Presentazione:

lightroom-logoQuarta edizione del Workshop “Lightroom per Viaggiatori”: presso Officine Fotografiche Milano 23-24 giugno 2018.

  • Quante volte ti è capitato di scattare migliaia di foto in un Viaggio e poi non trovarle più se non sparse nel computer in cartelle, sottocartelle prove e nomi che dopo 5 minuti neanche tu ricordi più?
  • Quante copie hai dello stesso file? Quanto spazio occupano le tue foto su Hard Disk?
  • Ma sopratutto: quando cerchi una foto, proprio quella, in quanto tempo la trovi? Secondi? Ore?
  • Cosa fai quando hai bisogno di sviluppare un RAW per fare un bel bianco e nero oppure di migliorare i colori della tua foto?
  • E ti è mai capitato di voler stampare un album o un libro con le tue foto più belle? O di volerci fare una Galleria Web…. Preparare un portfolio accattivante….

Se hai risposto SI ad UNA o più di queste domande, allora questo è il workshop che fa per te, ne hai davvero bisogno!!! 😉

Il workshop sarà strutturato con moltissima teoria e altrettanta pratica. Gli Allievi ascoltano la teoria e poi immediatamente mettono le mani sul loro archivio per ordinarlo e lavorarci. 30 minuti di teoria e 30 di esercitazione immediata con i Docenti che fanno supervisione agli Allievi ai banchi. Ciascuno lavora in aula sui propri files direttamente in versione definitiva dell’archivio e dell’editing.

Il modulo Libreria permette di tenere ordinati migliaia di files

Il modulo Libreria permette di tenere ordinati migliaia di files

ADATTO PER:

CHIUNQUE abbia risposto SI ad almeno una delle domande qui sopra riportate, anche partendo da zero. Partiremo infatti da zero per imparare ad usare tutte (o quasi) le funzioni questo potentissimo software

OBIETTIVI:

Ci diamo tre obiettivi da raggiungere insieme:

  1. Fare in modo che e alla fine delle due giornate ciascun Allievo avrà il proprio archivio perfettamente ordinato.
  2. Imparare BENE tutto il Modulo Sviluppo
  3. Conoscere il funzionamento di: Stampa, WEB, Mappe, Presentazioni

Alla fine del Workshop saprai:

  • Archiviare correttamente i tuoi files e fare un backup
  • Selezionare le foto con Colori, Stelline e Contrassegni
  • Creare Raccolte e Portfoli
  • Sviluppare perfettamente i tuoi Raw anche in modo avanzato usando maschere e con funzioni di fusione in HDR
  • Applicare regolazioni multiple e complesse ad interi archivi
  • Creare Libri cartacei
  • Creare mappe con i dati GPS
  • Creare Gallery
  • Stampare da Lightroom

Requisiti:

Per il Workshop “Lightroom per Viaggiatori” è necessario:

  • il proprio computer con una versione di Lightroom dalla 4 in su, consigliamo vivamente a ciascuno di portare il proprio computer per mettere in pratica immediatamente i vari argomenti trattati.
  • Lightroom Istallato (andrà benissimo anche una versione di prova per 30 giorni attivata prima dell’inizio del Corso), e NON occorre alcuna competenza specifica di fotografia.
  • Una Cartella Archivio nel computer o in disco esterno che contenga almeno le foto di 4-5 Viaggi o week end fotografici, o altri eventi personali.
  • La Cartella Archivio dovrà contenere il tuo vero archivio, quindi vanno benissimo 4-5000 foto o anche di più divise in cartelle. Vanno bene anche 10 servizi di 500 foto ciascuno… Se ne hai di meno, porta tutte quelle che hai.
  • Una card con foto da scaricare, per esercitarci da subito anche a fare le operazioni più elementari di importazione. Eventuale lettore di Card esterno se il proprio PC non ha lo slot apposito.

Il Workshop sarà finalizzato alla costruzione di un efficiente archivio fotografico personale. Se hai anche più foto, ad esempio tutti i tuoi viaggi, potrai portare tutto per avere già nel workshop una VERSIONE DEFINITIVA del tuo archivio fotografico.

Il modulo Mappe si integra con i percorsi GPS

Il modulo Mappe si integra con i percorsi GPS

Quote di iscrizione:

  • Workshop “Lightroom per Viaggiatori”: 150,00 Euro + IVA (183,00 Euro IVA COMPRESA). Ammessi al massimo 20 Allievi. I pagamenti potranno avvenire a mezzo Bonifico Bancario a favore del Conto Corrente che verrà indicato agli Interessati
  • Per partecipare al workshop occorre essere Soci di Officine Fotografiche, per cui se ancora non hai la tessera puoi iscriverti adesso cliccando su QUESTO LINK. Se già sei Socio scrivilo al momento della tua iscrizione e non devi fare altro. La tessera costa solo 30,00 Euro all’anno che ti valgono per una serie infinita di attività e anche per avere 50,00 Euro di sconto sul prossimo viaggio che farai con noi

SODDISFATTI O RIMBORSATI:

La nostra formula di teoria e pratica è così efficace che siamo sicuri che rimarrai soddisfatto del nostro workshop. Ma nessuno è perfetto e se non ti piace il Workshop, se ritieni che la formula non sia chiara e di tuo gradimento, puoi ritirarti entro sabato 23 giugno alle ore 13,00  e ti restituiamo il 100% dell’importo da te pagato!

Inoltre, potrai contare su tutta la nostra assistenza anche dopo la fine del workshop, ecco i servizi per te:

  • Attestato di partecipazione
  • Iscrizione a tempo indeterminato al Gruppo Segreto di Facebook sul quale gli Allievi possono fare tutte le loro domande che vogliono sul workshop e contare sulla nostra assistenza e sui consigli degli altri Allievi
  • 1 consulenza telefonica con i Docenti gratuita di 30 minuti per chiarire eventuali aspetti non chiari in aula. Su appuntamento e con scadenza entro 3o giorni dopo il workshop.
il prima e dopo dello sviluppo

Prima e dopo lo sviluppo

Strumenti didattici: 

Il nostro workshop è stato già abbondantemente testato nelle precedenti edizioni e tutti gli Allievi hanno trovato soddisfazione, guarda le video interviste che trovi in questa pagina. Per te abbiamo preparato una serie di materiali che ti permetteranno di avere anche a casa tutto il necessario per continuare il tuo apprendimento. In aula ci saranno le proiezioni in aula con le foto degli archivi del Docente.

In particolare iscrivendoti riceverai:

  • Bibliografia
  • Links di approfondimento e per scaricare la versione di prova gratuita del programma
  • Tutorial in PDF dei Docenti con la spiegazione passo per passo di tutte le operazioni che vedremo durante il Workshop

INFO E ISCRIZIONI:

Per iscriverti al viaggio puoi pagare come vuoi:

  • Bonifico Bancario: riempi il FORM VERDE qui a destra con i tuoi dati e riceverai ulteriori informazioni su come procedere
  • Pay Pal o Carta di Credito facendo click sul pulsante qui sotto

Paga direttamente con PayPal:


In quante persone siete?
Scrivi qui la tua email



Workshop Lightroom per Viaggiatori
Milano presso OFFICINE FOTOGRAFICHE 23-24 giugno 2018

ISCRIVITI QUI per pagare con BONIFICO BANCARIO
il costo è di 183,00 Euro IVA COMPRESA

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

Sono Socio di Officine FotograficheVoglio diventare Socio di Officine Fotografiche (30,00 Euro all'anno)

Commenti, domande, scrivi qui se sei già Socio di Officine Fotografiche...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy

I Docenti:

Roberto Gabriele: Fotografo Professionista dal 1992, lavora da sempre come insegnante di Fotografia e software ad essa dedicati come Lightroom e Photoshop. Grande appassionato di viaggi e Accompagnatore Turistico abilitato, da aprile 2013 organizza a tempo pieno viaggi in tutto il mondo per appassionati di fotografia con Viaggio Fotografico.

Simona Ottolenghi: Architetto per formazione, Fotografa e Viaggiatrice per passione e professione. Predilige i reportage, i viaggi in mezzo alla gente, nei festival e si dedica alla postproduzione con Lightroom per organizzare il proprio lavoro. Si dedica all’insegnamento seguendo i suoi Allievi in progetti personali e cura per mostre, portfoli e tutto ciò che riguarda lo stile.

L’Aula del workshop: 

Le lezioni di teoria verranno fatte negli spazi di Officine Fotografiche Milano perfettamente attrezzata per lo scopo e gentilmente messa a disposizione per noi e per i Soci, ricordiamo infatti che per partecipare al Workshop occorre anche essere Soci di Officine Fotografiche, clicca su QUESTO LINK per la tua tessera.

 

INDIRIZZO:

L’indirizzo preciso che puoi cercare su Google è: https://goo.gl/maps/djt8Q9KY4dM2

Officine Fotografiche Milano
Via Friuli, 60
20135 – Milano
Tel. +39 0254050043
ofm@officinefotografiche.org

Alloggio:

Se hai bisogno di un alloggio intorno all’Aula di Officine Fotografiche puoi cercare la tua struttura preferita su Booking.com in zona PORTA VITTORIA o PORTA ROMANA cliccando direttamente sula mappa contenuta in QUESTO LINK.

Schermata 2014-11-15 alle 02.34.11

Stampare foto e provini

Crono Programma

1° giorno sabato 23 giugno 2018

  • ore 9,30 – 10,00 Registrazione partecipanti
  • ore 10,00 – 13,00 Teoria e pratica di Lightroom
  • ore 13,00 – 14,30 Pausa pranzo
  • ore 14,30 – 18,30 Teoria e pratica di Lightroom
  • ore 20,00 Cena in esterno in ristorante convenzionato (non compresa)

2° giorno domenica 24 giugno 2018

  • ore 9,00 – 13,00 Teoria e pratica di Lightroom
  • ore 13,00 – 14,30 Pausa
  • ore 14,30 – 17,30 Teoria e pratica di Lightroom

Puoi pagare 183,00 Euro direttamente cliccando su questo link:

paypal.me/RobGabViaggioFoto

 

IN BREVE:

DATE:

23-24 giugno 2018

DOVE:

Milano, presso Officine Fotografiche

ISCRIZIONE:

  • 150,00 Euro +IVA (183,00 Euro IVA COMPRESA
  • 30,00 Euro per l’iscrizione annuale ad Officine Fotografiche (solo se ancora non sei socio)

SODDISFATTI O RIMBORSATI!

Se ti ritiri dal workshop entro le ore 13,00 di sabato 23 giugno ti restituiamo il 100% dell’importo da te pagato.

Chiedi info a:

Roberto Gabriele 347 3790441

Cosa dicono gli Allievi:

Non te lo diciamo noi quanto sia efficace il nostro Workshop, te lo dicono alcuni di quelli che lo hanno seguito. Ascolta le loro parole, ce le hanno dette a caldo dopo due giorni di full immersion in aula a parlare di Lightroom. Se è servito a loro per imparare, servirà anche a te.