PRESENTAZIONE

La Repubblica delle Seychelles, un arcipelago di indescrivibile bellezza naturalistica, ma anche ricco di storia e di tradizioni multietniche, rappresenta il contesto ideale per un viaggio fotografico che voglia racchiudere insieme gli appassionati di foto-reportage e chi voglia godersi qualche giorno nell’arcipelago più bello del mondo.

Seychelles_OTT3146

Festival Edizione 2014. Foto © Simona Ottolenghi

I partecipanti avranno modo di conoscere un aspetto delle Seychelles che è ai più sconosciuto: quello della popolazione e delle sue tradizioni attraverso la partecipazione al Kreol Festival, articolato in una serie di eventi che ben dipingono l’identità del popolo.

GRANDE NOVITA’: il percorso fotografico sarà affiancato da un percorso di racconto di viaggio!

Il PERCORSO FOTOGRAFICO si dividerà in due fasi:

I primi giorni daremo spazio all’aspetto etnico-culturale delle Seychelles partecipando alla 30° edizione del Festival Kreol, passeremo questi giorni immersi tra musica, danza, tradizione e cucina creola, andando a creare un reportage completo dell’evento grazie alla nostra collaborazione diretta con l’Ente del Turismo delle Seychelles (www.seychelles.travel) che ci metterà nelle condizioni migliori per partecipare attivamente a tutte le attività facendocele vivere in prima persona.

Seychelles_OTT4146

La natura delle Seychelles. Foto © Simona Ottolenghi

Nei giorni successivi daremo spazio agli amanti del mare e della fotografia naturalistica trascorrendo il nostro tempo tra le isole più famose: Mahè, Praslin e La Digue, ognuna con le sue peculiarità e con la sua meravigliosa natura, dalle rocce granitiche caratteristiche delle spiagge di La Digue, alla Vallée de Mai a Praslin, Parco Naturale patrimonio dell’umanità dell’UNESCO; non mancherà un’escursione tra le altre isole minori dell’arcipelago.

 

 

PAROLE IN VIAGGIO, LO STORY TELLING

Quando la meta è un paese sconosciuto e, spesso, attraversato fin nelle viscere della sua cultura, andando alla riscoperta delle tradizioni rappresentate nella vita quotidiana, ma anche in momenti culturali legati a Festival tematici, è qui che la figura del giornalista apre un mondo nuovo al partecipante al viaggio. Il workshop assume anche un aspetto di Story Telling e gli strumenti di traduzione diventano duplici: la macchina fotografica e la penna.

Seychelles_OTT3592

Concerti del Festival 2014. Foto © Simona Ottolenghi

Proprio così la vecchia penna e il taccuino che poi si sposano con le nuove frontiere della comunicazione, arrivando a sfruttare la diffusione in free-press e sui blog, sui social network, su riviste online, linkando in rete.

Il lavoro si fa a step su un canovaccio di slow travel, dove si assapora senza mordi e fuggi e con poche regole del gioco: Si suggerisce ai partecipanti di scrivere dei brevi testi descrittivi di eventi osservati per la strada, nelle piazze, nei mercati, tra i colori, gli odori e i suoni che caratterizzano le città con uno stile il più possibile oggettivo e impersonale. Quasi a fotografare anche con le parole i momenti.

 

Seychelles_DSC6687

La Digue. Foto © Simona Ottolenghi

In questo PARADISO TERRESTRE, anche chi non ama la fotografia naturalistica sicuramente avrà modo di non annoiarsi!

Lavoreremo intensamente con il gruppo, selezioneremo le foto più significative dei partecipanti creando per ognuno un lavoro su un tema specifico che verrà poi pubblicato sul nostro sito www.viaggiofotografico.it

INFO E ISCRIZIONI:

La Direzione Tecnica del Viaggio, ossia tutta la parte legata alla vendita del Pacchetto di Viaggio, la logistica, la Direzione Tecnica, le Sistemazioni Alberghiere, i Servizi a Terra, il noleggio delle auto, le Assicurazioni obbligatorie e tutti gli adempimenti contrattualistici, fiscali e amministrativi, Vi rimandiamo alla Four Seasons di Roma, gli indirizzi sono indicati qui sotto.

Four Seasons

Four Seasons Natura e Cultura by Gaia900
International Tour Operator
Via Guglielmo degli Ubertini 44
00176  Roma – Italy
tel (+39) 0627800984 – fax (+39) 0698376019
www.viagginaturaecultura.itandrea.giorgi@fsnc.it
PEC: gaia900@pec.it
VAT reg. No: 06812791009

LOGO ente Seychelles

 

In collaborazione con:

Ethiopian - Star Alliance WEB

 

IL VOLO ANDATA E RITORNO PER QUESTO VIAGGIO

COSTA SOLO 545,00 Euro tasse e Diritti di Agenzia inclusi!

Per saperne di più riempi il FORM VERDE in questa pagina.

Per favorire la formazione del Gruppo, questo Viaggio Fotografico parte con minimo 6 persone.

PARTENZE DA TUTTA ITALIA!!!

Se sei interessato a questo Viaggio invia una email cliccando sul FORM VERDE qui accanto e riceverai immediatamente:

1) Le quotazioni esatte di volo e hotel da tutti gli aeroporti d’Italia

2) La nostra Rivista Viaggi & Foto che realizziamo con le foto dei nostri Allievi dei viaggi precedenti.

ISCRIVITI ENTRO IL 15 luglio 2015 e RISPARMI 50,00 EURO!!!!

Richiesta per Festival Creolo delle Seychelles dal 22 ottobre al 2 novembre 2015
RICHIEDI ALTRE INFO
Lascia i tuo dati e TI CHIAMIAMO NOI

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Aeroporto di partenza preferito
Roma FiumicinoMilano Malpensa

Commenti, domande, numero Persone che vengono con te, Se viaggi da solo preferisci la singola o essere abbinato in doppia?...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy

REFERENTI di VIAGGIO:

Simona OttolenghiTour Leader e docente di fotografia: Simona Ottolenghi 

Architetto, fotografa e grande viaggiatrice, ha pensato con Roberto Gabriele alla formula vincente di Viaggio Fotografico: organizzare viaggi appositamente studiati per gli appassionati di fotografia, in cui ciascun partecipante viene seguito personalmente a seconda del suo livello di conoscenza fotografica e degli obbiettivi di miglioramento che si è posto già prima di partire. Appassionata di fotografia di reportage è sempre alla ricerca di storie da raccontare, di festival ed eventi in giro per il mondo in cui la gente è la protagonista assoluta. Questo è il suo sito: www.simonaottolenghi.com

Rosalba Grassi

Tour Leader e docente di storytelling: Rosalba Grassi 

Giornalista pubblicista iscritta all’ordine interregionale del Lazio e Molise da l 25 luglio 1994. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche e uffici stampa, anche all’Ansa, alla Rai e al quotidiano Il Tempo. Finché ha fatto suo il motto: “Siamo noi che troviamo un impiego o è l’impiego che trova noi?” Dal libro di Robert H. Hopcke “Nulla succede per caso”. E’ così che ha dato spazio alle sue passioni: l’organizzazione e promozione di Eventi culturali e il coordinamento di viaggi, dedicando da Free lance gran parte del suo tempo al Reportage giornalistico. E al ritorno… tutto scorre in moviola.  Cura l’ufficio stampa di Viaggio Fotografico e i rapporti con Enti del Turismo e dirige il nostro web magazine Viaggi & Foto

INFO LINE: Per ogni info logistica e sul viaggio contattare i Capogruppo

Simona Ottolenghi: Tel: 339/3493106 – email:  simona.ottolenghi@gmail.com

Rosalba Grassi: Tel: 347/8144542 – email: rosalgrassi@gmail.com

Leggi qui come organizziamo i nostri Viaggi Fotografici, scoprirai la nostra formula del Viaggio Fotografico.

La Nostra Formula:

Leggi come organizziamo un Viaggio Fotografico con la Nostra Formula. Scopri perchè i nostri itinerari sono adatti a tutti e come puoi imparare la Fotografia seguendo i consigli personalizzati di un esperto direttamente sul campo.

Seychelles_OTT3160

Il Festival Creolo Edizione 2014. Foto © Simona Ottolenghi

 

DOCUMENTI NECESSARI:

Per andare alle Seychelles è necessario il PASSAPORTO con almeno 6 mesi di validità prima della scadenza.

LA NOSTRA FORMULA:

In Viaggi come questi NON facciamo devi veri e propri workshop con noiose slides, preferiamo scattare sotto la guida dei nostri Coaches fotografi che ti faranno un vero e proprio Corso di Fotografia Personalizzato a partire dalle tue conoscenze per farti migliorare con LA NOSTRA FORMULA. Clicca sul link per saperne di più.

CONDIZIONI METEO E CLIMATICHE:

Qui a destra trovi le previsioni meteo valide per i prossimi giorni, ma alle Seychelles in quel periodo dell’anno troveremo un clima fresco e non afoso, con brevi precipitazioni che renderanno la stagione ideale per visitare questo luogo incantato. Caldo con minime nella notte a 24 gradi e 30 di massima durante il giorno. Praticamente estate. Il clima ideale per andare in giro a fare fotografie, interviste e perchè no, anche per farsi un tuffo al mare. Le Seychelles sapranno offrirti il meglio di sè. Per saperne di più, clicca su QUESTO LINK.

VOLI:

Voleremo su Mahè CON VOLI DI LINEA Ethiopian AirlinesChiedi alla Four Season il tuo preventivo e il Piano di Volo personalizzato da Roma o da Milano.

HOTEL:

dormiremo in bellissimi hotel già testati durante il nostro Viaggio del 2014.

TRASPORTI:

Ci muoveremo con auto a noleggio guidate dai Partecipanti.

DIFFICOLTA’ DEL VIAGGIO:

Non ci sono controindicazioni da rilevare per questo Viaggio Fotografico che è davvero sicuro e adatto a tutti.

In collaborazione con:

Ethiopian - Star Alliance WEB

 

IL VOLO ANDATA E RITORNO PER QUESTO VIAGGIO

COSTA SOLO 545,00 Euro tasse e Diritti di Agenzia inclusi!

Per saperne di più riempi il FORM VERDE in questa pagina.