in 2 anni diretti in Uzbekistan, conosciamo la realtà del Paese e l’abbiamo fotografata in lungo e in largo Possiamo dirti che un Viaggio in Uzbekistan è assolutamente favoloso, un itinerario incredibile lungo la Via della Seta, sulle tracce di Marco Polo… Incontrerai persone che ti accoglieranno in casa loro, scoprirai i loro sorrisi e gli abiti tradizionali indossati da uomini e donne di ogni età.

L’Uzbekistan è un Paese tranquillo che saprà farti scoprire la sua cucina, i suoi monumenti, la bellissima Samarcanda che con Bukhara e Kiva riusciranno a restare indelebilmente nel tuo cuore. In Uzbekistan si viaggia bene: il Paese ancora non è affollato di turismo di massa e ci si può muovere in totale sicurezza personale senza nulla da temere.

Qui sotto abbiamo indicato le principali novità previste per il turismo uzbeko nel 2018, ad ogni notizia corrisponde un link tutto da scoprire.

BUON VIAGGIO IN UZBEKISTAN e se vuoi scoprirlo con noi questo è il link: https://www.viaggiofotografico.it/15984/samarcanda-uzbekistan-navruz-via-della-seta/

Roberto Gabriele

1. Uzbekistan Airways e Alitalia hanno attuato l’accordo su Interline e Code Share, facilitando l’attracco dei voli nazionali di compagnie aeree partner in Italia e in Europa.

La stipulazione dell’accordo tra le compagnie aeree Uzbekistan Airways e Alitalia ha offerto grandi vantaggi del pieno utilizzo della vasta rete aerea dell’Alitalia. Secondo il nuovo calendario, i voli dell’Uzbekistan Airways da/per Roma e da/per Milano sono garantiti con attracchi bilaterali con i voli italiani interni e voli europei delle compagnie partner.

2. Lettera ufficiale del Ministro del turismo dell’Uzbekistan

3. Uzbekistan rimuove restrizioni per il turismo ecologico, estremo e in auto.

Secondo il servizio stampa del Comitato Statale per il Turismo della Repubblica dell’Uzbekistan, al fine di creare le condizioni confortevoli per i turisti stranieri e per le strutture ricettive, il Ministero degli Affari Interni della Repubblica dell’Uzbekistan ha annullato l’obbligo di compilare il libro di registrazione e di presentare resoconti cartacei sui turisti da parte degli alberghi e altre strutture turistiche che passano all’utilizzo del sistema informativo “E- Mehmonhona”.
4. L’Uzbekistan ha abolito l’obbligo del visto per i cittadini di sette paesi. Introduzione del visto elettronico dal 1° luglio 2018
Dal 10 febbraio 2018 L’Uzbekistan introduce il regime senza visti per un ingresso di trenta giorni ai cittadini di Israele, Indonesia, Corea del Sud, Malesia, Singapore, Turchia e Giappone.

5. L’Uzbekistan per la prima volta nella storia affida la gestione di un aeroporto alla società privata

L’aeroporto internazionale “Karshi” (regione di Kashkadarya) sarà assegnato alla società specializzata nella gestione di aeroporti internazionali.
6. L’Uzbekistan pianifica di autorizzare la vendita di lingotti d’oro ai turisti
Nei prossimi due mesi sarà preparato il progetto di decisione governativa che consentirà la vendita di lingotti d’oro agli stranieri e semplificherà la loro esportazione all’estero.

7. Creazione della prima zona turistica libera “Chorbo’q” in Uzbekistan

La prima zona turistica sarà creata all’interno del territorio ricreativo e di resort “Chimgan-Chorbo’q” con nuove infrastrutture d’ingegneria, moderni complessi alberghieri, centri di benessere e culturali, commerciali e d’intrattenimento e altre strutture turistiche.

8. Il rinvenimento di un quadro dal valore inestimabile a Samarcanda

Nell’ambito delle spedizioni uzbeko – giapponesi è stato scoperto un quadro dell’VIII secolo, riporta Uzbekistan Today. L’artefatto antico è stato rinvenuto nella fortezza Kafirkala è rappresenta un tabellone che raffigura un rituale dello Zoroastrismo.

Segreteria
Ambasciata della Repubblica dell’Uzbekistan in Italia
Via Pompeo Magno, 1
00192 Roma

 

Resta in contatto sui nostri Social

Potrebbe interessarti anche: