Un assaggio di Puglia, solo un assaggio. Non tutta, non sarebbe possibile in così poco tempo. Ne vedremo, come sempre, solo una parte ma in modo approfondito, con calma, come nostra abitudine quando facciamo un Viaggio Fotografico.

La Puglia è una delle tante meraviglie paesaggistiche, storiche e architettoniche che abbiamo in italia. Conosciamo bene quei luoghi, ci siamo andati tante volte per lavoro e per piacere, per fotografare e per vacanza.
La Puglia saprà stupirti, saprà meravigliarti con il bianco accecante dei suoi paesini distesi sul mare.
La Puglia saprà riempire le schede della tua fotocamera con paesaggi mozzafiato, con i suoi ulivi secolari, con la gente che ci vive e conosce la luce della sua terra.
La Puglia saprà saziarti di sè con l’ottima e generosa cucina che ha sapori antichi di lunga tradizione e un gusto moderno e sano.
La Puglia è anche il set cinematografico preferito di moltissimi Registi che vanno da Sergio Rubini a Ozpetek, passando per la Comencini e fino a Checco Zalone.

Puglia_RGA2094

PERCHE’ FARE QUESTO VIAGGIO:

Perchè è un Viaggio facile, adatto a tutti, breve, in un periodo di Ponte Festivo e perchè costa poco! Scoprirai alcuni tra i borghi più belli d’Italia: Alberobello con i suoi famosi Trulli Patrimonio dell’UNESCO, e poi sul mare vedrai le delizie dei vicoletti di Monopoli e Polignano a Mare, sentirai i profumi e il silenzio dei Borghi bianchi come Locorotondo (completamente chiusa al traffico auto), Ostuni con le sue chiese bianchissime, il Barocco di Martina Franca e di Cisternino. Le famose Grotte di Castellana completeranno questo giro mozzafiato ma fatto con lentezza.

E’ proprio la lentezza il filo conduttore di questo Viaggio Fotografico fatto nella nostra bella Italia. Vedremo dei borghi bellissimi ma senza fretta, un pulmino con autista ci condurrà comodamente in giro mentre noi potremo parlare di fotografia anche durante gli spostamenti.

Ci alzeremo presto al mattino per fotografare la campagna quando il sole è ancora basso e alla sera dopo la cena in Agriturismo (compresa nel costo del pacchetto di viaggio) ce ne staremo al freschetto sotto ad un pergolato a parlare di fotografia, a rivedere le foto fatte durante il giorno e a dare consigli per come migliorare ancora.

PROGRAMMA GIORNALIERO:

1 giugno: Transfer da Stazione e/o Aeroporto di Brindisi sino all’Agriturismo
2 giugno: Polignano/Monopoli/Castellana Grotte
3 giugno:Alberobello/Locorotondo/Cisternino
4 giugno:Martina Franca/Ostuni
5 giugno:Transfer fino agli Aeroporti e/o Stazioni FS di Bari e Brindisi

Puglia_RGA2028

INFO E ISCRIZIONI:

La Direzione Tecnica del Viaggio, ossia tutta la parte legata alla vendita del Pacchetto di Viaggio, la logistica, la Direzione Tecnica, le Sistemazioni Alberghiere, i Servizi a Terra, il noleggio del pulmino, le Assicurazioni obbligatorie e tutti gli adempimenti contrattualistici, fiscali e amministrativi, Vi rimandiamo al Tour Operator www.tibiworld.com di Roma, gli indirizzi sono indicati qui sotto.

TIBI World

TiBiWorld Tour Operator di Tebor srl
Via La Spezia 65 – 00182 Roma
Tel. +39 06 7022871
Fax. +39 06 94516136
IATA 38257984
autorizzazione/licenza: 2955 del 28/04/2008
polizza rc n° 1505001142 Filodiretto
www.tibiworld.com

Per favorire la formazione del Gruppo, questo Viaggio Fotografico parte con 7 persone.

Richiedi un preventivo senza impegno con il FORM VERDE a DESTRA

Se sei interessato a questo Viaggio riempi SENZA IMPEGNO il FORM VERDE qui accanto e riceverai immediatamente:

1) Le quotazioni esatte di volo e hotel da tutti gli aeroporti d’Italia

2) La nostra Rivista Viaggi & Foto che realizziamo con le foto dei nostri Allievi dei viaggi precedenti.

Richiesta per Puglia 1-5 giugno 2016
RICHIEDI ALTRE INFO
Lascia i tuo dati SENZA IMPEGNO

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Aeroporto di partenza preferito

Commenti, domande, numero Persone che vengono con te, Se viaggi da solo preferisci la singola o essere abbinato in doppia?...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy

Lo Staff:

Roberto Gabriele sturgisIl Tour Leader di questo viaggio sarà Roberto Gabriele, a soli 23 anni ha iniziato la sua carriera professionale aprendo uno Studio Fotografico e iniziando a Viaggiare e ad insegnare fotografia. Dal 2008 è anche Accompagnatore Turistico, al suo attivo oltre 50 Gruppi accompagnati in 4 Continenti a fare fotografie su Itinerari selezionati. Roberto Gabriele è il Fondatore e WEB Master di questo sito che nasce per organizzare programmi appositamente studiati per dare a chi fa fotografia la possibilità di viaggiare in compagnia di altri appassionati e professionisti, per conoscersi, scambiare opinioni, consigli ed esperienze. Conosce i Carnevali Tradizionali Sardi per esserci stato per 4 anni e aver prodotto con le sue foto (che vedete in questa pagina) il libro fotografico “Carnevale di sangue“- Ego Edizioni 2012 con i racconti noir di Gianluca Campagna.

Simona OttolenghiSimona Ottolenghi sarà la seconda Capogruppo del Viaggio, nasce come Architetto ma fa della Fotografia di Viaggio e di Reportage la sua vita professionale adulta. Ha fatto il suo primo Viaggio in America a 19 anni andandoci almeno una decina di volte e facendo un Coast to Coast in auto, ha viaggiato a lungo in Africa, India ed Europa, mescolando le sue capacità di Architetto con quelle di Fotografa insegnando a oltre 200 Allievi. E’ stata colei che ha inserito i Portfoli fotografici nelle specificità dei nostri Viaggi. Anche lei profonda conoscitrice della Sardegna e dei rituali del Carnevale, sono sue le foto del libro “Harrasehare de Mamujada”.

INFO LINE:

Per ogni info logistica e sul viaggio contattare: Simona Ottolenghi:

339 3493106

simona.ottolenghi

Puglia_RGA2195

DOCUMENTI NECESSARI:

Nessuno in particolare, siamo in Italia. La Carta di Identità andrà benissimo.

LA NOSTRA FORMULA:

Puglia_RGA2201In Viaggi come questi itineranti NON facciamo devi veri e propri workshop con noiose slides, preferiamo scattare sotto la guida dei nostri Coaches fotografi che ti faranno un vero e proprio Corso di Fotografia Personalizzato a partire dalle tue conoscenze per farti migliorare con LA NOSTRA FORMULA. Clicca sul link per saperne di più.

CONDIZIONI METEO E CLIMATICHE:

Qui a destra trovi le previsioni meteo valide per i prossimi giorni a Monopoli (dove soggiorneremo), ma bisognerà vederle a ridosso della partenza perchè siano affidabili. In ogni caso saremo quasi in estate e in Puglia in quel periodo dell’anno inizia a fare parecchio caldo, ma ancora più che sopportabile. Ricorda che staremo parecchie ore al giorno in strada a scattare le nostre foto, il caldo si sentirà, occorrerà vestirsi leggeri magari usando magliette tecniche in Drifit per sudare meno. In ogni caso avremo come idratarci, rinfrescarci all’ombra e goderci il viaggio. Ma di questo e molto di più daremo informazioni dettagliate agli Iscritti.

VOLI:

Voleremo direttamente su Brindisi da tutta Italia CON VOLI LOW COST chiedi alla TIBI World il tuo preventivo e il Piano di Volo personalizzato dal tuo aeroporto più vicino oppure parti da Roma se vuoi sfruttare al meglio gli orari del nostro Viaggio. COMPILA IL FORM VERDE IN OGNI SUA PARTE.

Puglia_RGA2288

ALLOGGIO:

Dormiremo in un bellissimo Agriturismo B&B dotato di aria condizionata in tutte le stanze che ci farà un comodissimo trattamento di MEZZA PENSIONE con colazione e cena TUTTO COMPRESO NEL PACCHETTO DI VIAGGIO per avere il massimo comfort notturno e per riposare tra uno shooting e l’altro. In Agriturismo potremo stare tutti insieme e la sera confrontarci sulle foto scattate durante il giorno mentre ci godiamo la brezzolina serale…

TRASPORTI:

Puglia_Polignano_3282Il nostro giro sarà con frequenti spostamenti di breve durata e pochi chilometri. Per ridurre al massimo i tempi di percorrenza, non dover parcheggiare, e goderci al meglio la parte fotografica senza pensieri, il modo più sicuro, comodo e veloce per muoverci è usare un pulmino con autista ed è proprio quello che faremo per tornare a casa riposati e con un carico di foto di tutto rispetto.

DIFFICOLTA’ DEL VIAGGIO:

Non ci sono controindicazioni da rilevare per questo Viaggio Fotografico se non il fatto che come in tutti i nostri itinerari ci si sveglia presto al mattino e si dorme presto la sera, si cammina per diverse ore (ma per brevi distanze e comunque in centri abitati alla ricerca di scorci e inquadrature) durante il giorno e i tempi sono serrati e dettati dai cicli di alba e tramonto. Del caldo già ne abbiamo parlato e anche quello non sarà un problema. Non ci sono altre difficoltà da rilevare, è un VIAGGIO FOTOGRAFICO DAVVERO ADATTO A TUTTI.

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA:

Non occorrono attrezzature fotografiche particolari per iscriversi a questo Viaggio Fotografico. Una Reflex digitale o una Mirrorless sono sicuramente preferibili a compatte e cellulari, ma non necessarie, anche un paio di ottiche di diversa lunghezza focale o luminosità sono sicuramente più versatili rispetto ad una sola. Un cavalletto per la fotocamera sarà particolarmente utile per effetti particolari con tempi lunghi di giorno oppure per i notturni.

Ricorda che i nostri Viaggi Fotografici NON sono nè gare a chi ha l’ attrezzatura più costosa, nè concorsi fotografici in cui dimostrare di essere più bravi degli altri. Di sicuro un grandangolo sarà necessario per la maggior parte degli eventi e un buon tele per fotografare al meglio la Sartiglia di Oristano.

A CHI è RIVOLTO IL VIAGGIO:

Il Viaggio è rivolto a tutti coloro i quali vogliano fare e imparare a fare fotografia, seguiti dai nostri coach fotografi che insegneranno secondo LA NOSTRA FORMULA personalizzata sulle esigenze del singolo Allievo. Basta avere la curiosità di imparare qualcosa di nuovo ed essere disposti agli orari e i tempi necessari per la fotografia.

Puglia_RGA2297

Puglia_RGA2066



Puglia_RGA2016

Puglia_RGA2045

Puglia_RGA2020