Marocco Fotografico

per Pasqua dal 19 al 27 aprile 2014

 

Conosciamo bene questo Paese. Per questo motivo ci torniamo almeno due volte l’anno: perchè ci piace. Il Marocco è bellissimo, un Viaggio fatto di persone, di colori, di paesaggi, odori, artigianato. E tanta fotografia ai massimi livelli.

Scattare foto in Marocco è semplice perchè i soggetti non mancano di certo. Scattare con noi è ancora più semplice perchè durante i nostri viaggi insegniamo a ciascun Allievo a migliorare il proprio personale livello di conoscenza fotografica facendo un vero e proprio Corso di Fotografia personalizzato. Come un Coach sportivo anche in fotografia sarai seguito in ogni fase dello scatto: dalla composizione alla postproduzione alla costruzione del portfolio o all’apprendimento di tecniche fotografiche particolari come i tempi lunghi per la fotografia notturna… Tutto verrà posto con le modalità più idonee al tuo livello di conoscenza fotografica, che esso sia base o avanzato…

Il Marocco è un Paese tranquillissimo, facile da visitare, a 2 ore di volo dall’Italia e sicuro dal punto di vista sociopolitico. Insomma un paradiso per chi voglia viaggiare e fare fotografia!

Un Viaggio Fotografico accompagnato da 2 fotografi professionisti: visiteremo il sud ovest del paese con paesaggi mozzafiato, gole, dune di sabbia e bellissimi villaggi.

Per avere un’idea di quello che hanno fatto gli Allievi dell’anno scorso clicca su QUESTO LINK o sul banner qui sotto.

Foto Allievi

La collaborazione tra Viaggio Fotografico e il Capitolo Italiano della Royal Photographic Society permetterà agli Allievi più meritevoli di essere selezionati per poter iniziare il loro cammino di preparazione degli Esami per le Distinctions di riconoscimento qualitativo dei Portfoli fotografici. Le Distinctions della Royal Photographic Society sono di tre livelli e tutti esigono un altissimo livello qualitativo dei lavori per essere superati, ma una volta raggiunte le Distinctions il loro valore è sicuramente un importante biglietto da visita e un titolo di cui fregiarsi.

PUNTI FORTI DI QUESTO VIAGGIO:

  • Il deserto del sahara e le dune di Merzouga
  • Marrakesh
  • Le gole di Todra e Dades
  • Il fantastico paesaggio della valle di Draa
  • Due Coach Fotografi Professionisti italiani accompagnano il Gruppo

Foto © Antonio D’Onofrio

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO, COSTI E ISCRIZIONI:

Costi a partire da 1145,00 Euro. Per tutta la parte legata alla vendita del Pacchetto di Viaggio, i costi, la logistica, la Direzione Tecnica, l’Itinerario dettagliato, le Sistemazioni Alberghiere, i Servizi a Terra, le Assicurazioni obbligatorie, Responsabilità Civile e tutti gli adempimenti contrattualistici, fiscali e amministrativi, Vi rimandiamo al Tour Operator Azalai di Firenze cliccando SU QUESTO LINK oppure contattando i recapiti sottostanti.

Azalai – Orizzonti Ritrovati

Via Giovanni Fabbroni, 2 a r
50134 – Firenze – Italy
Telefono: (+39) 055 4627448
Fax: (+39) 055 71880939
Clicca qui per chiamare gratis dal tuo telefono
Mobile: (+39) 377 1030042e:
Email: info@azalai.info

WEB: www.azalai.info 

CLICCA QUI per Programma dettagliato e Costi sul sito del Tour Operator

Schermata 2014-01-31 alle 03.22.22

 Tutti gli itinerari illustrati possono subire variazioni determinate dal verificarsi di situazioni o cause di forza maggiore quali eventi politici o climatici, epidemie, limitazioni imposte senza preavviso dalle autorità locali, cancellazioni di voli e scioperi dei mezzi di trasporto. Di fronte al verificarsi degli eventi indicati la nostra organizzazione farà il possibile per salvaguardare il livello dei servizi e le caratteristiche peculiari del programma di viaggio. Gli itinerari possono anche essere effettuati, per ragioni operative, in senso inverso senza pregiudicarne validità e completezza.

 

Il Clima del Marocco:

La varietà del clima nelle regioni consente di effettuare un viaggio in Marocco praticamente tutto l’anno. Sulla costa atlantica il clima è temperato anche nei mesi invernali, con temperature minime che raramente scendono sotto ai 12°C. L’interno del Paese è interessato invece da un clima continentale, molto caldo in estate e freddo durante l’inverno, con escursioni termiche tra il giorno e la notte. Le temperature massime a Marrakech si aggirano sui 35/40°C in estate e sui 15/18° in inverno, le minime nello stesso periodo possono scendere anche a 4/5°C. Sui passi di montagna del Medio Atlante le temperature rigide e la neve sono quasi una costante durante i mesi invernali.

NOTA OPERATIVA SUI VEICOLI UTILIZZATI NEL TOUR:

Trasporto in minibus

REFERENTI VIAGGIO:

Per questo Viaggio Fotografico avremo la straordinaria presenza di DUE Tour Leader professionisti e Fotografi. Antonio D’Onofrio e Roberto Gabriele hanno disegnato questo Viaggio Fotografico con una ultradecennale conoscenza del Marocco e più di 20 Viaggi fatti in questo splendido Paese. Ve li presentiamo:

 

 

Il primo Accompagnatore è Antonio D’Onofrio, Architetto e fotografo. Ha vissuto in Marocco per un anno e ne conosce ogni angolo.

In questo corso si avrà la possibilità di ricevere un “valore aggiunto” rappresentato dalla sua professionalità acquisita in anni di viaggi fotografici. E fa questo per passione poiché ama diffondere la cultura della fotografia di viaggio.

La sua esperienza sarà messa a disposizione di quanti vorranno approfondire le tematiche inerenti il reportage fotografico di viaggio.

Troverete alcuni dei suoi reportage di viaggio nel suo blog: http://viaggiefoto.wordpress.com/

Alcuni dei viaggi fotografici realizzati negli ultimi anni lo hanno visto in India, Tanzania, Namibia, Perù, Bolivia, Giordania, Birmania, Sud Africa, Uganda, Sri Lanka.

 Antonio D’Onofrio: 347 8144544

oppure via email:   donofrio.a@gmail.com

 

Schermata 2014-01-31 alle 03.33.15L’altro Tour Leader di questo viaggio sarà Roberto Gabriele: Fotografo Professionista dal 1992, a soli 23 anni ha iniziato la sua carriera professionale aprendo uno Studio Fotografico e iniziando a Viaggiare e ad insegnare fotografia. Dal 2008 è anche Abilitato Ufficialmente (con Tesserino) alla professione di Accompagnatore Turistico. Roberto Gabriele è  il Fondatore e WEB Master di questo sito che nasce per organizzare itinerari fotografici appositamente studiati per dare a chi fa fotografia la possibilità di viaggiare in compagnia di altri appassionati e professionisti, per conoscersi, scambiare opinioni, consigli ed esperienze.

Roberto Gabriele: 347 3790441

oppure via email:  robertogabrielefotografo@gmail.com

 

 

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO:

PASSAPORTO NECESSARIO, CON VALIDITÀ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI DAL MOMENTO DELL’ARRIVO NEL PAESE.

NOTA IMPORTANTE:

E’ FONDAMENTALE NON PORTARE VALIGE RIGIDE MA BORSE MORBIDE. IL POSTO PER I

BAGAGLI È LIMITATO SU QUALSIASI TIPO DI VEICOLO.

Schermata 2014-02-11 alle 11.00.24

Foto: © Roberto Gabriele

RICHIEDI ALTRE INFO. Lascia i tuo dati e TI CHIAMIAMO NOI!!!

RICHIEDI ALTRE INFO.
Lascia i tuo dati e TI CHIAMIAMO NOI!!!

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Commenti, domande, opzioni, aeroporto di partenza preferito...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy