Ghana-Togo-Benin 

Maschere Egun, Gelede, Zangbeto  – Celebrazione vudù, Akwasidae  &  funerali Ashanti

14 giorni

Schermata 2014-01-31 alle 03.36.53A partire dal XVI° secolo il grande commercio di oro africano si spostò dalle rotte trans-sahariane a quelle marittime, dominate dalle nascenti potenze portoghese e olandese e in seguito inglese. Ben presto tale commercio fu affiancato dalla ben triste nota tratta degli schiavi, richiesti per lo sfruttamento delle colonie americane. Protagonisti di questa era furono i regni del Gruppo Akan, gli Astanti, e il regno del Dahomey, in questo viaggio andiamo a scoprire uno degli scorsi meno noti ma più affascinanti di tutta l’Africa oltre che visitare affascinanti popoli tribali

 

PUNTI FORTI DEL VIAGGIO:

  • Feste tribali e Popoli e villaggi unici
  • La natura
  • I Funerali di Kumasi
  • Palazzo reale di Abomey

REFERENTE VIAGGIO:

Schermata 2014-01-31 alle 03.33.15Tour Leader di questo viaggio sarà Roberto Gabriele: Fotografo Professionista dal 1992, a soli 23 anni ha iniziato la sua carriera professionale aprendo uno Studio Fotografico e iniziando a Viaggiare e ad insegnare fotografia. Dal 2008 è anche Abilitato Ufficialmente (con Tesserino) alla professione di Accompagnatore Turistico. Roberto Gabriele è  il Fondatore e WEB Master di questo sito che nasce per organizzare itinerari fotografici appositamente studiati per dare a chi fa fotografia la possibilità di viaggiare in compagnia di altri appassionati e professionisti, per conoscersi, scambiare opinioni, consigli ed esperienze. Con Viaggio Fotografico siamo tutte persone che partono appositamente per fare foto. Mai nessuno ti metterà fretta per fare una foto perchè tutti siamo lì apposta per questo motivo!!!

Leggi qui come organizziamo i nostri Viaggi Fotografici, scoprirai la nostra formula del Viaggio Fotografico. INFO LINE: Per ogni info logistica e sul viaggio contattare il Capogruppo

Roberto Gabriele: 347 3790441

oppure via email:  robertogabrielefotografo@gmail.com

PROGRAMMA DETTAGLIATO, COSTI E ISCRIZIONI:

Schermata 2014-01-31 alle 03.37.09Per tutta la parte legata alla vendita del Pacchetto di Viaggio, i costi, la logistica, la Direzione Tecnica, l’Itinerario dettagliato, le Sistemazioni Alberghiere, i Servizi a Terra, le Assicurazioni obbligatorie, Responsabilità Civile e tutti gli adempimenti contrattualistici, fiscali e amministrativi, Vi rimandiamo al Tour Operator Azalai di Firenze cliccando SU QUESTO LINK oppure contattando i recapiti sottostanti.

Azalai – Orizzonti Ritrovati

Via Giovanni Fabbroni, 2 a r
50134 – Firenze – Italy
Telefono: (+39) 055 4627448
Fax: (+39) 055 71880939
Clicca qui per chiamare gratis dal tuo telefono
Mobile: (+39) 377 1030042e:
Email: info@azalai.info

WEB: www.azalai.info     www.azalai-viaggi.it

Programma e Costi sul sito del Tour Operator

Schermata 2014-01-31 alle 03.22.22

 

Clima:

Clima tropicale molto variabile in relazione alla distanza dal mare. Nelle zone costiere la temperatura si aggira sui 25/35 gradi centigradi; l’umidità si mantiene sui valori compresi tra il 70 ed il 95%. Per circa tre mesi l’anno (da dicembre a febbraio/marzo) soffia l’Harmattan, vento desertico che trasporta nell’aria particelle di sabbia: la durata dell’Harmattan è comunque limitata a 15-30 gg, Kumasi è sottomessa a scrosci d’acqua 12 mesi all’anno, per via della foresta Le stagioni sono due: quella secca (da novembre a giugno) e quella delle piogge (da luglio ad ottobre).

Schermata 2014-01-31 alle 03.37.31

Scheda tecnica:

TRASPORTI: In minibus e / o veicoli 4 x 4;

VACCINAZIONI: Obbligatoria contro la febbre gialla, profilassi antimalarica è altamente consigliata;

VISTI: necessari per  Togo, Ghana e Benin;

PASTI: Picnic o nei ristoranti con menu turistici a pranzo,  nei ristoranti degli hotel con menu turistici a cena; BAGAGLI: massimo 20 kg, sacche da viaggio (non rigide).

NOTA: Itinerario, visite e pernottamenti possono variare a discrezione solamente degli organizzatori.

 

Tutti gli itinerari illustrati possono subire variazioni determinate dal verificarsi di situazioni o cause di forza maggiore quali eventi politici o climatici, epidemie, limitazioni imposte senza preavviso dalle autorità locali, cancellazioni di voli e scioperi dei mezzi di trasporto. Di fronte al verificarsi degli eventi indicati la nostra organizzazione farà il possibile per salvaguardare il livello dei servizi e le caratteristiche peculiari del programma di viaggio. Gli itinerari possono anche essere effettuati, per ragioni operative, in senso inverso senza pregiudicarne validità e completezza.

FELIX ADADO: Intervistato da Roberto Gabriele

Abbiamo intervistato Felix Adado, un Togolese naturalizzato italiano che ci guiderà nel suo Paese alla scoperta della sua gente, del suo Villaggio e dei riti voodoo ai quali è stato iniziato prima di venire nel nostro Paese. Oggi Felix Adado è un Mediatore Culturale e insegna in scuole di tutta Italia, ma in questo video scoprirai il lungo percorso che ha fatto nella sua vita per arrivare fino a questo altissimo grado di integrazione tra i nostri concittadini.

RICHIEDI ALTRE INFO. Lascia i tuo dati e TI CHIAMIAMO NOI!!!

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Commenti, domande, opzioni, aeroporto di partenza preferito...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy


Visualizza Ghana-Togo-Benin in una mappa di dimensioni maggiori