Chi Siamo

Insieme nella vita, insieme sul lavoro. Simona e Roberto sono l'interfaccia umana di Viaggio Fotografico. Fotografi professionisti e viaggiatori appassionati si dedicano da sempre ai viaggi e alla fotografia e oggi ne hanno fatto un lavoro e uno stile di vita.

RobertoGabriele

 Roberto Gabriele

Sono un Fotografo Professionista classe 1968  con al mio attivo più di 80 Viaggi Fotografici nel mondo. Mi sono formato presso l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma, e ho conseguito il Master in Linguaggi Fotografici all’Università di Tor Vergata di Roma. Sono Accompagnatore Turistico Autorizzato e Abilitato con Tesserino e Fotografo Nikon NPS.
Insegno Fotografia da 20 anni  e ho avuto finora quasi 1000 Allievi durante tutte le attività che faccio con Viaggio Fotografico e con altri Corsi.
Prediligo i Viaggi etnici in cui emergono storia e cultura dei Popoli, mi piace raccontare gli aspetti legati alle religioni e ai rituali e quelli Architettonici alla scoperta di itinerari alternativi da disegnare nelle più belle città del mondo.
Ho pubblicato 6 libri fotografici con lavori realizzati in Marocco, Burkina Faso, USA, Sardegna, Provincia di Latina.

 robertogabrielefotografo@gmail.com

www.robertogabriele.it

SimonaOttolenghi

Simona Ottolenghi

Architetto, viaggiatrice e fotografa. Classe 1972, mi laureo in Architettura alla Sapienza di Roma dove attualmente vivo e lavoro come libero professionista.
La mia grande curiosità mi porta da anni in giro per il mondo a scoprire posti e culture molto diverse tra loro e dalla mia, dalle popolazioni primitive dell’Africa e dell’India, ai festival Blues e alla natura sconfinata degli Stati Uniti… insomma ogni scusa è buona per scappare dalla città… e la macchina fotografica è la mia fedelissima compagna!
La mia passione per la fotografia nasce proprio dall’esigenza di voler raccontare e documentare le realtà che incontro, riuscire a “cogliere l’anima” della gente, “rubare” pezzi di vita senza invaderne gli spazi è la mia sfida che non sarebbe stata possibile senza approfondire le tematiche della fotografia e del reportage attraverso le esperienze di viaggio fatte negli ultimi 20 anni.

 simona.ottolenghi@gmail.com

www.simonaottolenghi.com