Miami, TI AMO!

La calda Florida in pieno inverno

dal 23 al 31 gennaio 2016

Miami - Foto Rick Schwartz

Miami – Foto Rick Schwartz

Presentazione del Viaggio:

DSC_4886_01 - CopiaHai voglia di caldo e di estate in pieno inverno? Vuoi partire con giubbotto e passamontagna e tornare con bermuda fiorati e le infradito? Ti piacciono gli USA e ami viaggiare e fare fotografie? Hai voglia di guidare in libertà sulle strade della Florida lungo l’arcipelago delle Keys tutte collegate tra loro da ponti? Hai passato le vacanze di Natale al lavoro??? Bene, allora questo è il Viaggio Fotografico fatto apposta per Te!

Una fuga dall’inverno, una fuga dalla routine, una fuga dall’Italia, da tutto e da tutti e un’immersione in pieno oceano, nel Mar dei Caraibi ma in territorio americano… Un viaggio con la musica in auto e i finestrini aperti per respirare l’aria salmastra che arriva dalle coste. Questo Viaggio Fotografico sarà una Full Immersion nella cultura americana, nei paesaggi e nelle architetture, nella voglia di fotografare ogni metro accompagnati da un Tour Leader professionista, Fotografo e grande conoscitore degli Stati Uniti, con all’attivo 8 Viaggi a stelle e strisce di cui 2 Coast to Coast.

Non ti basta? Vuoi di più? Prova a pensare alle foto che farai: l’Art Deco a Miami Beach, la gente sulle spiagge, i personaggi più strani che vanno dal grassone al palestrato, la natura selvaggia delle paludi di mangrovie che troverai ad Everglades, il mare aperto delle isole Keys e i benzinai lungo la strada: solo in una sosta rifornimento c’è da riempirci una card da 32Bg di foto!

Per chi è adatto questo viaggio? Per ogni età, per chiunque abbia voglia di scoprire o tornare negli USA, per chi ama i contrasti sociali e paesaggistici, per chi ama la fotografia a colori e per gli appassionati di Bianco e Nero, per chi vuole a tutti costi il Vintage di Instagram dal proprio cellulare e per chi non vuole saperne nulla di tutto ciò e sa di meritare 9 giorni tutti per se.

Parti con noi e vivrai 9 giorni con il vero stile di vita americano!!!!

Le foto dell’Articolo

Le foto di questa pagina sono di Caterina Soprana, Allieva e Socia della Associazione Culturale Viaggio Fotografico (salvo dove diversamente citato).

Key West - Foto © Jack Wickes

Key West – Foto © Jack Wickes

Itinerario

1 Giorno 23 gennaio
– Volo Italia-Miami
– Cena e pernotto
2 Giorno 24 gennaio
– Miami Beach
– L’Art Decò

3 Giorno 25 gennaio
– Downtown Miami
– Winwood con i suoi murales

4 Giorno 26 gennaio
– Ritiro auto a noleggio
– In viaggio verso le Keys
– Pernotto a Marathon

5 Giorno 27 gennaio
– lungo le  Keys Islands
– Pernotto a Key West

6 Giorno 28 gennaio
– In viaggio verso Everglades
– La palude di Everglades
– Pernotto ad Everglades

7 Giorno 29 gennaio
– Tour nella palude di Everglades
– Pernotto ad Everglades

8 Giorno 30 gennaio
– Rientro a Miami
– Riconsegna auto
– Volo Miami – Italia
9 Giorno 31 gennaio
– Arrivo in Italia

Florida USA Everglades Lubright

Everglades – Foto © Lubright

 

INFO E ISCRIZIONI:

La Direzione Tecnica del Viaggio, ossia tutta la parte legata alla vendita del Pacchetto di Viaggio, la logistica, la Direzione Tecnica, le Sistemazioni Alberghiere, i Servizi a Terra, il noleggio delle auto, le Assicurazioni obbligatorie e tutti gli adempimenti contrattualistici, fiscali e amministrativi, Vi rimandiamo all’Agenzia Sahara Blue di Latina, gli indirizzi sono indicati qui sotto.

Sahara Blue

SAHARA BLUE snc
VIA DEI VOLSCI 85
04100 LATINA
TEL.0773.696183

SITO: WWW.SAHARABLUEVIAGGI.COM

Per favorire la formazione del Gruppo, questo Viaggio Fotografico parte con minimo 5 persone e i costi vanno a scalare sul numero di partecipanti.

ATTENZIONE: sconto di 50,00 Euro per chi si iscrive entro il 31 ottobre 2015!!!

 

Se sei interessato a questo Viaggio invia una email cliccando sul FORM VERDE qui accanto e riceverai immediatamente:

1) Le quotazioni esatte di volo e hotel da tutti gli aeroporti d’Italia

2) La nostra Rivista Viaggi & Foto che realizziamo con le foto dei nostri Allievi dei viaggi precedenti.

MIAMI, ti amo!
dal 23 al 31 gennaio 2016


Chiedi info al Capogruppo, ti chiamerà all'ora che preferisci

Nome e Cognome

La tua email (richiesto)

Cellulare

Sei disposto a guidare?

SINO

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Aeroporto di partenza preferito

Roma FiumicinoMIlano Malpensa

Numero persone, commenti, domande, stanza Doppia o Singola...

SI ACCONSENTO al trattamento dei miei dati.
Leggi le nostre condizioni di Privacy




Miami – A Scenic Short Film from Kwokman2 on Vimeo.

DOCUMENTI NECESSARI:

Per andare negli USA è NECESSARIO IL PASSAPORTO ELETTRONICO in corso di validità con ritorno in Italia almeno sei mesi prima della scadenza. Necessario anche il Visto con procedura ESTA (Visto elettronico di durata biennale).

CONDIZIONI METEO E CLIMATICHE:

Qui sotto trovi le previsioni meteo valide per pochi giorni, ma la Florida ha un clima tropicale e quindi sempre temperato, si sta in maniche corte tutto l’anno! La stagione migliore per andare è proprio l’inverno quando il caldo non è soffocante.

VOLI:

Voleremo direttamente su Miami da tutti gli aeroporti d’Italia, chiedi alla Sahara Blue il tuo preventivo e il Piano di Volo personalizzato. In Florida ci sposteremo con le auto a noleggio in massima libertà, i Partecipanti si alterneranno alla guida.

HOTEL:

dormiremo in hotel e motel lungo le strade, la categoria sarà 3 stelle per tutti, cerchiamo di risparmiare su questa voce di costo perchè andremo solo per dormire e li cambieremo quasi ogni giorno.

TRASPORTI:

Auto a noleggio (comprese nel costo del viaggio) guidate dai Partecipanti.

DIFFICOLTA’ DEL VIAGGIO:

Non ci sono controindicazioni da rilevare per questo Viaggio Fotografico se non il tenere presente che gli spostamenti in auto su strada tra una tappa e l’altra possono durare soste fotografiche comprese anche diverse ore. Ma questa più che una difficoltà è una caratteristica intrinseca di questo tipo di viaggio On the Road.

CAPOGRUPPO:

Schermata 2014-01-31 alle 03.33.15Il Tour Leader di questo viaggio sarà Roberto Gabriele: Fotografo Professionista dal 1992, a soli 23 anni ha iniziato la sua carriera professionale aprendo uno Studio Fotografico e iniziando a Viaggiare e ad insegnare fotografia. Dal 2008 è anche Abilitato Ufficialmente (con Tesserino) alla professione di Accompagnatore Turistico. Roberto Gabriele è  il Fondatore e WEB Master di questo sito che nasce per organizzare itinerari fotografici appositamente studiati per dare a chi fa fotografia la possibilità di viaggiare in compagnia di altri appassionati e professionisti, per conoscersi, scambiare opinioni, consigli ed esperienze. Al suo attivo oltre 40 Viaggi Fotografici di cui 8 negli Stati Uniti, questa sarà per lui la nona esperienza a stelle e strisce.

Roberto Gabriele: 347 3790441

oppure via email:  robertogabrielefotografo@gmail.com

WINWOOD

Questo Viaggio Fotografico è realizzato in collaborazione con il Capitolo Italiano della Royal Photographic Society che cura il riconoscimento di tre Livelli di Distinction di eccellenza per i Portfoli Fotografici.

RPS_Chapters_Italy_Social_RGB

 

DSC_4856 - Copia - Copia

DSC_4705

florida 2009 425

DSC_5202

DSC_5823-001

 

IN BREVE:

DATE:

dal 23 – 31 gennaio 2016

DOVE:

Miami e Florida

INFO:

Roberto Gabriele 347 3790441

Per iscriverti al Viaggio Fotografico “Miami TI AMO” invia una email

 Roberto Gabriele

Grecia Creative Commons

Alcune foto di questo Articolo sono concesse con Licenza Creative Commons e riportano il nome dell’Autore. Le altre sono invece gentilmente concesse dall’Amica Caterina Soprana.

Cliccando sulla foto si viene reindirizzati al link di pubblicazione sul sito di Flikr e si risale alle credenziali dell’Autore.

Viaggio Fotografico ringrazia tutti gli Autori per le bellissime pubblicate in questa pagina.

You are free to:

  • Share — copy and redistribute the material in any medium or format
  • The licensor cannot revoke these freedoms as long as you follow the license terms.

Under the following terms:

Schermata 2015-06-02 alle 16.17.34

  • No additional restrictions — You may not apply legal terms or technological measures that legally restrict others from doing anything the license permits.