Valencia e Barcellona:

scegline una o vedile entrambe e risparmia!!!

Ponte del 25 aprile e 1 maggio in Spagna: 2 viaggi, 2 città, scegline una oppure vieni ad entrambe e risparmi!

“Perchè scegliere quando si può avere tutto?” Oppure: “chi si accontenta gode” sono due detti che nel nostro caso valgono entrambi e contemporaneamente…. Stiamo organizzando due Viaggi in due bellissime città spagnole, vicine ma tanto diverse tra loro. Puoi scegliere se fare il Ponte del 25 Aprile a Valencia oppure quello del Primo Maggio a Barcellona, oppure, scegli di fare un tour unico e risparmi!!!!

Torniamo in Spagna perchè in questa stagione è meravigliosa. La Spagna è un Paese tranquillo ed economico, forse per cultura e carattere il più simile all’Italia, eppure così “caliente” e accogliente, caloroso e generoso di sè… I nostri Cugini Spagnoli sono un Popolo cortese che già ci ha accolti l’anno scorso per la Feria de Abril a Siviglia  e che quest’anno ci accoglieranno di nuovo in altre bellissime città come Valencia e Barcellona.

Con Viaggio Fotografico sarai libero di scegliere una delle due città o di visitarle entrambe (sempre con la tua fotocamera) e risparmiare sensibilmente sul costo del pacchetto di viaggio.

Scegli Valencia se ti piace l’Architettura moderna, se sei appassionato di tecnologia e hai voglia di divertirti nell’immenso acquario e di perderti a fotografare tra le meraviglie della Città della Scienza….

Scegli Barcellona se preferisci l’architettura classica, vuoi approfondire Gaudì e stai impazzendo per fotografare il Parco Guell e la Sagrada Familia, se ti piace fare Street Photography nelle Ramblas e incontrare adulti che si baciano in strada…

Scegli di fare entrambi questi Viaggi se vuoi goderti una settimanella di pace, visitare due bellissime città e sommare le esperienze conoscere più persone con la stessa tua passione per i Viaggi e la Fotografia e risparmiando anche un pò….

TOUR COMPLETO VALENCIA + BARCELLONA

dal 25 aprile al 3 maggio 2015

Inizieremo il nostro Itinerario spagnolo con la visita alla bellissima Valencia dove resteremo in un solo hotel dal 25 aprile fino al 29 mattina, poi prendiamo il treno ad alta velocità e ci spostiamo su Barcellona.

Se deciderai di accoppiare i due itinerari vedrai entrambe le città in modo completo, con la giusta calma per fare le tue fotografie seguendo la parte formativa che facciamo con LA NOSTRA FORMULA.

Valencia, capoluogo della omonima regione Valenciana e Barcellona capoluogo della Catalogna sapranno stupirti con la loro storia, le loro tradizioni e la loro modernità mescolata a tutto questo.

Se scegli di fare entrambi i Viaggi, leggi sotto il programma di ciascuna città e mettili insieme…. Stai per vivere una settimana memorabile in terra spagnola….

Valencia7

 

Tour SOLO Valencia

PONTE dal 25 al 29 aprile 2015

 Valencia2

Come dicono le parole di una canzone popolare, Valencia è la terra dei fiori, della luce e dell’amore… ma aggiungiamo noi anche della modernità e della multimedialità spagnola che promuove la scienza e si è trasformata in una città cosmopolita e culturale.

Valencia è la terza città della Spagna ed è il capoluogo della regione autonoma chiamata “Comunitat Valenciana” che si trova sulla costa mediterranea della Spagna. Valencia è una città estremamente varia e completa, spagnola nel suo intimo e ha anche uno dei quartieri più futuristici in Europa, offrendo moltissimi siti di interesse, tra cui innumerevoli ristoranti in cui mangiare la migliore “paella” al mondo.

Già nota ai tempi dell’occupazione romana, vanta nelle origini del nome le sue origini al latino “Valentia”; molto forti come in tutto il sud della Spagna sono i resti delle dominazioni moresche. La Borsa della Seta, Patrimonio dell’UNESCO, testimonia ancora l’importanza avuta da Valencia nei suoi periodi migliori e si dice che nella Cattedrale sia conservato il Sacro Graal.

Opposto a tutto questo c’è la Valencia moderna e contemporanea che trova la sua massima rappresentazione nella Città delle Arti e delle Scienze, opera dell’Architetto Santiago Calatrava valenciano di origine (e stranoto in tutto il mondo per aver costruito le sue opere in 5 Continenti) che attira milioni di visitatori all’anno. Il parco enorme lungo 10 km, ricavato nel letto del fiume Turia ora prosciugato rende Valencia una delle città più verdi d’Europa.

Tour SOLO Barcellona

PONTE dal 29 aprile al 3 maggio 2015

Barcellona4

Barcellona3

Tutto diverso sarà il nostro giro su Barcellona!Sempre parlando di Architettura spagnola Barcellona resta la patria indiscussa di Gaudì e del suo genio creativo che trova nella Sagrada Familia (ancora inconclusa) la sua massima espressione ma non dimentichiamoci che NON è questa l’unica sua opera in città…

La  Casa Batllò è un’altra sua opera geniale e di fronte, dall’altra parte della strada, il Tapa Tapa che come promette il nome è un locale in cui mangiare le famose tapas spagnole ad un prezzo molto… BUENO! Sempre di Gaudì è la  Pedrera, per alcuni la migliore opera del grande Architetto. Seguono gli approfondimenti sulla sua opera con il Parco Guell che a detta di molti è tra i più belli al mondo, nella parte più alta del parco c’è un’ottima vista della città.

Altra tour fotografico per noi fondamentale è il quartiere della Barceloneta, un quartiere popolare, una volta di pescatori e oggi diventato molto turistico ma non privo di fascino. Immancabile infine la visita alle Ramblas come esempio di vita locale, qui gli appassionati di Street Photography potranno dare sfogo alle loro vene creative fino a raggiungere il quartiere Gotico dove visiteremo la cattedrale e la plaça Sant Felip Neri. Il Montjuic con la sua vista sul porto, e la Fondazione Mirò con gli stadi dei giochi olimpici del ’92 ed il giardino botanico. Straturistica ma fotograficamente interessante per fare scatti con lunghe esposizioni è la fontana La Fuente Magica con i suoi alti  zampilli colorati a ritmo di musica e si trova ai piedi del Montjuic.

INFO E ISCRIZIONI:

La Direzione Tecnica del Viaggio, ossia tutta la parte legata alla vendita del Pacchetto di Viaggio, la logistica, la Direzione Tecnica, le Sistemazioni Alberghiere, i Servizi a Terra, il noleggio delle auto, le Assicurazioni obbligatorie e tutti gli adempimenti contrattualistici, fiscali e amministrativi, Vi rimandiamo all’Agenzia Sahara Blue di Latina, gli indirizzi sono indicati qui sotto.

Sahara Blue

SAHARA BLUE snc
VIA DEI VOLSCI 85
04100 LATINA
TEL.0773.696183

SITO: WWW.SAHARABLUEVIAGGI.COM

Per favorire la formazione del Gruppo, questo Viaggio Fotografico parte con minimo 4 persone e i costi vanno a scalare sul numero di partecipanti.

PARTENZE DA TUTTA ITALIA!!!

 

Se sei interessato a questo Viaggio invia una email cliccando sul FORM VERDE qui accanto e riceverai immediatamente:

1) Le quotazioni esatte di volo e hotel da tutti gli aeroporti d’Italia

2) La nostra Rivista Viaggi & Foto che realizziamo con le foto dei nostri Allievi dei viaggi precedenti.

RICHIEDI ALTRE INFO.
Lascia i tuo dati e TI CHIAMIAMO NOI!!!

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Aeroporto di partenza

Scegli il tuo Viaggio
Tour completo Valencia + BarcellonaSOLO Valencia 25-29 aprileSOLO Barcellona 29 aprile-3 maggio

Commenti, domande, numero Persone che vengono con te, Se viaggi da solo preferisci la singola o essere abbinato in doppia?...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy

REFERENTE VIAGGIO:

CAPOGRUPPO:

Roberto Gabriele EtiopiaIl Tour Leader di questo viaggio sarà Roberto Gabriele che, nonostante la foto qui pubblicata, è un serissimo Fotografo Professionista dal 1992, a soli 23 anni ha iniziato la sua carriera professionale aprendo uno Studio Fotografico e iniziando a Viaggiare e ad insegnare fotografia. Dal 2008 è anche Accompagnatore Turistico. Roberto Gabriele è  il Fondatore e WEB Master di questo sito che nasce per organizzare itinerari fotografici appositamente studiati per dare a chi fa fotografia la possibilità di viaggiare in compagnia di altri appassionati e professionisti, per conoscersi, scambiare opinioni, consigli ed esperienze.

INFO LINE:

Per ogni info logistica e sul viaggio contattare: Roberto Gabriele:

347 3790441

 robertogabrielefotografo@gmail.com

DOCUMENTI NECESSARI:

Per andare in Spagna è SUFFICIENTE LA CARTA DI IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO. Non è necessario alcun visto.

LA NOSTRA FORMULA:

In Viaggi come questi NON facciamo devi veri e propri workshop con noiose slides, preferiamo scattare sotto la guida dei nostri Coaches fotografi che ti faranno un vero e proprio Corso di Fotografia Personalizzato a partire dalle tue conoscenze per farti migliorare con LA NOSTRA FORMULA. Clicca sul link per saperne di più.

CONDIZIONI METEO E CLIMATICHE:

Qui sotto trovi le previsioni meteo valide per i prossimi giorni, ma la Spagna in quel periodo dell’anno (primavera) saprà offrirti il meglio di sè con giornate assolate, lunghe e calde ma non soffocanti: il clima ideale per viaggiare e fotografare.

VOLI:

Voleremo direttamente su Valencia o Barcellona CON VOLI LOW COST da tutti gli aeroporti d’Italia, chiedi alla Sahara Blue il tuo preventivo e il Piano di Volo personalizzato dal tuo aeroporto più vicino oppure parti da Roma se vuoi sfruttare al meglio gli orari del nostro Viaggio.

HOTEL:

dormiremo in hotel centrali e a basso costo. Nulla di straordinario, ma centralissimi, puliti, economici e ben recensiti.

TRASPORTI:

Mezzi pubblici sia in città che treno per spostarci da Valencia a Barcellona (per chi farà entrambe le città).

DIFFICOLTA’ DEL VIAGGIO:

Non ci sono controindicazioni da rilevare per questo Viaggio Fotografico se non il fatto che come in tutti i nostri itinerari ci si sveglia presto al mattino e si dorme presto la sera, si cammina parecchio a piedi.

Valencia6

Barcellona2

Barcellona1

Tutte le foto di questa pagina sono dell’amico Domenico Tomei

che ce le ha gentilmente concesse.

GRAZIE per la tua disponibilità!!!!