INTRO:

Questo è il terzo di ben 4 Viaggi Fotografici che faremo negli USA uno dopo l’altro in agosto 2015.

4 Itinerari ben distinti come finalità di viaggio. 4 modi di viaggiare diversi tra loro, tutti riuniti dalla stessa passione per gli Stati Uniti. Ogni viaggio termina dove inizia il successivo e tu potrai scegliere quale viaggio fare oppure FAI DUE VIAGGI E RISPARMI!!!

Scegli il tuo viaggio, prepara la fotocamera e inizia a sognare:

Per avere info sui costi riempi il FORM VERDE qui sotto, e se vuoi altre info sugli altri viaggi clicca sui link.

USA Parchi 19

PRESENTAZIONE:

Questo Viaggio parte da dove finisce il Deep South…. Se ti piace l’idea potresti unirli e raddoppiare la tua avventura americana risparmiando anche sui costi…

USA – Parchi è il grand tour più classico degli Stati Uniti, immancabile per un Viaggiatore con la passione della Fotografia: visitare la natura unendo il piacere di un Viaggio Fotografico On the Road. Una meta sicuramente molto interessante da scoprire e apprezzare. Qui tutto è meraviglioso da fotografare: una natura incontaminata, un paesaggio vastissimo al quale non siamo abituati e città inverosimili come Las Vegas o bellissime come San Francisco.

USA Parchi 12Partiamo da Phoenix in Arizona per andare subito alla Monument Valley, lo straordinario Parco che è Riserva degli Indiani Navajo nello Utah, vedere un tramonto qui è un’esperienza che da sola vale il viaggio, ed è proprio quello che faremo!

Da qui ci muoveremo verso Durango in Colorado, l’antica cittadina mineraria in cui ti sembrerà di stare nel vecchio West ma con negozi bellissimi dedicati anche alla Fotografia. Da Durango ci dirigiamo all’Arches Park di Moab dove enormi archi di roccia lunghi fino a 200 metri tracciano dei ponti naturali che sono dei veri miracoli geologici.

USA Parchi_5309

Seguono poi i due Canyon più famosi del mondo: Bryce Canyon e Grand Canyon. Li vedremo approfonditamente in tutta la loro bellezza, straordinari e diversissimi tra loro, ci lasceranno a bocca aperta uno per i suoi colori, l’altro per le sue dimensioni.

Andando verso Las Vegas percorreremo anche un tratto storico bellissimo della antica e mitica Route 66 che passa da quelle parti e che lascerà in tutti noi il segno di chi può dire: “io c’ero”. Las Vegas ci accoglierà per brevissima una notte con le sue luci, i suoi casinò e per chi vorrà (NON compreso nel pacchetto di viaggio) con uno spettacolo al Cirque du Soleil.

Prima dell’alba ci dirigiamo verso la Death Valley per vederla nel suo splendore e con la luce migliore per poi fermarci al fresco delle Sequoie nell’omonimo parco. Il giorno successivo passeremo dal Sequoia Park allo Yosemite che ha riempito di immagini lo sconfinato archivio fotografico di Ansel Adams, il Fotografo per eccellenza che ha scritto i capisaldi dello sviluppo e stampa del Bianco e nero teorizzando il suo Sistema Zonale.

San Francisco sarà la meravigliosa città che concluderà il nostro tour. La vedremo per un giorno e mezzo prima della partenza: il Golden Gate, i tram in centro, Lombard Street e Downtown…

Arches and Canyonlands National Parks Timelapse from Roadtrippers on Vimeo.

Itinerario:

L’Itinerario dettagliato e particolareggiato sarà fornito agli Iscritti con la Guida di Viaggio dei Capogruppo.
Potresti fare questo viaggio insieme al precedente, il Deep South dal 10 al 20 agosto e farne due risparmiando!

 

USA Parchi_4662

  • 20 agosto: Italia – Phoenix
  • 21 agosto: Phoenix – Monument Valley – Kayenta
  • 22 agosto: Kayenta – Durango
  • 23 agosto: Durango – Moab Arches Park
  • 24 agosto: Moab – Bryce Canyon
  • 25 agosto: Bryce Canyon – Grand Canyon
  • 26 agosto: Grand Canyon – Las Vegas
  • 27 agosto: Las Vegas – Death Valley – Sequoia Park
  • 28 agosto: Sequoia – Yosemite Park
  • 29 agosto: Yosemite – San Francisco
  • 30 agosto: San Francisco
  • 31 agosto: San Francisco – Italia

e se vuoi continuare il tuo viaggio con noi, scegli il Viaggio Fotografico I love New York dal 31 agosto al 8 settembre 2015, altri 9 giorni nella città che è il vero ombelico del mondo, con i suoi grattacieli, la gente, lo stile di vita che si percepisce in ogni angolo, anche in questo caso, facendone due risparmi…

INFO E ISCRIZIONI:

La Direzione Tecnica del Viaggio, ossia tutta la parte legata alla vendita del Pacchetto di Viaggio, la logistica, la Direzione Tecnica, le Sistemazioni Alberghiere, i Servizi a Terra, il noleggio delle auto, le Assicurazioni obbligatorie e tutti gli adempimenti contrattualistici, fiscali e amministrativi, Vi rimandiamo all’Agenzia Sahara Blue di Latina, gli indirizzi sono indicati qui sotto.

Sahara Blue

SAHARA BLUE snc
VIA DEI VOLSCI 85
04100 LATINA
TEL.0773.696183
SITO: WWW.SAHARABLUEVIAGGI.COM
autorizzazione/licenza: Provv. n.06 Protocollo nr. 86629
polizza rc n.189322 ramo 3471
Allianz global Assistance

Per favorire la formazione del Gruppo, questo Viaggio Fotografico parte con minimo 5 persone e i costi vanno a scalare sul numero di partecipanti.

PARTENZE DA TUTTA ITALIA!!!

 

Se sei interessato a questo Viaggio invia una email cliccando sul FORM VERDE qui accanto e riceverai immediatamente:

1) Le quotazioni esatte di volo e hotel da tutti gli aeroporti d’Italia

2) La nostra Rivista Viaggi & Foto che realizziamo con le foto dei nostri Allievi dei viaggi precedenti.

USA Coast to Coast 2015
4 Viaggi diversi, Scegli il tuo oppure fanne due e risparmi!


Chiedi info al Capogruppo, ti chiamerà all'ora che preferisci

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

SCEGLINE UNO O PIU' di UNO
USA la Strada della Musica 1-12 agostoUSA Deep South 10-22 agostoUSA Parchi 20 agosto - 1 settembreI love New York 31 agosto-8 settembre

Sei disposto a guidare?

SINO

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Aeroporto di partenza preferito

Roma FiumicinoMIlano Malpensa

Numero persone, commenti, domande, stanza Doppia o Singola...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy

ON THE ROAD with CHRIS BURKARD: Monument Valley, UTAH from Chris Burkard on Vimeo.

 

Lo Staff:

USA Parchi 17I Tour Leader di questo viaggio saranno Roberto Gabriele e Simona Ottolenghi, Fotografi Professionisti. Roberto è anche Accompagnatore Turistico con Tesserino di abilitazione, mentre Simona è anche Architetto. Insieme sono due instancabili Viaggiatori con al loro attivo oltre 20 viaggi negli USA e 50 Gruppi di Fotografi accompagnati in 4 continenti a fare fotografie. Compagni nella vita, Colleghi sul lavoro, sono tra i Fondatori di questo sito e sono gli Autori di questo Viaggio Fotografico straordinario che hanno già fatto due volte percorrendo l’America in Coast to Coast su strada. Le loro competenze, insieme alla conoscenza del territorio faranno si che questo Viaggio sia per Te una straordinaria esperienza umana oltre che di vacanza.

INFO LINE:

Per ogni info logistica e sul viaggio contattare: Simona Ottolenghi:

339 3493106

viaggiofotograficoi@gmail.com

DOCUMENTI NECESSARI:

Per andare negli USA è NECESSARIO IL PASSAPORTO ELETTRONICO con almeno 6 mesi di validità e il Visto ESTA che viene rilasciato agevolmente dall’Agenzia con il Pacchetto di Viaggio.

USA Parchi_4030LA NOSTRA FORMULA:

In Viaggi come questi itineranti NON facciamo devi veri e propri workshop con noiose slides, preferiamo scattare sotto la guida dei nostri Coaches fotografi che ti faranno un vero e proprio Corso di Fotografia Personalizzato a partire dalle tue conoscenze per farti migliorare con LA NOSTRA FORMULA. Clicca sul link per saperne di più. La sera e nei momenti liberi con i computer alla mano nella hall dell’hotel ci soffermeremo a guardare le foto di ciascuno e mentre le scarichiamo inizieremo a preparare i Portfoli di ciascun Allievo/Partecipante per poterli pubblicare sul sito…

CONDIZIONI METEO E CLIMATICHE:

Qui sotto trovi le previsioni meteo valide per i prossimi giorni nel sud degli USA, ma bisognerà vederle a ridosso della partenza perchè siano affidabili. In ogni caso saremo in piena estate per cui il tempo sarà caldo torrido e in generale senza piogge. Occorre tenere presente che negli USA ogni albergo, ogni locale, ogni negozio e ogni automobile hanno potentissimi impianti di ARIA CONDIZIONATA che spesso rendono insufficiente coprirsi con una maglietta e spesso occorre avere qualcosa da mettersi addosso per non avere troppo freddo al chiuso e limitare lo sbalzo termico tra interno ed esterno. Un giubbottino leggero e impermeabile è l’ideale da tenere sempre a portata di mano.

USA Parchi 18VOLI:

Voleremo direttamente su Atlanta CON VOLI DI LINEA da Roma e da Milano con possibilità di organizzare voli interni da tutta Italia, chiedi alla Sahara Blue il tuo preventivo e il Piano di Volo personalizzato dal tuo aeroporto più vicino oppure parti da Roma se vuoi sfruttare al meglio gli orari del nostro Viaggio. COMPILA IL FORM VERDE IN OGNI SUA PARTE.

USA Parchi 10

HOTEL:

dormiremo in motel di buona categoria turistica, senza pretese ma puliti e comodi per il nostro itinerario. Nulla di straordinario, ma pulito, economico e ben recensito per tenere al massimo il nostro Rapporto Qualità/Prezzo.


TRASPORTI:

Useremo solo i nostri mezzi a noleggio per spostarci e ridurre di conseguenza i costi da affrontare in viaggio.

DIFFICOLTA’ DEL VIAGGIO:

Non ci sono controindicazioni da rilevare per questo Viaggio Fotografico se non il fatto che come in tutti i nostri itinerari ci si sveglia presto al mattino e si dorme presto la sera, si cammina parecchio a piedi.

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA:

Non occorrono attrezzature fotografiche particolari per iscriversi a questo Viaggio Fotografico. Una Reflex digitale è sicuramente preferibile, ma non necessaria, anche un paio di ottiche di diversa lunghezza focale o luminosità sono sicuramente più versatili rispetto ad una sola. Ricorda che i nostri Viaggi Fotografici NON sono nè gare a chi ha l’ attrezzatura più costosa, nè concorsi fotografici in cui dimostrare di essere più bravi degli altri.

USA Parchi 08A CHI è RIVOLTO IL VIAGGIO:

Il Viaggio è rivolto a tutti coloro i quali vogliano fare e imparare a fare fotografia, seguiti dai nostri coach fotografi che insegneranno secondo LA NOSTRA FORMULA personalizzata sulle esigenze del singolo Allievo. Basta avere la curiosità di imparare qualcosa di nuovo ed essere disposti agli orari e i tempi necessari per la fotografia.

USA Parchi 07

Altri Itinerari USA:

Deep South, 10-21 agosto 2015

Rodeo a Vega

Rodeo a Vega

Altri Itinerari USA:

New York

31 agosto – 8 settembre 2015

New York settembre 2015

I love New York

Il nostro Viaggio, per le sue caratteristiche, per come è progettato e realizzato, ha ricevuto l’apprezzamento dell’

Ente per il Turismo della California

Visit California dream big

Easy Rider

Paura e delirio a Las Vegas

Into the Wild