PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO:

Praga 1Questo Viaggio Fotografico a Praga nasce per trascorre 5 giorni in una città piena di fascino e che si presta ad un tour fotografico come quello che proponiamo.

Il centro di Praga è caratterizzato da viuzze tortuose ed edifici in tutti gli stili architettonici: rotonde romaniche, cattedrali gotiche, palazzi barocchi e rinascimentali, case liberty, classiciste, cubiste e funzionaliste e gli edifici più moderni.

Il centro storico di Praga (Hradčany con il Castello di Praga, la Città Piccola, la Città Vecchia con il Ponte Carlo e Josefov, la Città Nuova e Vyšehrad) è iscritto, dal 1992, nella Lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

5 giorni di fotografie in un Viaggio Fotografico ADATTO A TUTTI, anche per un week end romantico da passare insieme imparando le basi della fotografia. Anche senza fotocamera: con un cellulare in tasca potete fare immagini bellissime grazie al Coaching fotografico personalizzato che farete con l’Architetto-Fotografo Antonio D’Onofrio che vi accompagnerà.

Per i fotografi più esperti ci saranno sempre i consigli del Coaching fotografico di Antonio D’Onofrio che permetteranno a tutti di migliorare la tecnica e lo stile fotografico che già hanno.

In viaggio gli stimoli saranno tanti: dal Castello di Praga al Ponte Carlo, le Torri del Ponte della Città Piccola e il Municipio Della Città Vecchia e l’Orologio Astronomico, la città ebraica e la Porta delle Polveri per arrivare alla Chiesa di San Nicola una delle più importanti costruzioni del barocco praghese, con la cupola dominante ed il campanile

Praga 4

Le foto migliori del Viaggio le pubblicheremo su questo sito in apposite sezioni dedicate agli Autori e sul nostro magazine Viaggi&Foto

Se vuoi altre info compila senza impegno il form qui a destra e ti chiamiamo noi all’ora che preferisci!!!

ITINERARIO:

1° giorno:

Volo internazionale su Praga: Trasferimento in hotel.  Pernottamento

 

 dal 2° giorno al  6° giorno:

Workshop fotografico nella magica citta’ di Praga. Raggiungiamo con mezzi pubblici il centro della città.

In Praga visitiamo:

La Città Vecchia, il Quartiere Ebraico, il Ponte Carlo, la Piazza della Città Vecchia
Il cuore del centro storico di Praga è la Piazza della Città Vecchia. La piazza è stata magnificamente restaurata ed è un buon punto di partenza per iniziare la nostra visita di Praga. Ammiriamo le guglie gotiche della Chiesa del Týn che si ergono sopra la piazza, la statua del riformatore Jan Hus e, sul lato opposto, l’orologio astronomico sul Municipio della Città Vecchia. Saliamo in cima alla torre del municipio e approffitteremo di una magnifica vista della piazza ed anche oltre.
Intorno alla Piazza della Città Vecchia
Camminiamo lungo le strade che escono dalla piazza, la grande Pařížská, l’affascinante Týnská che conduce ad Ungelt, la sempre trafficata Melantrichova che  ci porterá a piazza Venceslao… Scendiamo lungo Celetná alla Torre delle Polveri, una delle storiche porte della Città Vecchia. Collegata alla torre troviamo la Casa Municipale, il piú prestigioso edificio Art Nouveau di Praga.

Il Quartiere Ebraico
Il Quartiere Ebraico non è lontano dalla Piazza della Città Vecchia. Il Museo ebraico amministra i seguenti luoghi: la Maislova synagoga, la Pinkasova synagoga, la sinagoga spagnola, il vecchio cimitero ebraico, la Klausova synagoga e la Sala Cerimonie. La sinagoga è la piú antica sinagoga funzionante dell’Europa centrale.
Il Ponte Carlo
Attraversiamo il Ponte Carlo e di notte si puo’ ammirare il Castello illuminato. Durante il giorno è possibile salire sulle torri che si trovano su entrambi i lati del Ponte, in particolare, bisogna salire la torre sul lato della Città Vecchia.

Praga  Borgo del Castello, Quartiere piccolo 
La mattina è un buon momento per visitare il borgo del Castello (Hradčany) e continuare poi per il Quartiere piccolo (Malá Strana).

Dal Castello scenderemo verso il quartiere piccolo iniziando a visitare il monastero di Strahov. Un piacevole percorso da seguire, dopo la visita a Strahov, è quello che porta all’ingresso dell’area del Castello scendendo lungo la Loretánská fino a Hradčanské náměstí (Piazza del Castello). Lungo il percorso si puo’ effettuare uno stop al santuario di Loreto. Sulla collina si presenteranno una serie di edifici, qualche chiesa ed un centinaio di anni di storia. Prima di varcare l’entrata del castello, avremo  una bella vista di Praga dall’alto.
Nel Quartiere piccolo passeggeremo  sull’Isola di Kampa che si trova proprio a lato del Ponte Carlo. Attraverseremo il parco per ammirare il ponte e il fiume. Passeggeremo tra le pittoresche vie del Quartiere piccolo.
Pernottamenti in hotel con servizio di prima colazione

 

7° giorno:   Volo internazionale di rientro in Italia

REFERENTE VIAGGIO:

Praga 2L’accompagnatore è Antonio D’Onofrio, Architetto e fotografo.

In questo corso si avrà la possibilità di ricevere un “valore aggiunto” rappresentato dalla sua professionalità acquisita in anni di viaggi fotografici. E fa questo per passione poiché ama diffondere la cultura della fotografia di viaggio.

La sua esperienza sarà messa a disposizione di quanti vorranno approfondire le tematiche inerenti il reportage fotografico di viaggio.

Troverete alcuni dei suoi reportage di viaggio nel suo blog: http://viaggiefoto.wordpress.com/

Alcuni dei viaggi fotografici realizzati negli ultimi anni lo hanno visto in India, Tanzania, Namibia, Perù, Bolivia, Giordania, Birmania, Sud Africa, Uganda, Sri Lanka.

Con Viaggio Fotografico siamo circondati da altre persone che partono proprio per fare foto. Mai nessuno ti metterà fretta per fare una foto!!! perchè tutti siamo lì per fare foto.

Leggi qui come organizziamo i nostri Viaggi Fotografici, scoprirai la nostra formula del Viaggio Fotografico.

INFO LINE:

Per ogni info logistica e sul viaggio contattare Antonio D’Onofrio: 347 8144544 oppure via email:

donofrio.a@gmail.com

Praga 3


DIREZIONE TECNICA:

Il Pacchetto di Viaggio viene venduto dalla Agenzia Avventuriamoci che si occupa delle prenotazioni di voli e hotel, dei transfer, di tutta la parte amministrativa, fiscale e della Responsabilità Civile per l’organizzazione del Viaggio.

Avventuriamoci

L’ottovolante affiliato Giramondo Viaggi
Via Torino n. 46/a
10042 Nichelino (TO)
P.I. 09676970016     C.F. MRTSRG59M04Z110B
web:  www.avventuriamoci.com 
e-mail:  info@avventuriamoci.com
Telefoni 011 678367 |  fax 011 6647091 | cell. 334 6590539   |   cell.333 5965446

E-Mail: info@avventuriamoci.com

NOTE:

il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti.

In caso di NON partenza del viaggio la comunicazione verrà fatta entro e non oltre 21 giorni prima della partenza.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: 

Quota di partecipazione per un minimo di 8 partecipanti:
950.00 euro a pax

La quota comprende: 
Pernottamenti in camera doppia con prima colazione
Fotografo professionale
Workshop fotografico
Assicurazione sanitaria

La quota non comprende;
Trasferimenti da/per aeroporto/hotel
Trasferimenti locali
Pranzi e cene
Volo internazionale a partire da euro 300,00 + 15 diritti di agenzia
Tessera di iscrizione a Viaggio Fotografico 30,00 euro
Tutto quanto non espressamente citato  ne “la quota comprende”

ATTENZIONE: sconto sul workshop di 20,00 Euro per chi ha già viaggiato almeno una volta con il Capogruppo Antonio D’Onofrio.

Se sei interessato a questo Viaggio invia una email cliccando sul box rosso qui sotto e riceverai immediatamente:

1) Le quotazioni esatte di volo e hotel da tutti gli aeroporti d’Italia

2) La nostra Rivista Viaggi & Foto che realizziamo con le foto dei nostri Allievi dei viaggi precedenti.

PARTENZE DA TUTTA ITALIA. PER I COSTI personalizzati scegli il tuo aeroporto e CLICCA QUI:

 Layla Otto – Avventuriamoci

 

Foto dell’Articolo:

Un grazie particolare per tutte le foto di questo Articolo a Simona Ottolenghi, Architetto e Fotografa di Viaggio Fotografico

RICHIEDI ALTRE INFO.
Lascia i tuo dati e TI CHIAMIAMO NOI!!!

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Commenti, domande, opzioni, aeroporto di partenza preferito...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy