TERZO Raduno dei Raduni!!!

Il Raduno dei Raduni di Viaggio Fotografico è arrivato alla sua terza Edizione, anche questa volta saremo a Roma, nella Capitale, nella nostra città. Sarà un’altra occasione per tutti noi di incontrarci dopo i tanti viaggi fatti insieme, staremo insieme con i vecchi compagni di viaggio e ne conosceremo di nuovi per affrontare altre destinazioni, potrai conoscere noi Capigruppo o vedere in viso gli amici e colleghi di TIBIWorld che rispondono al telefono e alle tante email che arrivano…Abbiamo fatto oltre 70 viaggi in meno di 5 anni, abbiamo viaggiato con centinaia di Allievi in 4 Continenti e abbiamo condiviso centinaia di migliaia di fotografie, ore e ore di risate e di trasferimenti, di file negli aeroporti e di set davanti ai tramonti e ad albe gelate. Abbiamo condiviso il sudore dei Festival africani e le notti con le Aurore Boreali, abbiamo fotografato persone, animali, città, ed eventi… Tutta questa ricchezza di immagini e di esperienze vogliamo condividerla non solo con chi l’ha vissuta insieme a noi, ma con chi non c’era e con chi vorrebbe esserci la prossima volta.

Ma quest’anno avremo una formula nuova, nuovissima, pensata per dare qualcosa in più, qualcosa di diverso, qualcosa, anzi, qualcuno che non vedrete mai nei nostri viaggi!!!

Quest’anno avremo con noi degli ospiti eccezionali, persone straordinarie, nostri amici di vecchia data che abbiamo contattato per chiedergli di condividere con noi le loro esperienze. Si tratta davvero di persone UNICHE, Viaggiatori e Fotografi particolarissimi, persone che hanno un modo di fotografare e di viaggiare irripetibile che tutti noi potremo prendere solo come ispirazione ma non come esempio. Sono fotografi che non usano la fotocamera, viaggiatori che non si muovono da casa, persone che partono da sole per viaggi impossibili e altri che partono sotto scorta ONU.

E sabato sera ciascuno di noi scoprirà il proprio Archetipo di Viaggiatore, ma questa è una sorpresa…

Il Gruppo New York 2017 tra le stradine di Soho

E chi sono gli Ospiti?

Gli Ospiti sono dei nostri amici, di quegli amici veri, che è bello avere vicini e che è bello presentare agli altri amici, sono persone straordinarie che si sono distinti per aver visto la fotografia o i viaggi, oppure entrambi, in un modo unico, personalissimo, e irripetibile. Sono persone con una fortissima personalità, affascinanti da sentir parlare, sapranno ipnotizzarti con i loro racconti, con le loro immagini, con le loro esperienze.

Vediamoli insieme:

Anna Di Prospero. Unica donna tra gli ospiti, giovanissima, una fotografa straordinaria che a meno di 30 anni ha esposto le sue foto nelle più importanti gallerie del mondo raccontando se stessa con uno stile inconfondibile.

Un lavoro introspettivo, una continua ricerca estetica e formale sulla sua persona che è sempre presente ma con il volto quasi mai visibile nelle sue immagini. Segni di passaggio, segni di presenza, segni di una appartenenza fluida al mondo che la circonda. Visita il suo sito.


Alessandro Bavari. Un artista, un fotografo, una persona capace di creare immagini fotografiche di Sodoma e Gomorra all’interno del suo computer usando complicatissimi software di rendering tridimensionale.

Nato con i pennelli in mano, ha trovato nel digitale la sua evoluzione naturale ed espressiva, la sua nuova collocazione creativa. Anche lui ha esposto in tutto il mondo vincendo numerosi concorsi internazionali Questo è il suo sito.


Gas pump in Frosinone. ### Distributore di benzina Frosinone

Graziano Panfili. Reporter vero, da sempre artista poliedrico è passato dal disegno di fumetti alla grafica, alla musica reggae e approdato infine alla fotografia ha esordito vincendo premi internazionali.

Ha ricercato (e trovato) in Italia il paesaggio americano, ha seguito per anni il progetto Alienation che racconta gli Italiani come mai nessuno ha fatto prima di lui. Ecco il suo sito.

 


Fabio Migli. Viaggiatore vero. Solitario, persona di enorme umanità e carisma, è riuscito ad andare da Roma a Pechino a bordo di una Panda 4×4 e di tornare caricandola a bordo di un aereo militare.

Una persona che vive il viaggio con una semplicità disarmante, capace di affrontare qualunque situazione di difficoltà senza panico e di creare intorno a se una rete di contatti incredibile. Non ha sito, ma…


Luca Iotti. Altro Viaggiatore instancabile. Lui parte alla testa di spedizioni umanitarie, è il Presidente della ONG Bambini nel Deserto e lo scopo dei suoi viaggi è realizzare progetti di cooperazione internazionale.

Scortato dalle truppe delle Nazioni Unite o muovendosi da solo con altri volontari ha coordinato la realizzazione di più di 500 progetti in Africa occidentale. Ecco il sito.


Emilio D’Itri. Presidente e Direttore Artistico di Officine Fotografiche, l’Associazione con la quale noi di Viaggio Fotografico collaboriamo in partnership che ha sedi a Roma e Milano.

Da 15 anni dirige una frizzantissima attività associativa con corsi di formazione, workshop, seminari, mostre e che ogni anno produce e organizza il prestigioso Festival Fotoleggendo, una delle più importanti manifestazioni fotografiche d’Italia. Questo è il sito.


Giuseppe Cursio. I viaggi li fa fare agli altri, ma non è un agente di viaggio nè uno che ama stare a casa, i viaggi che fa fare agli altri sono viaggi interiori. E’ lui che ci farà scoprire il nostro Archetipo di Viaggiatori in una serata piena di divertimento e spunti di riflessione.

Autore di libri di pedagogia e psicologia riuscirà a farci esplorare divertendoci, ma con risvolti profondi, gli angoli più nascosti della nostra personalità di Viaggiatori, a far emergere quel che non sapevamo di avere dentro.

I suoi libri sono in vendita nelle librerie di tutta Italia e anche on line qui su questo link.


Ma ci sono anche le proiezioni di Viaggio Fotografico?

Assolutamente si, ci sono anche i nostri Viaggiatori, quelli che hanno condiviso con noi i nostri viaggi durante questi anni. Li avremo a presentarci le loro foto fatte dall’alba al tramonto, di notte e di giorno, con il caldo e con i freddo, nella polvere africana o in città di lusso e tecnologia. Anche loro sono persone straordinarie da conoscere, che ci hanno sopportato quando gli abbiamo chiesto di alzarsi alle 4 del mattino, che ci hanno seguiti senza lamentarsi in un funerale pranzando alle 16, che sono stati svegli una notte intera per fotografare una messa di 12 ore, persone che hanno messo l’anima nelle loro foto. Persone che hanno viaggiato gomito a gomito sul pulmino frullati da un “africa massage“, persone che vogliono condividere le emozioni delle foto fatte insieme.

Ecco i loro nomi:

Sara Aliscioni. “Romana de Roma” è una delle nostre leve più giovani, creativa, frizzante e comunicativa, ci ha seguiti a Cracovia e in Vietnam trasudando entusiasmo e voglia di fotografare.

Sara ci ha preparato un suo portfolio molto interessante, sta lavorando da 2 mesi sulla presentazione del suo lavoro. Se vuoi iniziare a conoscerla meglio ecco il suo Profilo di Facebook.


Se anche tu vuoi proporci il tuo portfolio da proiettare scrivi una email a: info@viaggiofotografico.it inviandoci una presentazione di 500-1000 battute e 10-15 foto di un viaggio fatto insieme. I lavori migliori li proietteremo al Raduno e li aggiungeremo a questa pagina.

Perchè dovrei venire???

Innanzitutto per divertirti, stare bene e rilassarti in un hotel centralissimo a Roma a 400 metri dalla Stazione Termini e a 200 metri dalla metropolitana Cavour, un EX CONVENTO in pieno Rione Monti, con vista su Piazza Esquilino e sulla Basilica di Santa Maria Maggiore. E poi dovresti venire perchè….

  • Perchè sarà l’occasione per incontrare i vecchi compagni di viaggio con i quali sei già stato.
  • Perchè potrai conoscere nuovi compagni di Viaggio per partire la prossima volta.
  • Perchè parleremo di fotografia.
  • Perchè parleremo di viaggi
  • Perchè scoprirai quale è il tuo Archetipo di Viaggiatore.
  • Perchè potrai conoscere i Capigruppo con i quali fare il tuo prossimo Viaggio Fotografico.
  • Perchè potrai avere dal Tour Operator TIBIWorld  tutte le informazioni che vuoi per i prossimi viaggi.

Il Gruppo Portogallo con… “Miss Viaggio Fotografico 2017”

Ma cosa facciamo???

Il Programma è molto… “leggero”…. Tutto è improntato allo stare insieme con vecchi e nuovi amici, ma lo faremo in modo… fotografico e tra viaggiatori. Non ci sarà da imparare nulla, non ci saranno workshop, non ci saranno lezioni e infatti non ci sarà neanche nulla da pagare per le attività e ciascuno paga solo le proprie spese di viaggio e soggiorno. Detto questo, ecco cosa faremo:

  • 2 giorni di Fotografia
  • 2 giorni di amicizia
  • 2 giorni di di scambio di racconti di viaggio
  • 2 giorni di proiezioni delle tue foto fatte insieme nei nostri viaggi
  • 2 giorni di mostre fotografiche
  • 2 giorni di mercatino-scambio tra Privati di attrezzature fotografiche
  • 2 giorni di incontri con i tuoi vecchi compagni di viaggio o per conoscere quelli nuovi
  • 2 giorni di relax e divertimento assicurato

E se io non ho mai viaggiato con Voi???

Ecco… Se non hai mai viaggiato con noi sei la persona ideale per questo evento: potrai infatti conoscere nuovi Compagni di Viaggio, i Capigruppo dei Viaggi a cui vorresti iscriverti, puoi trovare tutte le informazioni, le Brochures dei prossimi viaggi e vedere le foto che hanno fatto altre persone nei nostri Viaggi.

E puoi partecipare anche solo per ascoltare gli interventi dei nostri autorevolissimi ospiti che verranno a parlarci dei loro viaggi e delle loro fotografie. Considera che molti di loro non sono soliti fare workshop e incontri pubblici, vengono solo per amicizia con noi di Viaggio Fotografico, non sarà semplice incontrarli e ascoltarli in altre occasioni pubbliche.

Con i Colonganos al carnevale tradizionale sardo.

Ma quando lo facciamo???

il Raduno è il 24-25 febbraio 2018. A Roma. Se vuoi, puoi arrivare il 23 sera perchè il 24 mattina si inizia presto! Puoi scegliere le tue preferenze sul bottone di PayPal.

Il 23 febbraio sera NON ci sono programmi, ci vediamo tra amici, in modo informale, ciascuno arriva quando vuole e l’unico appuntamento è per la cena (ciascuno paga per se, non è compresa nel pacchetto del Raduno). Sarà la cena libera di vecchi compagni di viaggio, ci si incontra per stare insieme, rivedersi, ridere e raccontarsi le esperienze, può essere una buona idea per stare insieme a chi ha viaggiato con noi. Se arrivi da lontano, forse conviene arrivare il 23 sera, anche sul tardi, direttamente per cena in modo che la mattina del 24 sei già pronto, questo sceglilo tu…

Il 24 mattina si inizia presto. Ore 9,00 registrazione e alle 9,30 iniziamo con i nostri incontri, andiamo avanti tra foto e viaggi fino a sera, il pranzo naturalmente è compreso e avremo anche la visita al museo privato dell’albergo. Una visita che ti stupirà per la ricchezza delle opere non visibili neanche agli ospiti dell’albergo, ma che sarà aperto appositamente per noi. La sera di sabato, dopo la cena di gala (compresa), ci sarà ancora la nostra serata dell’Archetipo del Viaggiatore.

Il 25 mattina si inizia ancora più presto: alle 9,00. Abbiamo tante cose da fare anche oggi, incontri straordinari e altre foto da vedere e viaggi da sognare. Dopo il pranzo (anche questo compreso) ci saranno i saluti finali e alle 15,00 chiudiamo l’evento per tornare tutti a casa. Per chi vuole fermarsi un pò di più, dopo la chiusura, alle 15,30 andiamo con chi vuole a vedere una mostra di fotografia a Roma (ancora non sappiamo quale), una visita guidata, a costo zero. Ciascuno paga solo il proprio biglietto di ingresso al museo (usufruendo, se ne ha anche di eventuali riduzioni). Chi volesse soffermarsi fino a dopo la mostra può calcolare di ripartire da Roma con un treno intorno alle 18,00 e godere al massimo di tutto il Raduno.

Programma dettagliato:

Lo stiamo scrivendo con tutti gli orari e gli interventi di ciascuno. Sarà disponibile sotto data e lo scriveremo qui in questo paragrafo. Nel frattempo che aggiorniamo questa parte ti basta di sapere questo:

23 febbraio arrivo in serata di chi vuole, non ci sono programmi, la serata è libera. Devi prenotare il pacchetto con 2 notti

24 febbraio siamo insieme dalle 9 di mattina a mezzanotte

25 febbraio il Raduno finisce alle 15, chi vuole resta fino alle 18 per la mostra di fotografia.

E dove si farà???

Presso il  DNB Hotel di Roma.

L’albergo si trova nel quartiere Monti, uno dei quartieri storici e centralissimi della Capitale, uno di quei posti dove ancora puoi trovare i Romani veri, raggiungibile a piedi dalla Stazione Termini e collegato benissimo alla stazione anche con la metropolitana Cavour sulla Linea B (una sola fermata) e ben servito da altri mezzi pubblici anche ad uso dei Romani che vorranno essere presenti. Intorno all’hotel ci sono servizi e locali di ogni tipo.

Si ma come è l’albergo???

L’albergo è il DnB Hotel a Roma ricavato dall’antico Monastero annesso alla Basilica di Santa Maria Maggiore. Unica nel suo genere, concilia il fascino della storia che la attraversa con la funzionalità di una struttura alberghiera. Lasciati avvolgere da questa atmosfera suggestiva! il luogo ideale per vederci, stare bene insieme e rilassarci parlando di fotografia, di viaggi e per rivedere vecchi amici e nuovi compagni di viaggio!

E come ci arrivo???

Semplicissimo, abbiamo pensato a tutto. Il modo migliore per arrivare da tutta Italia è sicuramente il treno fino alla Stazione Termini. Poi da lì in metropolitana (Linea B BLU, Stazione Cavour) oppure 2 minuti in taxi oppure 10 minuti a piedi. Ecco la MAPPA dell’hotel. Clicca sul link per vedere ulteriori indicazioni.

E se voglio venire in auto o in aereo?

Puoi farlo, ecco le migliori INDICAZIONI suggerite dall’hotel per raggiungerci.

Si, ma quanto costa???

Questo Raduno è una attività che facciamo insieme e liberamente per cui NON ci sono attività formative, è solo un modo per stare tutti insieme con persone simpatiche a parlare di Viaggi e di Fotografia, per rivedere i compagni di tutti i viaggi e per conoscere gli ospiti straordinari che avremo quest’anno. I costi quindi sono ridotti all’osso e ciascuno paga solo il proprio soggiorno e partecipa alle spese delle sale conferenze in cui faremo tutte le attività presso il DNB Hotel di Roma che vedi nelle foto in questa pagina.

Le attività sono aperte a tutti gli interessati (e ai loro amici) ma è NECESSARIO ISCRIVERSI con il FORM VERDE che trovi in questa pagina. Trattandosi di un evento privato per il quale dobbiamo predisporre la sala, i pasti ecc. 

NON SARA’ CONSENTITO L’INGRESSO ALLE PERSONE CHE NON HANNO EFFETTUATO LA REGISTRAZIONE DAL SITO

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Per partecipare al Raduno è necessario iscriversi, puoi scegliere il tuo pacchetto preferito: pacchetto con una notte se vuoi arrivare il sabato mattina presto, pacchetto con 2 notti se preferisci arrivare il venerdì sera con calma e incontrare i vecchi compagni di viaggio in una cena informale (non compresa), oppure scegliere la formula solo Sala Meeting + 3 pasti se non hai necessità di pernottare in hotel (perchè sei di Roma o hai dove dormire).

2 NOTTI + SALA MEETING + TRE PASTI Dal 23 al 25 febbraio

  • Quota di partecipazione in camera doppia € 235 per persona
  • Quota di partecipazione in camera singola € 263 per persona

1 NOTTE + SALA MEETING + TRE PASTI dal 24 al 25 febbraio

  • Quota di partecipazione in camera doppia € 178 per persona
  • Quota di partecipazione in camera singola € 190 per persona

SALA MEETING + TRE PASTI dal 24 al 25 febbraio

Quota di partecipazione € 120 per persona

La quota comprende:

  • Sistemazione in camera doppia o singola con colazione continentale
  • Pernottamento per la notte del 23 e 24 febbraio (a seconda del pacchetto scelto)
  • Pasti (pranzo e cena del 24 febbraio, pranzo del 25 febbraio)
  • Sala meeting a disposizione per l’evento
  • Assistenza e organizzazione evento

La quota non comprende:

  • Tasse di soggiorno sempre escluse (da pagare in loco autonomamente)
  • Tutto quanto non espressamente menzionato

Per quanto riguarda i pasti li faremo come segue:

  • PRANZI di sabato e domenica light lunch a buffet
  • CENA di sabato servita al tavolo

Ci sono sconti per chi partecipa?

Si, ci sono sconti. Solo per chi viene al Raduno l’opzione “PRENOTA PRIMA” vale fino a 60 giorni prima della partenza di ciascun viaggio del 2018. Così se l’offerta scade ad esempio 6 mesi prima della partenza, ma tu in quel momento ancora non puoi decidere, potrai iscriverti 2 mesi prima e avere lo stesso sconto!!! Un bel servizio e un bel risparmio riservati solo ai fedelissimi che ci seguono spesso e partecipano anche al Raduno.

 

INFO E ISCRIZIONI:

Per partecipare all’Evento è NECESSARIO ISCRIVERSI perchè l’evento è a numero chiuso.

Per partecipare al Raduno puoi iscriverti in due click pagando con il bottone di PayPal, oppure riempi il form verde qui accanto SOLO SE VUOI PAGARE CON BONIFICO.

La Direzione Tecnica del Viaggio, ossia tutta la parte legata alla vendita del Pacchetto di Viaggio, la logistica, la Direzione Tecnica, le Sistemazioni Alberghiere, i Servizi a Terra, il noleggio del pulmino, le Assicurazioni obbligatorie e tutti gli adempimenti contrattualistici, fiscali e amministrativi, Vi rimandiamo al Tour Operator www.tibiworld.com di Roma, gli indirizzi sono indicati qui sotto.

TIBI World

TiBiWorld Tour Operator di Tebor srl

Via La Spezia 65 – 00182 Roma

Tel. +39 06 7022871
Fax. +39 06 94516136
IATA 38257984
autorizzazione/licenza: 2955 del 28/04/2008
polizza rc n° 1505001142 Filodiretto
www.tibiworld.com

 

Per avere questi costi e questi servizi il Raduno sarà confermato solo se saremo almeno 30 persone.

Iscriviti subito con PayPal oppure riempi il form per pagare con bonifico 

 

Per partecipare al Raduno, clicca sul bottone di PayPal e scegli il tuo pacchetto preferito (1 o 2 notti, camera doppia o singola oppure la formula solo Raduno e pasti  senza pernotto) oppure riempi il FORM VERDE solo se vuoi pagare con bonifico:

 

Terza Edizione
"Raduno dei Raduni"
di Viaggio Fotografico

Roma: 24-25 febbraio 2018

Riempi solo per PAGAMENTO CON BONIFICO, per iscriverti con PayPal clicca sul bottone qui sotto.

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

SCELTA SERVIZI:
Pacchetto 2 notti in doppia 235,00 EuroPacchetto 2 notti in singola - 263,00 €Pacchetto 1 notte in doppia 178,00 EuroPacchetto 1 notte in singola 190,00 EuroPacchetto senza pernotto 120,00 Euro

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Numero persone, commenti, domande, stanza Doppia o Singola...

Riceverai una email con tutti i dati per fare il Bonifico e ufficializzare la tua iscrizione

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy



PACCHETTI RADUNO




Il “Gruppo Surgelato” del workshop nel Polesine – Delta del Po. Foto: © Massimo Orsi

DOCUMENTI NECESSARI:

Non sono necessari documenti se non quelli che ti servono per la normale registrazione al tuo arrivo in hotel, quindi Carta di Identità (elettronica o normale), Patente con foto, Passaporto.

LA NOSTRA FORMULA:

Solo in questa particolare occasione LA NOSTRA FORMULA è del tutto libera. Ciascuno fa quello che vuole, staremo tra amici e non ci saranno attività obbligatorie a cui partecipare, nè attività formative, ma liberamente tutti potranno fare tutto.

CONDIZIONI METEO E CLIMATICHE:

Stavolta non ci interessano i capricci del meteo e del clima. Infatti staremo tutto il tempo in un bellissimo hotel accogliente e in pieno centro a Roma, dotato di tutti i comfort, di sale climatizzate e di ogni tipo di servizio per il nostro benessere e non dovremo uscire neanche per i pasti perchè sono tutti compresi e serviti in albergo. Che fuori il tempo sia bello o brutto non cambia nulla per noi!

In una scuola in Vietnam

DIFFICOLTA’ DEL VIAGGIO:

Non ci sono controindicazioni di alcun tipo! Tutto è fatto per stare insieme senza pensare, senza muoversi, per divertirsi e parlare di Fotografia, di viaggi e socializzare.

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA:

Se ti va, ma solo se ne hai voglia, puoi portare la fotocamera e il computer e mostrare le tue foto ai compagni di viaggio. Con i nostri eventi non ti occorre nessuno dei due, vogliamo che sia un week end libero e divertente.

A CHI è RIVOLTO IL Raduno:

A tutti quelli che vogliano stare in compagnia in un hotel accogliente e che abbiano voglia di divertirsi, di parlare di fotografia e di condividere le foto dei propri viaggi. E’ dedicato a chi vuole rivedere i propri compagni di viaggio e a tutti quelli che vogliano fare un week end spensierato! Ovviamente è aperto anche a quelli che non hanno mai viaggiato con noi e vogliono conoscere noi dello Staff di Viaggio Fotografico, che vogliono conoscere lo Staff di TIBIWorld, che vogliono scoprire il nostro modo di viaggiare e di fare fotografia.

Foto di rito con bandiera vietnamita in un villaggio con sindaco, monaco e volontari di una ONG locale

Scopri qui sotto le precedenti edizioni del Raduno e gli altri workshop fatti in Italia.