La Feria de Abril

La Feria de Abril è legata alle date della Pasqua e quest’anno si svolgerà tutta nel mese di maggio nonostante il suo nome che la vorrebbe ad aprile!

Faremo un Viaggio Fotografico straordinario, per goderci insieme questo evento che c’è solo una volta all’anno e in cui Siviglia si trasforma con migliaia di persone che si riversano in strada per danzare il Flamenco con abiti tradizionali, sfilando con i cavalli in strada. Per una settimana Siviglia vive in funzione di questa festa. Si balla, si mangia e ci si diverte nelle strade.

Flamenco1 La Feria de Abril è meta di Visitatori da tutto il mondo ed è la più importante di tutto l’anno a Siviglia. Ci sono oltre mille casetas (casette fieristiche) nell’area della fiera, uno spazio aperto a tutti per divertirsi fino all’alba.

La Feria si vive all’interno delle casetas nelle quali andremo per fare le nostre foto più belle, più tipiche e particolari, dove saremo accolti e ospitati. Le casetas sono uno spazio nel quale vengono accolti amici, parenti e invitati a mangiare i prodotti tipici: vino, birra e a cantare e, naturalmente a ballare la sevillana (ballo tipico dell’Andalusia). Lo stesso ambiente “caliente” è presente anche all’esterno: si balla anche per strada a qualsiasi ora del giorno e della notte e i sivigliani aprono le loro case a tutti per unirsi alla festa. La maggior parte delle casetas sono private e che è possibile accedervi su invito di un socio o di un conoscente e noi andremo in una di queste in cui troveremo vecchi amici dello Staff di Viaggio Fotografico e della Scuola di Flamenco Cultura Mediterranea.

Flamenco3

Durante la festa la gente indossa solo abiti tipici Andalusi: gli uomini vestono indumenti campestri, e le donne il vestito flamenco o da gitana con i loro colori sgargianti. Di giorno, la feria si riempie di amazzoni, cavalieri e carrozze decorate che sfilano in strada. E tutti possono partecipare noleggiando un calesse con conducente. Nella Strada dell’Infierno, ci sono diverse attrazioni per bambini e per adulti e bancarelle dove sorseggiare una bibita, una birra o fare uno spuntino. Immancabili protagonisti sono i tori: il pomeriggio, presso l’arena della Maestranza c’è la corrida (biglietti e abbonamenti si comprano anche On Line in anticipo). Dopo una settimana di festeggiamenti, quando ancora saremo lì durante il nostro viaggio, la domenica a mezzanotte, con un impressionante spettacolo di fuochi d’artificio si chiude la Feria de Abril ma noi continueremo a visitare la splendida città di Siviglia con i suoi Quartieri ultramoderni e le sue architetture che affascineranno tutti i Partecipanti del nostro Viaggio Fotografico.

Nel nostro Gruppo ci saranno anche delle ballerine di Flamenco che partiranno con noi per fare un viaggio leggermente diverso e parallelo rispetto a quello fotografico. Infatti i momenti della Feria de Abril saranno tutti condivisi con le ballerine che danzeranno nelle casetas e i Fotografi che scatteranno le loro foto a questa straordinaria manifestazione popolare.

Durante una giornata le Ballerine andranno a visitare l’Alhambra mentre i Fotografi continueranno la loro visita a Cadice e Cordova e nei quartieri più moderni della città di Siviglia con le architetture bellissime e futuristiche dell’Expò del 1992, e con il ponte di Calatrava.

REFERENTE VIAGGIO:

Tour Leader di questo viaggio sarà Roberto Gabriele: Fotografo Professionista dal 1992, a soli 23 anni ha iniziato la sua carriera professionale aprendo uno Studio Fotografico e iniziando a Viaggiare e ad insegnare fotografia. Dal 2008 è anche Abilitato Ufficialmente alla professione di Accompagnatore Turistico.

Roberto Gabriele è  il Fondatore di questo sito che nasce per organizzare itinerari fotografici appositamente studiati per dare a chi fa fotografia la possibilità di viaggiare in compagnia di altri appassionati e professionisti, per conoscersi, scambiare opinioni, consigli ed esperienze.

Con Viaggio Fotografico siamo circondati da altre persone che partono proprio per fare foto. Mai nessuno ti metterà fretta per fare una foto perchè tutti siamo lì apposta per questo motivo!!!

Leggi qui come organizziamo i nostri Viaggi Fotografici, scoprirai la nostra formula del Viaggio Fotografico.

INFO LINE:

Per ogni info logistica e sul viaggio contattare il Capogruppo Roberto Gabriele: 347 3790441 oppure via email:

 robertogabrielefotografo@gmail.com

COSTI E ISCRIZIONI:

Per tutta la parte legata alla vendita del Pacchetto di Viaggio, la logistica, la Direzione Tecnica, l’Itinerario dettagliato, le Sistemazioni Alberghiere, i Servizi a Terra, le Assicurazioni obbligatorie e tutti gli adempimenti contrattualistici, fiscali e amministrativi, Vi rimandiamo all’Agenzia Sahara Blue di Latina.

Per i dettagli del Viaggio e per acquistarlo CLICCA SU QUESTO LINK.

NOTA BENE:

dato il periodo di altissima stagione e sovraffollamento, i prezzi salgono di ora in ora. Per garantirsi un prezzo adeguato suggeriamo vivamente di PRENOTARSI ENTRO E NON OLTRE il 31 marzo 2014.

Sahara Blue

 

 

 

 

SAHARA BLUE snc
VIA DEI VOLSCI 85
04100 LATINA
TEL.0773.696183

SITO: WWW.SAHARABLUEVIAGGI.COM

Flamenco4



RICHIEDI ALTRE INFO. Lascia i tuo dati e TI CHIAMIAMO NOI!!!

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Commenti, domande, opzioni, aeroporto di partenza preferito...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy

Viaggio Fotografico collabora con il Capitolo Italiano della Royal Photographic Society (CIRPS) per il riconoscimento qualitativo dei tre livelli di Distinctions per i migliori Portfoli Fotografici.

RPS_Chapters_Italy_Social_RGB

Flamenco e Foto