PERCHE’ FARE QUESTO VIAGGIO FOTOGRAFICO:

I grattacieli si susseguono a perdita d’occhio e creano degli effetti geometrici degni di un quadro cubista. Foto: © Roberto Gabriele

Dubai e Abu Dhabi, due città incredibili, modernissime, sfavillanti e ancora in costruzione, sono sicuramente tra le città più ricche al mondo. Fotograficamente sono interessantissime in particolar modo per tutti gli appassionati di Fotografia di Architettura che qui potranno trovare i migliori esempi al mondo di architetture futuristiche e avveniristiche create dai migliori progettisti e architetti. Una serie di superlativi perchè queste città stesse sono superlative! Fotografarle non potrà lasciarti senza stupore e senza meraviglia. Gli spazi e e il lusso che vedrai sono unici al mondo e da sole valgono il viaggio.

Ma il lusso non vuol dire costi elevati, anzi!!!!! Ti stupirai per quanto sia economico questo Viaggio Fotografico che propone un pacchetto all inclusive con volo e accompagnatore fotografo professionista italiano già compresi nel prezzo!

Se ti piace l’Architettura, questo è il Viaggio Fotografico per te, sarai accompagnato da Roberto Gabriele che in 25 anni di esperienza come Fotografo Professionista e in 10 anni da Accompagnatore Turistico ha fotografato gli Edifici di mezzo mondo e ha insegnato a farlo a centinaia di Allievi durante i suoi viaggi. Scoprirai quanto sia importante fotografare un edificio alle ore giuste, calcolando il movimento del sole, o con la giusta angolazione o dando sfogo alla tua creatività. Ogni singolo set viene programmato e calcolato da prima della partenza per darti modo di scattare nelle migliori condizioni di luce e capire il metodo di approccio a tutto questo con un vero e proprio Corso di Fotografia pratica sul campo.

Il viaggio sarà accompagnato dal Fotografo Professionista, Roberto Gabriele.

Le dorature delle facciate sono una delle rifiniture più frequenti che si incontrano sui grattacieli di Dubai. Foto: © Roberto Gabriele

Operativo voli EMIRATES (inclusi nella quota): 

Per darti il massimo comfort voleremo con Emirates da Roma o da Milano con VOLI DIRETTI e arrivo al mattino presto a destinazione in modo da avere tutta la giornata a disposizione.

Inoltre, con la partenza serale alle 22,05, il primo giorno di viaggio se vuoi, puoi considerarlo lavorativo e non calcolarlo come giorno di ferie!!! Vista l’ora di partenza riuscirai a raggiungere l’aeroporto anche dopo il normale orario di lavoro (è chiaro che dipende dal lavoro che fai, ma se alle 17 finisci non devi chiedere un giorno di ferie in più!!!…).

ANDATA: Emirates EK96 20 settembre Roma FCO/Dubai 22.05 – 05.55

RITORNO: Emirates DXB EK95 25 settembre Dubai DXB/Roma FCO 15,50 – 20,05

Abu Dhabi è la seconda città degli Emirati Arabi Uniti. E’ così bella da sembrare finta. Foto: © Roberto Gabriele

 

Programma di viaggio 

1° giorno – 4 dicembre Roma/Dubai 

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino o, per chi parte da altre città italiane, direttamente all’aeroporto di Dubai. Orario previsto di atterraggio ore 05.55 del mattino del giorno dopo.

2° giorno – 5 dicembre Dubai 

Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Disbrigo delle formalità di ingresso e ritiro dei bagagli. Trasferimento libero in albergo per l’early check-in nelle camere riservate. Giornata di riprese fotografiche. Cena libera.

NOTE: Alla reception troverai le Nol Card per muoversi in Metro (comprese nel Pacchetto di viaggio).

3° giorno – 6 dicembre Dubai 

Colazione. Inizio della visita della città e dei suoi quartieri. Dubai Creek, l’antico quartiere di Bastakiya con le sue tipiche torri del vento, gli esotici profumi del souk delle spezie, lo sfavillio del più grande souk dell’oro al mondo, Jumeirah The Palm, l’hotel a forma di vela il Burj Al Arab, la torre più alta al mondo ovvero il Burj Khalifa, la moschea di Jumeirah ed altro ancora.

4° giorno – 7 dicembre Dubai 

Colazione. Dall’esotica atmosfera degli antichi Suq dell’oro, dei tessuti e delle spezie, ai modernissimi centri commerciali, i più grandi ed avveniristici al mondo.

5° giorno – 8 dicembre Dubai/Abu Dhabi/Dubai 

Colazione. Incontro con autista e partenza per visitare Abu Dhabi (durata 12h). Pasti liberi.
Quello che prima era un villaggio di pescatori ora è una delle città più moderne e ricche del mondo. L’opulenza e il fascino “abbagliante” della moschea Sheikh Zayed, il lungomare, i suggestivi colori del mare, l’eleganza dell’Emirates Palace Hotel. Un’occasione unica di fotografare tutto questo e molto altro.

6° giorno – 9 dicembre Dubai/Italia 

Colazione. Mattinata a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia.

La fontana dei Tuffatori all’interno di Dubai Mall: il più grande Centro Commerciale al mondo con 1200 negozi. Foto: © Roberto Gabriele

 

Hotel 4* (o similare): 

COSTI IN LAVORAZIONE Per avere un preventivo personalizzato riempi il FORM VERDE in questa pagina.

La quota comprende: 

Per avere un preventivo preciso dal tuo aeroporto preferito, riempi il FORM VERDE, sappi comunque che il pacchetto di viaggio comprende:

  • lo sapremo a breve

La quota non comprende: 

  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

NOTE:

Le CARD sono da ricaricare. Per una 5 giorni possono bastare circa € 25/28 Euro.

Dubai Marina è uno dei pochi luoghi in città dove la sera puoi incontrare qualcuno che cammina a piedi. Foto: © Roberto Gabriele

ESCURSIONE FACOLTATIVA: 

Solo se vuoi, puoi trattenerti un giorno in più dopo la fine del Viaggio Fotografico, potrai richiedere una notte in più in Hotel per fare una escursione FACOLTATIVA con cena nel deserto da fare con un Gruppo di altri Turisti e senza assistenza del Capogruppo/Fotografo che comunque rientra in Italia.

Incontro in hotel alle 15.30 e trasferimento nella porta del deserto. Si effettueranno 30 minuti di “dune bashing” e via al campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco come la passeggiata in cammello, disegni con l’henneh, fotografie in abito tradizionale in attesa della cena. Cena a buffet (soft drinks illimitati) con spettacolo di danza del ventre e tannura show. Rientro in hotel per le 22.00

L’Hotel di Abu Dhabi con una pista di Formula 1 in cui si corre di notte. Foto: © Roberto Gabriele

Note durante il viaggio:

Nel particolare caso di un Viaggio Fotografico, il Capogruppo così come i partecipanti, dovranno tenere ben presente la possibilità di partenze anticipate al mattino presto e/o tempistiche più lunghe durante le giornate. Nel caso ci siano avvenimenti speciali, il programma del giorno darà la priorità a questi eventi e potrà quindi variare in corso d’opera. Quanto non visto nel programma originale, verrà “recuperato”, se possibile nei giorni successivi.

Per scattare le fotografie agli abitanti del posto ci si attiene alle regole generali che sono da rispettare ovunque nel mondo, ossia chiedere sempre il permesso. In merito a questo aspetto in particolare il Capogruppo sarà più chiaro con gli Iscritti per chiarire cosa fare. Sono assolutamente invece da evitare scatti di obiettivi militari, strategici, e in generale qualunque cosa riguardi la polizia o l’esercito. Le foto a donne locali non sono permesse.

I Musei Nazionali sono aperti tutti i giorni, il Venerdi` aprono dopo le ore 15.00
Per entrare nelle moschee le donne dovranno coprire il capo, il seno, le gambe, le spalle. Gli uomini dovranno indossare pantaloni lunghi. Canottiere e costumi da bagno non sono accettati.

Il programma potrà essere modificato nei giorni e negli orari a seconda delle esigenze climatiche, meteorologiche o logistiche imposte di volta in volta da orari e disponibilità.

La metropolitana sopraelevata di Dubai corre tra i grattacieli per 70 chilometri. Foto: © Roberto Gabriele

 

INFO E ISCRIZIONI:

La Direzione Tecnica del Viaggio, ossia tutta la parte legata alla vendita del Pacchetto di Viaggio, la logistica, la Direzione Tecnica, le Sistemazioni Alberghiere, i Servizi a Terra, il noleggio del pulmino, le Assicurazioni obbligatorie e tutti gli adempimenti contrattualistici, fiscali e amministrativi, Vi rimandiamo al Tour Operator www.tibiworld.com di Roma, gli indirizzi sono indicati qui sotto.

TIBI World

TiBiWorld Tour Operator di Tebor srl
Via La Spezia 65 – 00182 Roma
Tel. +39 06 7022871
Fax. +39 06 94516136
IATA 38257984
autorizzazione/licenza: 2955 del 28/04/2008
polizza rc n° 1505001142 Filodiretto
www.tibiworld.com

Per favorire la formazione del Gruppo, questo Viaggio Fotografico parte con minimo 6 persone.

Richiedi un preventivo senza impegno con il FORM VERDE a DESTRA

Se sei interessato a questo Viaggio riempi SENZA IMPEGNO il FORM VERDE qui accanto e riceverai immediatamente:
1) Le quotazioni esatte di volo e hotel da tutti gli aeroporti d’Italia
2) L’unico tutorial esistente in italiano per utilizzare la App TPE, scritto da Roberto Gabriele.

Viaggio Fotografico a Dubai.
RICHIEDI ALTRE INFO
Lascia i tuo dati e TI CHIAMIAMO NOI!!!

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Aeroporto di partenza preferito

Roma FiumicinoMilano Malpensa

Commenti, domande, numero Persone che vengono con te, Se viaggi da solo preferisci la singola o essere abbinato in doppia?...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy

Il Capogruppo:

Roberto_9615Il Tour Leader di questo viaggio sarà Roberto Gabriele, a soli 23 anni ha iniziato la sua carriera professionale aprendo uno Studio Fotografico e iniziando a Viaggiare e ad insegnare fotografia. Dal 2008 è anche Accompagnatore Turistico, al suo attivo più di 90 Gruppi accompagnati in 4 Continenti a fare fotografie su Itinerari selezionati. Roberto Gabriele è il Fondatore e WEB Master di questo sito che nasce per organizzare programmi appositamente studiati per dare a chi fa fotografia la possibilità di viaggiare in compagnia di altri appassionati e professionisti, per conoscersi, scambiare opinioni, consigli ed esperienze. Ha al suo attivo una lunga esperienza di viaggi fotografici con più di 800 persone che hanno viaggiato e fotografato con lui durante i suoi viaggi.

INFO LINE:

Per ogni info logistica e sul viaggio contattare: Roberto Gabriele:

3473790441
robertogabrielefotografo@gmail.com

Dubai è sconfinata, non è fatta per viverci, ha spazi vuoti per chilometri, impossibile e inutile camminare a piedi. Foto: © Roberto Gabriele

DOCUMENTI NECESSARI:

Per andare a Dubai è necessario il Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua prima della scadenza. Visti d’ingresso: dal 7 maggio 2015, è entrata in vigore l’esenzione dal visto EAU per corto soggiorno (sino a 90 giorni ogni 180) a favore dei cittadini UE che intendano recarsi negli Emirati Arabi Uniti. Per ulteriori info consulta il sito della Farnesina su Questo Link.

LA NOSTRA FORMULA:

In Viaggi come questi NON facciamo devi veri e propri workshop con noiose slides, preferiamo scattare sotto la guida dei nostri Coaches fotografi che ti faranno un vero e proprio Corso di Fotografia Personalizzato a partire dalle tue conoscenze per farti migliorare con LA NOSTRA FORMULA. Clicca sul link per saperne di più.

CONDIZIONI METEO E CLIMATICHE:

Qui a destra trovi le previsioni meteo valide per i prossimi giorni, ma a Dubai il clima è praticamente sempre caldo, e in quel periodo dell’anno troveremo temperature che vanno dai 27 gradi di minima a circa 38 di massima secco e senza precipitazioni. Ci proteggeremo bene dal caldo bevendo molto ed entrando quando possibile in centri commerciali (fotograficamente interessantissimi) e in altri luoghi con aria condizionata. Per saperne di più, clicca su QUESTO LINK.

VOLI:

Voleremo su Dubai CON VOLI DI LINEA EMIRATES, Chiedi alla TIBIWorld il tuo preventivo e il Piano di Volo personalizzato da Roma o da Milano, basta che riempi il FORM VERDE qui sopra.

HOTEL:

dormiremo in un hotel di ottima categoria a 5* selezionato per noi da TIBIWorld in accordo con il Capogruppo centrale e collegato benissimo con la metropolitana per facilitare al massimo i nostri spostamenti che saranno quasi tutti con mezzi pubblici e taxi che sono molto a buon mercato.

TRASFERIMENTI:

Tutti gli spostamenti saranno fatti con metropolitana, qualche taxi e per la giornata ad Abu Dhabi avremo un pulmino con autista completamente a nostra disposizione per 12 ore che ci accompagnerà nei punti strategici per le nostre immagini più spettacolari.

STAFF:

Ad accompagnare il Gruppo ci sarà il Fotografo Roberto Gabriele che organizza il Viaggio, e questa sarà la prima volta a Dubai e Abu Dhabi anche per lui. Per contenere i costi NON CI SARA’ UNA GUIDA LOCALE, ma il Viaggio è stato preparato dal Capogruppo nei minimi dettagli con la cura che ti aspetti per la parte turistica e fotografica cercando per i set l’ora migliore o la posizione del sole più giusta.

DIFFICOLTA’ DEL VIAGGIO:

La parte dorata è una avveniristica stazione sopraelevata della metropolitana di Dubai. Foto: © Roberto Gabriele

Il Viaggio Fotografico, come è facilissimo e adatto a tutti. E’ pensato esplicitamente per gli appassionati di fotografia di Architettura, e per chi ama raccontare le città che qui tra Dubai e Abu Dhabi troveranno gli edifici opera dei migliori architetti del mondo.

Ci sarà un pò da camminare a piedi in città per trovare gli scorci migliori, ci sposteremo in metropolitana e in taxi, questi sono aspetti del viaggio che è bene conoscere, che per noi sono normali perchè solo camminando a piedi potremo cercare le angolazioni migliori, avere il giusto tempo per scattare, ma devono diventare abituali anche per te. NON si tratta di trekking, nè ci sono tratti in salita non adatti a tutti: la città è pianeggiante.

Le giornate potrebbero essere lunghe e stancanti dato che ci potremo alzare presto al mattino o rimanere a fotografare il tramonto e l’ora blu spostando sul tardi la normale ora di cena…

La difficoltà principale è data dal clima molto caldo ma secco che c’è a Dubai durante tutto l’anno e che nel nostro periodo tocca punte che statisticamente sono tra i 27 gradi di minima e i 38 gradi di massima. Le precipitazioni sono virtualmente assenti.

In caso tu fossi stanco, potrai sempre raggiungere l’albergo in autonomia con i mezzi pubblici o con un taxi (a tue spese).

Non ci sono altre controindicazioni per questo periodo o per questo viaggio.

Se preferisci orari comodi, sveglia con calma in mattinata, se cerchi locali in cui fare l’aperitivo la sera o ballare la notte, se ti piace la fotografia di moda e non ami l’architettura, se hai risposto si ad almeno una di  queste domande, allora sappi che questo NON E’ IL VIAGGIO PER TE. Preferiamo che tu scelga un altro viaggio e un’altra destinazione, ma non questo viaggio che per gli altri sarà meraviglioso e indimenticabile e per Te potrebbe trasformarsi in un inferno, anziché in un piacere. E nè tu nè noi vogliamo questo.

Le stazioni della metropolitana portano il nome di multinazionali che hanno la sede in prossimità della fermata costruita apposta per loro. Foto: © Roberto Gabriele

Grattacieli dorati tra le strade di Dubai. Foto: Roberto Gabriele

il Burj Khalifa con i suoi quasi 900 metri di altezza è a tutt’oggi ancora il palazzo più alto del mondo. Foto: Roberto Gabriele

Potrebbero anche interessarti: