PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO:

PASSERELLA SIMONE DE BEAUVOIR

PASSERELLA SIMONE DE BEAUVOIR

Questo Viaggio Fotografico a Parigi nasce appositamente per chi vuole scoprire Parigi (o tornarci per ri-scoprirla) e vuole godersi un lungo week end con voli infrasettimanali per risparmiare al massimo senza prescindere dalla qualità dei servizi.

E’ il viaggio ideale per chi è già stato a Parigi e vuole riscoprirla fuori dai soliti itinerari turistici, ma è anche un Viaggio per chi ancora non conosce questa fantastica Capitale, poco costosa. In pochi giorni ci si ritempra e si torna a casa felici e pieni di bellissime foto.

Abbiamo pensato questo Viaggio Fotografico appositamente in un itinerario diverso, in una Parigi poco nota. Oltre alla Parigi Classica (che non possiamo perdere e che comunque faremo), ci soffermeremo sulla Parigi che in pochi conoscono: quella della grandeur delle architetture moderne.

Un Viaggio Fotografico specificamente studiato per la fotografia di architettura con sessioni di scatto anche in notturna per un avere un ampio panorama di tecniche fotografiche e di stimoli creativi.

Dall’Arc de Triomphe all’Arc de la Defénce, dal Museo d’Orseè alla Biblioteca Nazionale di Francia, da Montmartre a Notre Dame, ma non solo, passeremo per luoghi ai più sconosciuti come il parco di Bercy e la vecchia ferrovia sopraelevata oggi diventata un giardino pensile in una passeggiata sospesi sopra la città….

5 giorni di fotografie in un Viaggio Fotografico ADATTO A TUTTI, con qualsiasi livello di conoscenza fotografica: chi ne avrà bisogno potrà imparare le basi della fotografia, mentre chi è già smaliziato con la fotocamera potrà dedicarsi alla selezione delle immagini e alla costruzione del Portfolio. Anche senza fotocamera: con un cellulare in tasca potete fare immagini bellissime grazie al Coaching fotografico personalizzato che farete con il Fotografo Roberto Gabriele che vi accompagnerà.

Per i fotografi più esperti ci saranno sempre i consigli del Coaching fotografico di Roberto Gabriele che permetteranno a tutti di migliorare la tecnica e lo stile fotografico che già hanno. In viaggio gli stimoli saranno tanti: dalle Architetture moderne della Défense da esprimere con la Street Photography ai notturni sulla Senna o nel Quartiere Latino.

Le foto migliori del Viaggio saranno pubblicate su questo sito in apposite sezioni dedicate agli Autori.

Se vuoi altre info compila senza impegno il form QUI SOTTO e ti chiamiamo noi all’ora che preferisci!!!

Frank Gehry

Frank Gehry

 

ITINERARIO:

Architettura e ambiente

Architettura e ambiente

Abbiamo disegnato un percorso in città facile e veloce, adatto a tutti, e pianeggiante.

Utilizzeremo i mezzi pubblici per risparmiare senza rinunciare al Servizio: con la carta Paris Visit arriveremo dall’aeroporto al centro città e gireremo illimitatamente per 5 giorni con la metropolitana che ha diffusione capillare in città.

11 maggio: Volo – Transfer – Tour Eiffel – Musee Quai Branly – Arc de Triomphe – Champs Elisee

12 maggio: La Defence – Sacre Coeur – Quartiere Latino

13 maggio: Centre Pompidou – Les Halles – Louvre

14 maggio: La promenade plantée (giardino sopraelevato ricavato dal tracciato di una vecchia ferrovia – Notre Dame

15 maggio: Palais Omnisport de Bercy, Parc de Bercy, Passerella Simone de Beavoir, Biblioteque Nationale de France. Rientro in Italia

  •  Transfer in Aeroporto e rientro in Italia

 

 

 

INFO E ISCRIZIONI:

La Direzione Tecnica del Viaggio, ossia tutta la parte legata alla vendita del Pacchetto di Viaggio, la logistica, la Direzione Tecnica, le Sistemazioni Alberghiere, i Servizi a Terra, il noleggio del pulmino, le Assicurazioni obbligatorie e tutti gli adempimenti contrattualistici, fiscali e amministrativi, Vi rimandiamo al Tour Operator www.tibiworld.com di Roma, gli indirizzi sono indicati qui sotto.

TIBI World

TiBiWorld Tour Operator di Tebor srl
Via La Spezia 65 – 00182 Roma
Tel. +39 06 7022871 +39 06 7021436
Fax. +39 06 94516136
IATA 38257984
autorizzazione/licenza: 2955 del 28/04/2008
polizza rc n° 1505001142 Filodiretto
www.tibiworld.com

 

Per favorire la formazione del Gruppo, questo Viaggio Fotografico parte con minimo 6 persone.

Richiedi un preventivo senza impegno con il FORM VERDE a DESTRA

 

Se sei interessato a questo Viaggio riempi SENZA IMPEGNO il FORM VERDE qui accanto e riceverai immediatamente:
1) Le quotazioni esatte di volo e hotel da tutti gli aeroporti d’Italia
2) La nostra Rivista Viaggi & Foto che realizziamo con le foto dei nostri Allievi dei viaggi precedenti.

Viaggio Fotografico a Parigi.
RICHIEDI ALTRE INFO
Lascia i tuo dati e TI CHIAMIAMO NOI!!!

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Aeroporto di partenza preferito

Commenti, domande, numero Persone che vengono con te, Se viaggi da solo preferisci la singola o essere abbinato in doppia?...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy

 

Il Capogruppo:

Roberto Gabriele sturgisIl Tour Leader di questo viaggio sarà Roberto Gabriele, a soli 23 anni ha iniziato la sua carriera professionale aprendo uno Studio Fotografico e iniziando a Viaggiare e ad insegnare fotografia. Dal 2008 è anche Accompagnatore Turistico, al suo attivo oltre 55 Gruppi accompagnati in 4 Continenti a fare fotografie su Itinerari selezionati. Roberto Gabriele è il Fondatore e WEB Master di questo sito che nasce per organizzare programmi appositamente studiati per dare a chi fa fotografia la possibilità di viaggiare in compagnia di altri appassionati e professionisti, per conoscersi, scambiare opinioni, consigli ed esperienze. Alla sua seconda esperienza in Indonesia (la prima nel 2007 con una esplorazione nella Jungla del Borneo) ritornerà a fotografare la cultura di queste isole del Pacifico e a documentarne i rituali funebri e non solo.

INFO LINE:

Per ogni info logistica e sul viaggio contattare: Roberto Gabriele:
3473790441
robertogabrielefotografo

Parigi7139

LA NOSTRA FORMULA:

In Viaggi come questi NON facciamo devi veri e propri workshop con noiose slides, preferiamo scattare sotto la guida dei nostri Coaches fotografi che ti faranno un vero e proprio Corso di Fotografia Personalizzato a partire dalle tue conoscenze per farti migliorare con LA NOSTRA FORMULA. Clicca sul link per saperne di più.

CONDIZIONI METEO E CLIMATICHE:

Qui a destra trovi le previsioni meteo valide per i prossimi giorni, ma Parigi in quel periodo dell’anno (primavera) saprà offrirti il meglio di sè con giornate fresche, non calde, nè fredde, con poche piogge e il clima ideale per viaggiare e fotografare.

VOLI:

Voleremo direttamente su Parigi CON VOLI DI LINEA da tutti gli aeroporti d’Italia, chiedi con il modulo verde il tuo preventivo e il Piano di Volo personalizzato dal tuo aeroporto più vicino oppure parti da Roma se vuoi sfruttare al meglio gli orari del nostro Viaggio.

HOTEL:

dormiremo in un hotel centrale a 4 STELLE.

TRASPORTI LOCALI:

Mezzi pubblici e metropolitane sia in città che da e per l’aeroporto.

DIFFICOLTA’ DEL VIAGGIO:

Non ci sono controindicazioni da rilevare per questo Viaggio Fotografico se non il fatto che come in tutti i nostri itinerari ci si sveglia presto al mattino e si dorme presto la sera, si cammina parecchio a piedi.

Parigi7046

Dicono di Noi:

Elisa Arleoni – Reggio Emilia

il viaggio a Parigi per me è stato molto interessante, mi ha permesso di dedicare tempo alla fotografia, la mia passione, di confrontarmi con altre persone che hanno lo stesso interesse e di crescere, anche grazie all’aiuto di Roberto, quale tutor.

Giusy Sequino – Milano

Ciao Roberto
Innanzitutto grazie di cuore per la magnifica esperienza che mi hai fatto vivere.
É stato un viaggio oltre che “fotografico”, umano e culturale estremamente proficuo.
Porto a casa scatti e momenti indimenticabili, che spero quanto prima di bissare!
Non stupisce infatti aver incontrato dei ripetenti!
Chiedevi un feedback e  penso che migliore del fatto che , come ti accennavo, nn vedo l’ora di condividere la parigi solita e insolita che ci hai donato con i miei abituali compagni di scoperte e di viaggio, potrebbe essere un buon inizio.
Continuo col dirti che ho appreso davvero tanto sebbene partissi da zero, ma che ritengo che le cose che mi hai trasmesso tu in primis, in termini di tecnica ma anche di espresivitá e passione, sono state preziosissime!
E la fortuna di viaggiare con persone tanto piacevoli e stimolanti mi ha dato anche altri spunti e prospettive.
GRAZIE!!

Silvia Zanaldi – Padova

Ho partecipato al viaggio nel desiderio di poter ottenere un miglioramento nella mia cultura tecnica fotografica: ho ottenuto di più. Il nostro insegnante/accompagnatore Roberto, ha dimostrato molta disponibilità e preparazione fornendo in maniera mai frettolosa o superficiale  tutte le spiegazioni tecniche che gli sono state via via richieste. Il programma prevedeva la visita di siti molto particolari, alcuni dei quali strepitosi dal punto di vista fotografico. Purtroppo nel corso del viaggio sono scivolata e ho subito una frattura: Roberto mi ha accompagnata in Pronto Soccorso e ha poi provveduto a tutto quanto necessario compreso il rientro a casa con  vettura privata ( e gratuita).

Tutti i partecipanti sono stati gentilissimi e disponibili.

Giovanni Rozzo – Cagliari

E’ stato un bellissimo viaggio, bei posti, gente simpatica e un ringraziamento per come hai gestito gli spostamenti  all’interno della città sulla metropolitana
ciao

Giovanni

Caterina Taglienti – Roma

Parigi val bene una messa!!!!

Un ferragosto parigino con Roberto e un gruppo assai sbilanciato verso il rosa, 10 donne e un solo uomo, tutti accomunati dalla passione per la fotografia.

Itinerario sorprendente, io ero gia’ stata a Parigi tante volte ma mai e dico mai avevo saputo dell’esistenza dei passages… che pure sono lì da più di un secolo!

Da “ripetente”, dopo un Urban Vision a Matera in maggio, giá sapevo cosa mi aspettava: con Roberto di sicuro non ci si annoia, e si approfitta dell’intera giornata ( e serata) per fotografare il più possibile. Alla fine si e’ stanchi ma felici, con un bel bottino di belle foto grazie ai consigli elargiti sia sui luoghi che in fase di scelta e revisione.

Ho la sensazione che ripetero’ ancora!!!!

Caterina Taglienti

Caterina Soprana – Vicenza

Rendez-vous parigino insieme a Viaggio Fotografico. Con 10 donne, 2 uomini… e un orso

Se ne stava lì, fra i capolavori custoditi nella suggestiva cornice del Museo d’Orsay, incastonata nelle 6 del pomeriggio. La prosperosa sagoma della Basilica del Sacro Cuore sembrava attendere il mio obiettivo, intento a cercare inquadrature insolite. Così l’ho “catturata” in quella sua posizione un po’ improbabile ma, proprio per questo, adatta a simboleggiare il mio Viaggio Fotografico parigino… L’ho voluta trasformare in bianco e nero, solo per suggerire che i colori, in questo viaggio, ce li abbiamo messi noi.

Che dire, se non che ho vissuto un’altra fantastica esperienza… Sarà stata la presenza della mia “bambina”, sarà stata la complicità di un eccezionale gruppo quasi interamente al femminile, saranno state la disponibilità, la competenza e la simpatia del nostro super capogruppo/coach fotografico Roberto Gabriele. O sarà stato il mitico orsetto di Elisa, ma il ricordo che rimane è di quelli che lasciano ancora una volta il segno.

Scoprire una città sotto nuovi punti di vista, rivelandone angoli ignoti e inaspettate sorprese. Conoscere nuove persone che, come me, si sono innamorate della fotografia e la inseguono nei loro viaggi. Vivere insieme momenti d’emozione e ridere serenamente di quelle piccole imperfezioni che rendono più viva e toccante ogni esperienza umana… Un albergo un po’ acciaccato (ma chi se ne frega!), quel “primo treno che non si prendeva mai” (l’occasione per qualche risata in più), un rovinoso capitombolo che ha temporaneamente guastato la spalla e la carriera fotografica francese di Silvia (ma che ci ha rimediato un clamoroso incontro ravvicinato con degli strafighissimi pompier)… Tutti dettagli che hanno trovato il loro posto in una perfetta inquadratura, regalandomi una foto in primo piano nella mia memoria.

Un luminosissimo grazie ai miei compagni di viaggio Silvia Zanaldi, Caterina Taglienti, Viki Ders, Elisa Arleoni,Elisabetta, Tiziana, Grazia, Giovanni, l’orsetto e il supercoach Roberto Gabriele!

Eleganza urbana

Eleganza urbana


Pittore a Montmartre

Pittore a Montmartre


Leggendo libri da vendere...

Leggendo libri da vendere…

"Case da ringhiera" di gran lusso

“Case da ringhiera” di gran lusso

Palazzo dello Sport

Palazzo dello Sport